Ciao...ho letto piano piano tutto il post e ti faccio I complimenti per il lavoro che stai facendo e per la passione che ci metti!!
Se lo accetti ti do solo un piccolo consiglio... provare le elettroniche su un impianto starato spesso è fuorviante perchè può sembrare che suoni peggio con prodotti sulla carta migliori. Io avrò provato probabilmente una cinquantina di amplificatori ma sono risucito ad avere un metro di paragone solo quando ho iniziato a provarli in una saletta home...e spesso non è vero nemmeno quello perchè in base agli abbinamenti il risultato cambia: Ti faccio un esempio:
Attualmente sto usando a casa con gli stessi diffusori un lettore denon (vecchio di fascia medioalta) un lettore Harman kardon hd990, un pre a valvole, un ampli rodek moddato e un ampli Cambridge A1...poi avevo fino a qualche tempo fa un bitone modificato e un dsp mosconi originale.
1)Denon + Pre + rodek = suono reale, vivo, strumenti e voce che si materializzano, dettaglio e dinamica, poca profondità
2)Denon + Cambridge = poca dinamica
3)HK + A1 = migliore scena Sonora e profondita. dettaglio ma meno realism del punto 1
4)Hl + pre+ rodek = meno realismo del denon, timbrica inferiore al punto 1
Lasciamo perdere poi se inseriamo un dsp perchè cambia tutto di nuovo!!!
Sono tutti prodotti buoni ma a seconda di come li abbino il risultato è diverso e ti posso far piacere più uno o l'altro in base agli abbinamenti!!
Morale della fava: o provi in un impianto tarato o conosci I prodotti che hai oppure è un gran casino

Comunque ti seguo perchè mi piace la passione che ci metti