Un'ultima cosa: i fast-on femmina che collego a quelli maschio attaccati all'altoparlante devo isolarli con un cappuccio o posso lasciarli così?
Se gli metti il cappuccio è sempre meglioerikbaboden ha scritto:la forma è la stessa, il modello indicato pure, dovrebbero essere loro. Dopo li ordino. Grazie mille per l'aiuto![]()
Un'ultima cosa: i fast-on femmina che collego a quelli maschio attaccati all'altoparlante devo isolarli con un cappuccio o posso lasciarli così?
Sbagliato no.... Magari prima di fissarlo ascoltalo in piú posizioni... Prova anche sul montante....erikbaboden ha scritto:Le ho montate e devo dire che il miglioramento rispetto a quelle di serie è netto, ora si possono ascoltare anche se la qualità del suono rimane di medio livello. Mi pare però che il volume sia più basso. Avete qualche consiglio per rimpiazzare la griglia di plastica di serie che dovrebbe coprire lo speaker?
Un'altra cosa: se un giorno volessi montare un kit a due vie (escludendo a priori fori nei panelli delle portiere e operazioni simili), sfruttando l'alloggiamento già esistente per un woofer da 100mm, sarebbe sbagliato incollare il tweeter sul cruscotto a ridosso del bordo dell'alloggiamento (sempre senza trapanare o forare)?
Alessio Giomi ha scritto:Target audio tlc400.... Di sicuro sono meglio di quello che trovi nei vari expert o trony....
Ma non aspettarti miracoli......
Prova a irrobustire il supporto dove le avviti.... Metti una guarnizione di neoprene adesivo tra la flangia dell altoparlante e la plastica della predisposizione....
Anzi... Prova a farlo ancor prima di comprare gli altoparlanti nuovi......sviti i vecchi, metti il neoprene e riavviti.
Probabilmente sentirai qualche miglioramento.... Probabilmente....
Se poi ci riesci togli la griglia di plastica che copre l'altoparlante (o tagliala con un taglierino lasciando solo la cornice) .....
Il buco che poi ti trovi lo copri con della tela acustica fissata posteriormente (é piuttosto elastica e puoi benissimo incollarla posteriormente alla "nuova" cornice .....
Non so se mi sono capito..."
Non mi aspettavo miracoli infatti, ma sono contento del risultatoAlessio Giomi ha scritto: Sbagliato no.... Magari prima di fissarlo ascoltalo in piú posizioni... Prova anche sul montante....
Il discorso del volume é perfettamente normale, infatti gli AP di serie sono fatti per suonare con pochi watt e ottimizzati per l'auto che li monta.
Quelli che hai messo tu qualitativamente son migliori ma magari qualche watt in piu male non gli farebbe.
Di non aspettarti miracoli te lo avevo detto![]()
Purtroppo da leroy merlin e da bricoman avevano solo quello. Di quanti millimetri di spessore dovrebbe essere?Alessio Giomi ha scritto:Riguardavo la foto.... Ma il neoprene in strisce adesive nn lo hai trovato? Lo vendono anche di spessore di mezzo mm... Quello é veramente troppo grosso.... Ne basta poco per evitare gli sfiati....
Se ottimizzi quello riesci poi anche a rimettere la griglia (magari con la tela acustica come ti avevo consigliato)
Ho capito, grazie. Quello che usato io è questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/nas ... 33937253-pAlessio Giomi ha scritto:https://www.bohrer-onlineshop.de/bausto ... -1-x-30-mm
Questo è un esempio.... ma 1 mm ti basta, il lavoro viene piu pulito....
La larghezze è di 30mm ma la tagli te alla misura che vuoi .... (basta larga 1 cm....)
Quanti fori usi per l'altoparlante?
Le alette che non utilizzi se ti danno noia io le toglierei... poi vedi tu.... una volta tolte non le potrai piu rimettere....
3 mm son troppi.... Se trovi quello da 1 mm sicuramente riesci a fare un lavoro migliore..... Poi cerca di fargli fare la curva dell'altoparlante e ritaglia quello in eccesso....erikbaboden ha scritto:Ho capito, grazie. Quello che usato io è questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/nas ... 33937253-pAlessio Giomi ha scritto:https://www.bohrer-onlineshop.de/bausto ... -1-x-30-mm
Questo è un esempio.... ma 1 mm ti basta, il lavoro viene piu pulito....
La larghezze è di 30mm ma la tagli te alla misura che vuoi .... (basta larga 1 cm....)
Quanti fori usi per l'altoparlante?
Le alette che non utilizzi se ti danno noia io le toglierei... poi vedi tu.... una volta tolte non le potrai piu rimettere....