Si ricomincia su giulietta
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Re: Si ricomincia sù giulietta
Tanta roba!!!!
La griglia sul medio non la metti vero?
Grazie Ale, è un pò mastodontico ma almeno rispecchia gli obbiettivi che mi ero prefissato, quindi và bene così. La griglia per ora no, adoro il mid a vista però è sempre una lama a doppio taglio, e di questi tempi è pericoloso lasciare perfino 1 euro sul sedile... vedrò quasi sicuramente di implementare una dima ed una griglia di tela acustica nera così dà meno all'occhio. Ora non mi resta che finire il secondo di montante, dove ho già fissato la costruzione rustica con la rete da giardinaggio e preparato il supporto in mdf.Alessio Giomi ha scritto:Tanta roba!!!!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Acusticamente parlando nulla da dire.
Esteticamente una volta rifinito verrà certamente bene, ma rimane un pò ingombrante per i miei gusti, avrei preferito qualcosa più integrato tipo questo

Ma so che non avresti avuto il litraggio necessario, il solito compromesso.
Esteticamente una volta rifinito verrà certamente bene, ma rimane un pò ingombrante per i miei gusti, avrei preferito qualcosa più integrato tipo questo

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Sicuramente più integrato Mark, però se dovevo dare priorità all'estetica lasciavo il mid sul triangolo, che era meglio di ogni soluzione. Monoamplificando mid e tw insieme dovevo avere per forza i centri di emissione quanto più allineati e vicini possibile, e oltre a quello, 1 L di carico ha fatto la differenza, netta... forse sono stato un pò sciocco e pigro sperando che un mid da 3" suonasse decentemente in 0.4L, almeno secondo i miei standard.mark3004 ha scritto:Acusticamente parlando nulla da dire.
Sulla Panda, forerò le cups e ci metterò un tubo che entra nel cruscotto, così da ottenere un "free air.."
Scherzi a parte, anche io penso che, se devi fare tutto quel lavoro, inutile scendere a compromessi.
Ma le cuciture intorno, come le farai?
Ciao!

Scherzi a parte, anche io penso che, se devi fare tutto quel lavoro, inutile scendere a compromessi.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
Ahahahah potresti raccordarli alle griglie dell'aria condizionata, magari con il contrasto di pressione dell aria ti risparmi il passa altoozama ha scritto:Sulla Panda, forerò le cups e ci metterò un tubo che entra nel cruscotto, così da ottenere un "free air.."![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, anche io penso che, se devi fare tutto quel lavoro, inutile scendere a compromessi.![]()
Ciao!

Non sò se potevo fare di meglio in quanto a installazione, in cuor mio però sò che questa volta ho dedicato tutte le cure che ero in grado di dare, aspetto di terminare anche il dx per valutare ma già ascoltando solo il sx, rispetto a prima, l'upgrade è certo!! Per le cuciture mi armo di ago, filo e puntale e farò la cucitura con del filo nero, non verrà una cucitura chissà quanto bella ma tanto nero su nero confonde

Si, poi regolo il passa alto col ventilatore..
Scherzi a parte, mi sembra un buon lavoro.
Bene se suona anche! 

Scherzi a parte, mi sembra un buon lavoro.

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Passa alto e pendenza regolabile in auto dal clima, altro che dsp AHAHAHAHAH

- DSP Helix DSP3s
- DSP Helix DSP3s
Buongiorno gentaglia, il montante di sx è finito in tutto e per tutto, cucitura compresa che non è venuta poi così male...quasi quasi faccio un corso da sarto
il montante dx è in fase di preparazione e forse sarà pronto per la prossima settimana. Ho una novità, domani mi spediranno gli LS180, presi a prezzo ultra stracciato perché oltre a necessitare una bella lucidata, uno dei due ha una traccia di connessione rotta, ma è totalmente riparabile in 10 minuti, mi pareva brutto farmeli scappare, insomma.

Ultima modifica di Davide.HZ il 11 nov 2018, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Ottimo! Ed il contatto lato bobina? Perché vedo la treccia sul banco, va collegata da entrambi i lati no? Come diamine avranno fatto poi a ridurlo così!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
Praticamente li aveva in mano e li teneva dai cavi saldati ai connettori, uno dei due gli è scivolato ed ha strappato una delle due treccie...mark3004 ha scritto:Ottimo! Ed il contatto lato bobina? Perché vedo la treccia sul banco, va collegata da entrambi i lati no? Come diamine avranno fatto poi a ridurlo così!

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Bel lavoro ragazzo!! 

Grazie Ale, ora manca un bel finale con i contro... da dedicare al pilotaggio della medio-alta, perché il linear al 99% piloterà i woofer visto che questa volta serve CICCIA per pilotarli con autorevolezza, mi riservo comunque la conferma al momento di provarli. stavo pensando ad un finale con gain separati per facilitarmi la vita, forse dò un occhiata in casa a/d/sAlessio Giomi ha scritto:Bel lavoro ragazzo!!

Che componenti userai?
Il filtro della medio alta di sx è questo, tagli tutti 18 db per ottava, aspetto di accendere anche il montante dx per filtrare anche quello e vedere se i filtri verranno identici, sul sx I tagli elettrici sono circa 4000hz sui tw e 400/2600hz per i mid. Sul raml tw ho già i cap da 6.8uf buoni, mi manca i 22uf per entrambi e partiranno 80 euro solo per quelliJaco_it ha scritto:Che componenti userai?

Immaginando un tale spiegamento di forze mi chiedevo se avessi preso in considerazione i condensatori Obbligato. La serie Gold la trovo interessantissima anche se io ho preferito gli Oil. Questi ultimi ormai è difficile trovarli in tutti i valori e sono effettivamente delle belle "lattine" ma entrambe le serie hanno un rapporto qualità prezzo secondo me ( che son sordo, si sa
) eccellente.

Bella dritta, non li avevo presi in considerazione, piu che altro per pigrizia perché mi fornisco da audiokit e non li trattano, però mi hanno sempre incuriosito. Visto il costo di 23 euro al pezzo per i 22uf credo si siano aggiudicati il titoloJaco_it ha scritto:Immaginando un tale spiegamento di forze mi chiedevo se avessi preso in considerazione i condensatori Obbligato. La serie Gold la trovo interessantissima anche se io ho preferito gli Oil. Questi ultimi ormai è difficile trovarli in tutti i valori e sono effettivamente delle belle "lattine" ma entrambe le serie hanno un rapporto qualità prezzo secondo me ( che son sordo, si sa) eccellente.

I Gold li secondo me rispecchiano le caratteristiche che hai elencato. Non li ho potuti confrontare con gli Audyn Cap Plus ma l'ho fatto con i Mundorf Supreme e i Gold mi sono piaciuti di più perchè presentavano tutte le caratteristiche di dettaglio apertura e velocità dei Supreme ma non erano acidi e fastidiosi come i Mundorf.
Se hai un tweeter tendente all'aspro un pensierino agli Oil Cap lo farei.
Un amico che costruisce diffusori di un certo livello utilizza tanto i Jantzen possibilmente dalla serie rossa in poi e si trova benissimo. Lui ricerca ipervelocità, microdettaglio e apertura e devo dire che i risultati all'ascolto confermano queste caratteristiche.
Se hai un tweeter tendente all'aspro un pensierino agli Oil Cap lo farei.
Un amico che costruisce diffusori di un certo livello utilizza tanto i Jantzen possibilmente dalla serie rossa in poi e si trova benissimo. Lui ricerca ipervelocità, microdettaglio e apertura e devo dire che i risultati all'ascolto confermano queste caratteristiche.