E quoto tutto il pensiero di maverix pure io..pc74 ha scritto:Quoto tutto...![]()
D'altronde il mercato audiophile, hi-end, my-fi o comunque lo vogliate chiamare è sempre stato e sempre sarà una nicchia per pochi adepti.
Però... Su una cosa non sono d'accordo. I tuoi coetanei che inorridiscono, probabilmente sono pure sordi! Perchè capisco che ascoltare bene significa scendere a compromessi che non tutti vogliono accettare (in primis probabilmente ai costi), ma io quando ho qualcuno in auto, ben difficilmente muovono appunti di questo genere. E il mio impianto è ben lungi da essere a livello dei vostri!
Comunque sia... Sì, hai ragione: manca la cultura, la socialità, la musica e tante, tante altre cose; Prima di tutto manca il rispetto reciproco.
Ma non credere che ci sia tanto da meravigliarsi delle "non orecchie" degli altri pc74, i cervelli della gente ad oggi sono cosi pieni di baggianate rifilate e compresse che è già tanto che sappiamo chi siamo.

Se i media o qualsiasi altro canale ti tempestano continuamente con messaggi, indicazioni, status symbol, tendenze costruite o chissà cos'altro, prima o poi cedi, soprattutto se hai la bella idea di rimanere allineato agli altri.
Oddio, in una maniera o nell'altra non ci si può sottrarre a questo ma c'è modo e modo..
Quindi, senza dilungarmi tanto sulle sventure altrui, perchè di questo si tratta ("non orecchie" dice già molto), posso solo dire che la questione sollevata da corsablover ha il suo senso ma a guardar bene forse è storia vecchia..
Perciò tanto vale tirare dritti per la propria strada e soprattutto per la propria soddisfazione personale, in un'epoca in cui l'evoluzione è troppo veloce è difficile dire se si stava meglio prima o adesso, anche se ognuno di noi in cuor suo può avere la sua opinione, l'importante secondo me è raggiungere il proprio obiettivo, e saperlo anche modificare se è meglio per noi.