Nella Golf, il NEGATIVO o "massa", era MARRONE. Li va messo il puntale nero del tester per cercare i positivi. Se non trovi tensione su rosso e giallo (parlo dei fili che provengono dalla macchina) ti è saltato un fusibile. Te l'avevo detto di non far toccare infili tra loro..
Per gli altoparlanti, ti stanno già dando buone indicazioni persone che hanno sorgenti come la tua.
Se la radio andava sempre, era collegata al positivo diretto. Quindi, devi guardare dove era attaccato "lo scatolino" dalla parte opposta a quella della radio, dato che era sicuramente un filtro.
- EDIT -
Dalla foto, direi che l'alimentazione alla vecchia sorgente arrivava da rosso e marrone. Quindi il giallo dovrebbe essere isolato. In effetti, se ricordo bene, nella Golf di quell'epoca, il giallo era grosso ed il rosso era sottile. Perchè il rosso era per il mantenimento memorie e il cavo "di potenza" era "stranamente" il sotto chiave. Ed il sotto chiave era quindi quello più grosso.
Se vuoi che la radio si spenga estraendo la chiave, nella nuova radio, collega quindi il giallo come sotto chiave ed il rosso come diretto.
Occhio: controlla con il tester. Parliamo di FILI DELLA MACCHINA.
Giallo grosso: presenza +12 con quadro ACCESO e 0 con CHIAVE ESTRATTA (non basta metterla sullo "0" con alcune versioni. Devi ESTRARLA e senti un "clack" e sparisce il sotto chiave.
Rosso sottile: presenza +12 con quadro acceso e spento, salvo non sia saltato il fusibile (era un 10 (rosso) o un 15 (azzurro) Amper, dipende dagli anni/versioni.. Forse sotto la voce "service"..
Ciao!
