Non saprei, per la marca. Però ti consiglio di rispettare i valori degli elettrolitici di filtro, se non conosci le caratteristiche dell'alimentatore.
Ciao!

Quoto, è una buona guida.max1974 ha scritto:Io ho ragionato così per tutti (forse sbagliando, ma chi può dirlo?): stessa capacità, tensione maggiore dell'originale (ad es. se c'è un 50V lo metto da 63 o 100), temperatura 105°C o maggiore, stesse dimensioni (ovviamente, altrimenti non li monti).
Finora ne ho fatti 5 e sono rimasto soddisfatto con tutti.
Mi sto apprestando a fare il sesto.
I componenti li ho presi sempre su RS, quelli di marche note: Rubycon, Nichicon, Panasonic.
Piccola osservazione: dalla foto vedo tanto SMD. Quanto è "old" l'amplificatore? I miei degli anni '90 sono tutti THT.
Mi spiace maverix, ma può succedere quando smonti qualcosa.maverix ha scritto:Abbiamo provato con un amico a eseguire il ReCap del mio fidato 100.2, ho preso su RS Components i Cap tutti di pari uf/voltaggio/passo/temperatura.
Dopo la sostituzione il finale si accende, suona, ma dopo 5 secondi diventa bollente un bancata di mosfet, uno in particolare.
Adesso non avendo competenze per fare altro, sto contattando alcuni riparatori in zona, perché il finale merita (per le mie orecchie) di non finire nella spazzatura, ovviamente dovrò valutare la spesa per l'eventuale riparazione.
Non ricordo, di che zona sei?maverix ha scritto:Grazie per i consigli, ho fatto l'operazione in 2 persone appunto per evitare errori "grossolani", proverò a ricontrollare. Intanto sto sentendo qualche laboratorio riparazioni in zona.
Peccato, appena 500 km fuori mano!!!maverix ha scritto:Milano!
Apprezzo lo stesso Max! Grazie davvero!max1974 ha scritto:Peccato, appena 500 km fuori mano!!!maverix ha scritto:Milano!
Altrimenti ci si poteva organizzare. Ti avrei dato volentieri una mano.
Posso confermare quanto detto da nic perché l'ho ascoltato, miglioramenti dovuti anche al ricappaggio? Oppure non sono stati evidenti quelli ?maverix ha scritto:Bene,il rockford è ufficialmente tornato al suo posto, al pilotaggio dei Res 180 fvh.
Siccome ho avuto l'occasione, l'ho fatto anche modificare, bypassando tutta la sezione di controllo toni, gain e crossover.
La modifica è davvero apprezzabilissima, il finale sembra rinato, un esperienza di ascolto totalmente diversa, la "rabbia" del rockford è parecchio aumentata, e stento a credere alla dicitura sul telaio 50w rms x2!