Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Si ricomincia sù giulietta

Messaggio da Alessio Giomi »

Davide.HZ ha scritto: :DImmagine
Bella da paura la griglia!!! Grande!!
lucajust
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da lucajust »

Ciao! anche io volevo mettere uno strato di reckhorn nel baule della mia auto, ma da cambiamenti "tangibili"? Anche a livello di guida, oltre che di audio!

Comunque le tasche sono spettacolari, perchè non vieni a fare una trasferta qui in sicilia XD XD
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Davide.HZ ha scritto:@Marsur @Maverix : siete cattivissimi bauahahahah
:hahahah: :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

@davi:
Si il rotolamento si è attenuato, oltre allo smorzante ho inserito del bugnato impermeabile tra passaruota e telaio e ho dato 2 mani di antirombo sul passaruota lato esterno, il suo sporco lavoro lo fà. Anche nel baule ha tolto qualche risonanza proveniente dal retro, è vero che l'auto si è appesantita con 2 rotoli da 5mt l'uno e 2 fogli da 70cm di stp, i risultati si sentono e per fortuna i cv non mancano perché almeno 25kg in più li ho aggiunti.

@ale: grazie mille credo proprio che farò così, in tempi più calmi visto che stò facendo tutto di fretta e furia per finire entro il 20 hehe

@lucajust: grazie mille, a dire la verità mia madre è siciliana e raramente capito ad Agrigento, se ricapiterò magari ti avverto così ci facciamo 2 ascolti :D comunque si principalmente è il confort di guida che è migliorato, più silenzio generale e la gamma bassa sicuramente risponde meglio ( credo)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

@davi:
Si il rotolamento si è attenuato, oltre allo smorzante ho inserito del bugnato impermeabile tra passaruota e telaio e ho dato 2 mani di antirombo sul passaruota lato esterno, il suo sporco lavoro lo fà. Anche nel baule ha tolto qualche risonanza proveniente dal retro, è vero che l'auto si è appesantita con 2 rotoli da 5mt l'uno e 2 fogli da 70cm di stp, i risultati si sentono e per fortuna i cv non mancano perché almeno 25kg in più li ho aggiunti.

@ale: grazie mille credo proprio che farò così, in tempi più calmi visto che stò facendo tutto di fretta e furia per finire entro il 20 hehe

@lucajust: grazie mille, a dire la verità mia madre è siciliana e raramente capito ad Agrigento, se ricapiterò magari ti avverto così ci facciamo 2 ascolti :D comunque si principalmente è il confort di guida che è migliorato, più silenzio generale e la gamma bassa sicuramente risponde meglio ( credo)

@brian: grazie caro, si devo dire che si lavorano abbastanza comodi, seppur noioso e sporco ma almeno in comodità ahah

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Ed eccomi qui, finalmente mi sono deciso a insonorizzare le portiere, merito del raduno che mi ha incentivato a procedere perché altrimenti rimanevano così per altro tempo ahah. Alla fine 1 rotolo da 500x50 non mi è bastato ed ho aggiunto 2 fogli di stp, come non è bastato 1 litro di antirombo, ce ne sono voluti quasi 2 per un totale di doppio strato di smorzante su tutte le pareti della portiera e 2 mani di antirombo, ora suona sorda!! La porta dx è terminata a tutti gli effetti mentre per la sx devo finire la griglia ma per il 20 sarà tutto ok. Anche il reparto finali l'ho rivisto e contro ogni pronostico cè una biamp del fronte, audio art 70.2 a pilotare i tw e linear power 2202 a pilotare i wf, questa settimana il saldatore sarà acceso h24 XD
Se riesco finisco anche la cover per la plancia/sorgente, che ora come ora secondo me è troppo piatta e ci voleva qualcosa per staccare un pò.
Allegati
97635889218e2b4e061f21ad6318afdf.jpg
aa748cffe3996a1d739335ebdf97acf8.jpg
dc89651005d0e5f543d78c9de3aee504.jpg
f4e0de7941ea38dd27b57a6f63b766f8.jpg
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Giuro che le viti le vernicio nere :D
Ps: non sò se ho fatto bene o male ma la tasca stacca 2 mm dalla cartella di plastica, ho isolato poi con del nastro di gomma spesso 2mm che uso per coibentante i tubi a lavoro, così dovrei evitare vibrazioni e rischiare che si aprono crepe sulla tasca stessa.
Allegati
d06d902271efdd72f67416d6119ad3e4.jpg
ef64a095da54d61cb9e260640da2701c.jpg
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Grande!! A tempo di record!! La griglia ci sta veramente bene!!!
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:Grande!! A tempo di record!! La griglia ci sta veramente bene!!!
Grazie mille Ale, fortuna che la donna sta preparando la tesi altrimenti sarei single Ahahah XD

Frullo82
Coassiale

Messaggio da Frullo82 »

molto bella
valida lidea di integrare la griglia hertz originale cosi...
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Ottimo!
Per come hai insonorizzato le porte potresti metterci dei sub al posto dei wf!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Veramente un gran bel lavoro eh.. :love:
Sono proprio curioso di vederla dal vivo, oltre che di sentirla! :sbav:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Davide.HZ
Midrange

Re: Raduno congiunto CAF/PROFESSIONISTIDELSUONO

Messaggio da Davide.HZ »

mark3004 ha scritto:Ottimo!
Per come hai insonorizzato le porte potresti metterci dei sub al posto dei wf! Immagine

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Devo provarci XD lo so Mark solo che questi lavori come da tradizione vanno fatti una volta e bene come ben sai, rimandavo a più non posso anche per questo motivo :D Il miglioramento in basso è stato tanto rispetto alle lamierette striminzite originali, e che gli ML1600.2 fossero dei buoni midwoofer non c'era dubbio, ma ora iniziano a smuovere il sedile e menare dietro la schiena oltre che sulla gamba e sul petto. Sarò io di poca memoria ma non ricordo andassero così sulle precedenti golf e tigra, sarà merito della p88 credo, venendo da sorgenti alpine. A conti fatti ne sono soddisfatto ed è l'unica cosa che conta per noi appassionati malati mentali XD

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

ozama ha scritto:Veramente un gran bel lavoro eh.. :love:
Grazie Stefano, tra meno di una settimana ci siamo, io non vedo l'ora :D Questi giorni cerco di affinare la taratura ma come già detto non aspettarti niente di eclatante, oltre che dover dare una sana ripulita all'auto che sinceramente fà piangere in queste condizioni ahahahahah

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Frullo82 ha scritto:molto bella
valida lidea di integrare la griglia hertz originale cosi...
Grazie mille caro, vedo che sei di Modena, mica capiti al raduno che faremo il 20 ottobre a Pisa ?

ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Davide.HZ ha scritto:
Grazie Stefano, tra meno di una settimana ci siamo, io non vedo l'ora :D Questi giorni cerco di affinare la taratura ma come già detto non aspettarti niente di eclatante, oltre che dover dare una sana ripulita all'auto che sinceramente fà piangere in queste condizioni ahahahahah

Ah, vero.. Questa settimana devo tagliare anche io l'erba sui tappetini.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sicuramente andrà meglio della mia! :D D'altronde, col DSP amplificato in classe D, è come sparare su uno che caga.. XD
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

ozama ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:

Ah, vero.. Questa settimana devo tagliare anche io l'erba sui tappetini.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Sicuramente andrà meglio della mia! :D D'altronde, col DSP amplificato in classe D, è come sparare su uno che caga.. XD
Ciao!
:hahahah: non fare il modesto!! La Panda ci stupirá!
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: :hahahah: non fare il modesto!! La Panda ci stupirá!
Ne sono convinto. Seppur al momento i classe AB (soprattutto i MIEI) non li cambierei per nulla al mondo con un classe D, c'è da dire sicuramente, come già ribadito, che l'elettronica ha fatto passi da gigante anche in questo campo, ed i classe D non ne sono esenti! ;)

Poi si sa è tutto l'insieme del progetto che fa la differenza, e quello di Ozama è sicuramente ben curato e fatto con criterio! ;)
Ultima modifica di mark3004 il 16 ott 2018, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Troppo fiduciosi.. XD Avrete di meglio per allietare le orecchie!
Forza Davide! :sbav:
- DSP Helix DSP3s
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Ahqhqhqh Io concordo in toto con quello che affermano Ale e Marco, non fare il modesto Stefano :D :D
Io Finalmente HO FINITO buahah le tasche sono montate( da rivedere la sx ma ormai se ne parlerà tra qualche giorno) ora mi stò dedicando alla taratura del sistema e sono arrivato oltre ad un risultato accettabile sia timbricamente che di ricostruzione scenica ( apparte metà della prima ottava che rimane ad altezza cruscotto ma sarà poi compito del sub, per il resto è tutto bello sul parabrezza) ora sono difronte ad una decisione difficilissima, ovvero, mantenere la biamp a discapito della timbrica e fluidità d'ascolto ( poco e nulla) ed aver la flessibilità di poter gestire gain differenti e ritardi per ogni ap, oppure usare il 2202 in mono amp dove la timbrica è superlativa come anche la fluidità d'ascolto migliore ed equilibrio generale, a discapito però di dover ritardare tutto il canale sx insieme e purtroppo non corrispondono i ritardi tra tw e wf, il tw sx và allontanato 1.5cm più del wf sx rispetto i dx ed entrambi i tw di 5 cm rispetto i wf.. ho altri 3 giorni per vere cosa fare, ogni configurazione ha il suo punto di forza e la scelta non è facile...mi serve un secondo 2202 Ahahah XD

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”