beh intanto con i kicker f8 non è che ti stai esattamente accontentandojoel69 ha scritto:li avevo in mente da un paio d'anni.....nacami ha scritto:Joel, ma quei woofer ti aprono in due la porta!
Anch'io avevo in mente il 20. Sai se si possono trovare ancora una coppia di Celestion ap8?
ricordo li ascoltai su una 500 gialla (che poi divento' famosa) pilotati da hv16....impressionanti....
una gamma mediobassa da manuale! almeno per me.....
da allora non sentii piu' nulla di simile....e per me divento' una fissa "prima o poi vi avro'!!"....![]()
per quanto riguarda il celestion ap8 forse posso aiutarti....gran bel componente anche quello...
la mia A3
Re: la mia A3
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici 

cosa consiglieresti conoscendomi???.........406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici

Sicilian Music Lover...........
Non avendo provato molti componenti non saprei dirti........quello che ti posso consigliare(se lo puoi realizzare)e di far lavorare i woofer in un volume controllato. Mi ricordo che Il kicker faceva un lavoro egregio ma(per cercare il pelo)a volte diventava localizzabile per le risonanze interne, e per quanto fosse controllato e veloce a volte era indietro rispetto alla medio alta...........................Con questi jbl (dato che non potrai sicuramente litrarli)il primo difetto dovrebbe accentuarsi (le risonanze intendo)................pero' li immagino molto veloci e controllati..........Questo è un mio pensiero ad alta voce.......tutto il resto lo possiamo sapere solo provandoli nel tuo contesto" ascoltandoli"..................
Ultima modifica di 406coupe il 9 set 2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.
- johnnydisc
- Subwoofer
- Contatta:
ciao joel...complimenti x tutto...
io i jbl non li conosco più di tanto...ma i KICKER si...sono ottimi woofer non so come li fai lavorare....ma sono dei grandi 20!!!

io i jbl non li conosco più di tanto...ma i KICKER si...sono ottimi woofer non so come li fai lavorare....ma sono dei grandi 20!!!
Macrom by-morel 59.16 litrati --ovviamente conoscendotijoel69 ha scritto:cosa consiglieresti conoscendomi???.........406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sedici

La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
- bravohiend
- Midrange
se li monto nella mia...........scoppia tuttojoel69 ha scritto:sono questi cosetti qui..........

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
ricordati di queste parole.............................406coupè ha scritto:Non avendo provato molti componenti non saprei dirti........quello che ti posso consigliare(se lo puoi realizzare)e di far lavorare i woofer in un volume controllato. Mi ricordo che Il kicker faceva un lavoro egregio ma(per cercare il pelo)a volte diventava localizzabile per le risonanze interne, e per quanto fosse controllato e veloce a volte era indietro rispetto alla medio alta...........................Con questi jbl (dato che non potrai sicuramente litrarli)il primo difetto dovrebbe accentuarsi (le risonanze intendo)................pero' li immagino molto veloci e controllati..........Questo è un mio pensiero ad alta voce.......tutto il resto lo possiamo sapere solo provandoli nel tuo contesto" ascoltandoli"..................

grazie johnny!!!johnnydisc ha scritto:ciao joel...complimenti x tutto...![]()
EDIT
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
EDITpato* ha scritto:Macrom by-morel 59.16 litrati --ovviamente conoscendotijoel69 ha scritto:cosa consiglieresti conoscendomi???.........406coupè ha scritto:Joel...................ma veramente vuoi installare quei woofer nella tua macchina?Secondo me stonano con il resto della catena di ascolto......ma spero di sbagliarmi.............Nel tuo contesto ci vedrei piu' appropiato un bel sediciTechnology ls 185 con portiere trattate a "regola d'arte"
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto.
poi giustamente fai le tue prove, nella vita non c'e mai fine!
ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30%
cmq tienici aggionarti!!
pps, io al tuo posto mi terrei i kicher...lavorando sulle fasi,tagli, e ritardi...

ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30%

cmq tienici aggionarti!!
pps, io al tuo posto mi terrei i kicher...lavorando sulle fasi,tagli, e ritardi...
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
Visto che hai già la pred da 20 fai una prova con i Rainbow x plan da
20....ho come l'impressione che potrebbero stupirti
20....ho come l'impressione che potrebbero stupirti

sono quelli che ha un tizio sulla bmw grigia?

Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
Ma io non ho capito joèl...devi cambiare woofer? o sei indeciso se lasciare quello attuale o mettere i jbl?
Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
Alex e' gia' tutto al suo posto....solo che Salvo e' un po' smemorato....pato* ha scritto:Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto.![]()
ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30%![]()
cmq tienici aggionarti!!

EDIT...pato* ha scritto:Ma io non ho capito joèl...devi cambiare woofer? o sei indeciso se lasciare quello attuale o mettere i jbl?
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Ahahah ok! allora facci sapere come vanno! magari c'e li fai sentire e con questa scusa ti fai un giro e ci vieni a trovare se faremo la prossima tappa emma.
così incontrerai tanti vecchi amici, (compreso salvo) e gli rinfreschi la memoria

così incontrerai tanti vecchi amici, (compreso salvo) e gli rinfreschi la memoria

Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
EDIT...
Ultima modifica di joel69 il 13 ago 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Complimenti x la tua realizzazione, ottima scelta di amplificatori
..........forse sono un po di parte
Sono molto curioso su una cosa, se posso chiederlo : hai mai provato il GZ sul mediobasso ed il sub?? Anche io avrei voluto fare come te, cioè GZ sulla medioalta e Brax sul resto, poi ho optato x il passivo tra medioalta ed ho abbandonato l'idea Brax........
Gabriele

Sono molto curioso su una cosa, se posso chiederlo : hai mai provato il GZ sul mediobasso ed il sub?? Anche io avrei voluto fare come te, cioè GZ sulla medioalta e Brax sul resto, poi ho optato x il passivo tra medioalta ed ho abbandonato l'idea Brax........
Gabriele
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
...........Solo un po'joel69 ha scritto:Alex e' gia' tutto al suo posto....solo che Salvo e' un po' smemorato....pato* ha scritto:Allora tieniti i kicher, sono ottimi a mio avviso, timbricamente bellissimi, e sono questione di setup appena lo trovi scompaiono dalle portiere e hai tutto omogeneo sul cruscotto.![]()
ps, i morel 59.16 li avevi litrati? se li avevi a sportello non hai sentito nemmeno il 30%![]()
cmq tienici aggionarti!!