Ma in genere, quando capita, il sistema da un messaggio di errore.

È anche possibile che il sistema di serie abbia un "auto-sense" che esclude gli altoparlanti posteriori, o altri, se non collegati, per una questione di allestimenti del veicolo. Ad esempio, se lo stesso sistema installato prevede altoparlanti opzionali, come talvolta avviene per il sub, o nel caso sull'auto siano presenti o meno gli altoparlanti posteriori (come nella sorgente del mio furgone). In questo caso, non viene visualizzato messaggio di errore. Il sistema "capisce che non ci sono" dato che non sente il carico, sospendenl'erogazione e riconfigura il menù visualizzato come se non esistessero (nel mio furgone, sparisce il fader).
È indispensabile quindi sapere come sono collegate le uscite OEM all'ingresso del bit one, se funzionano, e a quali ingressi sono collegate. Ora che sei riuscito a caricare il software, SEGNATI TUTTO. Ingressi e uscite. Perchè da software, si possono cambiare. E il segnale per il sub, può essere prelevato a scelta da coppie di canali in ingresso (se è come da me..).
Poi, collega al positivo il "remote in" del Bit One, se non è cablato. Non si sa mai che si spenga durante la fase di configurazione perchè di default ha l'auto accensione su canali non attivi o che non funzionano. E fai sempre le prove con la vettura avviata, per evitare che la sorgente possa spegnersi e per avere il segnale meno distorto possibile dalla sorgente (se la tensione è bassa, l'ampli di serie andrà in clipping ad un volume più basso).
Se non ne vieni fuori, non avrai scelta, se non rivolgerti ad un installatore. O mandare almeno in assistenza il DSP, per valutare se ha qualcosa o meno. Almeno, avrai un "punto fermo".
Considera comunque che ad un installatore, anche bravo, ma che non ha mai visto la tua installazione, servono ORE per fare queste verifiche. E non glie le paga Audison.
Se il guasto è dovuto all'imperizia dell'installatore precedente (un cablaggio saldato che tu non vuoi toccare e che invece è la cosa più probabile e LA PRIMA DA VERIFICARE denudando e muovendo le connessioni), pagherai inevitabilmente tu.

Dalle foto, mi pare che nel baule tu abbia un discreto casino.. Ma è dovuto alle tue prove, o l'installazione è stata fatta a quel modo?

Ciao!
