
http://prvaudio.com/wp-content/uploads/ ... asheet.pdf
http://www.tymphany.com/wp-content/them ... R02-08.pdf
http://www.tymphany.com/wp-content/them ... 830874.pdf
Thanks!

Si quallo lo avevo notato anche io ho avuto la stessa impressione... gli altri dovrebbero essere più per utilizzo home (sono da 8 ohm) ma volevo capire se era possibile sfruttarli in ambito car...maverix ha scritto:I parametri non sono il mio forte, ma il primo pare essere un medio alta efficienza, visto anche la Fs altissima e la raccomandazione di filtrarlo a 120hz 12db.
Non a caso costano più degli altri!TechnoTools ha scritto:Secondo me i terzi sono i migliori. Hanno la risposta più lineare degli altri anche se L equipaggio mobile pesantuccio richiederà qualche watt in più ... comunque mai sentiti. Scegliere un ap Su data sheet è davvero un bel rischio
Grazie,AlexCNC ha scritto:Escluderei il primo perchè tra l' estensione in basso molto limitata e i capricci in alto, secondo me non "marcia" nè se usato come woofer nè se usato come medio, e siccome i grafici dei costruttori possono tutt'al più essere migliorativi rispetto alla realtà, dalle carte lo lascerei proprio perdere.
Gli altri due mi sembrano molto ben studiati, il "motore" e la sospensioni sono pensati in maniera che il cono risulti in entrambi i casi ben controllato nonostante le differenze, dal primo mi aspetterei un basso più veloce, mentre dal secondo un basso più profondo, naturalmente più in basso l' altoparlante scende, più rischia di sporcare l' estremo opposto della banda riproducibile, diciamo che siamo di fronte al più classico dei dilemmi: basso o mediobasso?
Qui servirebbe sapere con maggiore precisione che risultato vuoi e in che contesto intendi utilizzarlo.
Se uno stesse in casa e potesse piazzarsi comodamente davanti agli altoparlanti, consiglierei il terzo, ma vista la pesante attenuazione ai 60° che presentano nella zona che suppongo sia compresa tra i 2 e i 3kHz, rischi di ritrovarti con quella sezione della gamma gravemente sbilanciata con un buco da paura a sinistra, poterne curare bene l' orientamento sarebbe l' ottimale, qualora scegliessi questi, credo che con circa 80 mm di profondità di montaggio, una tasca come si deve ti toccherà comunque farla...mark3004 ha scritto:
Grazie,
il contesto è il classico 2 vie, woofer in porta insonorizzata tipica (basso altezza polpaccio diciamo). Più che la discesa (ci sarà un sub per rifinire le basse/ultrabasse) mi interessa l'incrocio col tw quindi il comportamento all'estremo alto. Poi ovvio su carta possiamo studiarlo quanto ci pare sulla pratica ci sono tantissimi fattori che possono influenzare sulla resa finale, però era per farsi un'idea.