Sicuro che quel che ti da fastidio non sia in zona d'incrocio (1000/2000 Hz)?
In effetti non conosco Ableton, però distinguere il rumore correlato e scorrelato ad orecchio è facile, allego una traccia di test con rumore rosa a -20dB inizialmente corretato e poi, dopo un breve pausa a 0:42, scorrelato fino a fine traccia.Lustrike ha scritto:Io ho un carpc ed utilizzo Ableton come elaboratore audio. Da quanto ho letto dovrebbe avere anche un plug-in per generare segnali audio, tra cui anche rumore rosa. Sai per caso, se lo conosci ovviamente, se il pink noise generato è scorrelato o correlato?
Penso sarà difficile trovare le caratteristiche (curva e sensibilità) l'ideale sarebbe ricavarsi un proprio file di taratura facendosi prestare o prestando il mic. a chi ha un mic. tarato, tramite comparazione.Davide.HZ ha scritto:Ieri il buon maverix mi stava ricordando che nella p88 danno in dotazione il microfono per l'autotaratura così l'ho rispolverato dalla confezione![]()
Che ne dite? Qualcuno ha qualche info? Mi serve l'adattatore da 3.5' per il jack sperando che il cel lo riconosca e me lo faccia utilizzare con audiotool
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Provato ieri, il mio è quello della vecchia P8600Davide.HZ ha scritto:Ieri il buon maverix mi stava ricordando che nella p88 danno in dotazione il microfono per l'autotaratura così l'ho rispolverato dalla confezione
Che ne dite? Qualcuno ha qualche info? Mi serve l'adattatore da 3.5' per il jack sperando che il cel lo riconosca e me lo faccia utilizzare con audiotool
"Multiple memories can be overlaid to allow for easy comparison of various responses"Jaco_it ha scritto:Qualcuno sa dirmi se TrueRTA consente la comparazione tra due curve diverse come si fa con il software della CLIO?
Questa risposta è con EQ in flat! Se non faccio misure con un microfono decente non tocco niente, anche perchè mi va bene come suona, non ha grossi deficit facilmente udibili ad orecchio ed il range di frequenze più "rognose" non sono per niente rognose...Jaco_it ha scritto:Non mi sembra male a parte il decadimento verso le frequenze altissime che penso dipenda dal microfono. Per il resto la curva presenta delle "attenuazioni" che userei anche io nella zona dei 2000 Hz.
Eh, ma per arrivarci ce ne ho messo, di prova e riprova, smonta e monta...Jaco_it ha scritto:Beato te che stai messo così con l'eq in flat, la mia è peggio con la doppia equalizzazione![]()
Vediamo se mi viene ancora la voglia provo ad implementare il software di correzione ambientale anche in macchina. Ma credo che rimarrà tutto così.