pc74 ha scritto:
Nemmeno io!

L'ho sempre detto che fare la notte mi devasta... Sorry!
Intendevo dire che, essendo componenti reativamente giovani e con potenze ragguardevoli, il fatto di trovarli già in vendita usati non mi pare un ottimo segnale...
Magari sono potenti, ma alla resa dei conti la prestazione reale potrebbe non essere così buona.
Sicuramente in caso di poco spazio sono un'ottima soluzione. Però in ambito SQ potrebbe esserci di meglio tra i soliti "oldschool", vedi Zapco, Orion e compagnia cantando...
Ah ok, allora avevo intuito il tuo discorso.
Sul discorso usato, si trova un po di tutto, i pdx in generale non sono comunque freschissimi, adesso per esempio è uscita la serie aggiornata, di quelli sull'usato non ho ancora visto nulla.
Che ci sia di meglio non ci piove, se non avessi le esigenze che ho riportato nelle premesse, avrei lasciato quel che avevo che, non dico fosse il non plus ultra, ma poco ci mancava. Solo che è ingombrante, non mi ci sta più.
Poi diciamo che strizzare un'occhio ai consumi, non mi dispiace (qua però come hai riportato tu è tutto da verificare, in ogni caso parliamo di un sub con monobobina da 4 ohm). Praticamente già sostituendo la coppia a/d/s + orion che avevo per il due vie con l'attuale 4 canali, ho notato dal voltmetro dell'autoradio (che prende l'alimentazione dallo stesso distributore utilizzato per gli amplificatori) che i volt a motore accesso sono passati da 13.3/13.5 a 13.8/14.0.
Anche a motore spento, prima, la tensione calava velocemente fino ai 12.0, adesso parte da 12.5 e scende molto meno velocemente.
Per carità, sono dettagli eh, se non fossi stato soddisfatto della nuova configurazione tornavo indietro senza pensarci un'attimo e sti cazzi i consumi di corrente.
Pensavo anche ad un HCCA 225, ma usarlo in mono a 4 ohm non è che sia la morte sua...