Consiglio su kit a 3 vie
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: Consiglio su kit a 3 vie
Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
Ora comunque do un occhiataAlessio Giomi ha scritto:Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho visto l' ads powerplate 80, sembra parecchio interessante, ma per i woofer andrebbe bene?Alessio Giomi ha scritto:Fai come vuoi, ma qua sul nostro mercatino puoi fidarti.....
Ho trovato le caratteristiche ma non so se sono quelle giuste

Il powerplate e' un signor amplificatore, ma ripeto, per me su quei wf da 8 ohm metterei altro. Opinione personale. Come ti ha spiegato Ozama al raddoppio della impedenza nominale (quindi per esempio da 4 ad 8 ohm) la corrente erogata dall'amplificatore ovviamente di dimezza! Non sto a dire che i wf da 4 ohm sono meglio di quelli da 8 anzi, sto solo dando il mio PERSONALE parere, e per me sono troppo pochi. Usato o nuovo questo poi e' un discorso a parte ed una cosa soggettiva. Devi valutare che con gli stessi soldi del nuovo prendi qualcosa quasi certamente di qualita' superiore, spesso non di poco, ma di contro ovviamente non hai nessuna garanzia sull'usato ovviamente. La scelta sta a te se te la senti o meno.
Come esperienza personale posso dire che non ho MAI comprato un amplificatore nuovo.
Come esperienza personale posso dire che non ho MAI comprato un amplificatore nuovo.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Allora facciamo così, per rendere le cose più facili soprattutto a me, cerco un woofer a 4 ohm. Basandovi sulle caratteristiche del tw e del medio, mi potete dire cosa devo guardare per avere un woofer che sia giusto per quei componenti? Db? Fs? Watt?mark3004 ha scritto:Il powerplate e' un signor amplificatore, ma ripeto, per me su quei wf da 8 ohm metterei altro. Opinione personale. Come ti ha spiegato Ozama al raddoppio della impedenza nominale (quindi per esempio da 4 ad 8 ohm) la corrente erogata dall'amplificatore ovviamente di dimezza! Non sto a dire che i wf da 4 ohm sono meglio di quelli da 8 anzi, sto solo dando il mio PERSONALE parere, e per me sono troppo pochi. Usato o nuovo questo poi e' un discorso a parte ed una cosa soggettiva. Devi valutare che con gli stessi soldi del nuovo prendi qualcosa quasi certamente di qualita' superiore, spesso non di poco, ma di contro ovviamente non hai nessuna garanzia sull'usato ovviamente. La scelta sta a te se te la senti o meno.