Volvo C30

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
IW2LSO
Woofer

Re: Volvo C30

Messaggio da IW2LSO »

Grazie Ale per la foto!
Allora il triangolo, visto che tu e Davide siete una "associazione a delinquenza audiofila" (passami il termine con una risata!) penso che non avrete problemi a modificare quel triangolo, visto quello che è riuscito a fare sia sulla golf che adesso sulla tigra!
Vorrei avere io un amico cosi in gamba per darci una mano a vicenda sugli impianti!
Per la inso... si migliorabile!
Prendi qualche foglio di STP uguale e in mezza giornata risolvete le mancanza! Se vuoi ancora qualcosa di più... brax o antirombo+sabbia!
Poi non avete bisogno dei miei consigli... siete navigati più di me!
Baci e abbracci!
Ma soprattutto... buon divertimento!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Ahahahah!!! Vero... io combino i guai, lui i fatti! XD
A parte gli scherzi, è nata una bella amicizia... d'altra parte i forum sono belli anche per questo!
Con calma faremo tutto. Intanto sto in attesa di rimediare un pc su cui caricare (e fare pratica) il software del Bit One HD, perchè contemporaneamente al riposizionamento dei tweeter, dovremo rivedere la taratura (speriamo di non fare danni! ahahahahah!!!). Trovata la posizione giusta, "ruberò" con gli occhi i trucchi del mestiere del resinatore mascherato! Alla fine piazzeremo un paio di mq di STP (o simili).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Bravissimi!
Salvati pero' il setup attuale!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Ma giusto per chiudere il capitolo e dire la mia...
Secondo me il colpevole di tutto è Audison che, tramite l' installatore/venditore del prodotto devono trovare la soluzione al cliente!
Non essendo in grado di risolverlo, si rimborsa il cliente e stop!
Perché, ricordiamolo, IL CLIENTE è colui che ha scelto il prodotto in base alle specifiche DICHIARATE E SCRITTE dal produttore, e sempre IL CLIENTE è colui che da DA MANGIARE alla Audison e contribuisce ad incicciare i bilanci dell' azienda!
Quando DEVE ESSERE TUTELATO E PORTATO IN PALMO DI MANO E POSATO SU DI UN PIEDISTALLO!
Altro indizzio di colpevolezza è il fatto di aver modificato il sito SOLO DOPO l' impossibilità di risolvere il problema!
Quindi è come AMMETTERE LA PROPRIA COLPEVOLEZZA!!!

i miei 2 cent!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

IW2LSO ha scritto:Bravissimi!
Salvati pero' il setup attuale!
Assolutamente!!! ;)
Alessandro
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

IW2LSO ha scritto:Ma giusto per chiudere il capitolo e dire la mia...
Secondo me il colpevole di tutto è Audison che, tramite l' installatore/venditore del prodotto devono trovare la soluzione al cliente!
Non essendo in grado di risolverlo, si rimborsa il cliente e stop!
Perché, ricordiamolo, IL CLIENTE è colui che ha scelto il prodotto in base alle specifiche DICHIARATE E SCRITTE dal produttore, e sempre IL CLIENTE è colui che da DA MANGIARE alla Audison e contribuisce ad incicciare i bilanci dell' azienda!
Quando DEVE ESSERE TUTELATO E PORTATO IN PALMO DI MANO E POSATO SU DI UN PIEDISTALLO!
Altro indizzio di colpevolezza è il fatto di aver modificato il sito SOLO DOPO l' impossibilità di risolvere il problema!
Quindi è come AMMETTERE LA PROPRIA COLPEVOLEZZA!!!

i miei 2 cent!
Guarda... anche per me la colpa è di Audison, se poi a loro volta, vogliono fare rivalsa su chi effettivamente progetto/produce il DMI, a me non me ne frega nulla... anzi, io non sono neanche tenuto a sapere che in realtà dietro tutto questo c'è MoBridge...
;)
Alessandro
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Intanto ho scritto al distributore italiano della Rainbow (per il DSP 1.8) e ad un centro installazione che tratta il marchio. Vediamo un pò che mi dicono... :)
Alessandro
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Esatto! Tu non sei tenuto a sapere niente di quello che c è dietro, anche se potrebbe far piacere!
Forse non hanno pagato per l' ultima o le ultime release sw alla Volvo!?
Comunque assicurati che il Rainbow sia compatibile e digli CHIARO E NETTO che lo compri SOLO SE FUNZIONA!
Altrimenti come lo mettono, lo tolgono e i soldi non li tiri fuori!
PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA!1!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

IW2LSO ha scritto:Esatto! Tu non sei tenuto a sapere niente di quello che c è dietro, anche se potrebbe far piacere!
Le famose royalties... -.- in effetti c'ho pensato anche io.
IW2LSO ha scritto:Comunque assicurati che il Rainbow sia compatibile e digli CHIARO E NETTO che lo compri SOLO SE FUNZIONA!
Che me lo dicano, sinceramente non mi fido più di nessuno! Esseri sicuri, ormai credo sia impossibile, bisogna provare e basta.
Alessandro
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Infatti te l' ho detto apposta di essere subito chiaro con il prossimo installatore che lo pagherai SOLO SE riesce a farlo funzionare e comunicare in ottico col MOST!
Altrimenti se lo riimpacchetta e lo rimette sullo scaffale!!!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

IW2LSO ha scritto:Infatti te l' ho detto apposta di essere subito chiaro con il prossimo installatore che lo pagherai SOLO SE riesce a farlo funzionare e comunicare in ottico col MOST!
Il problema è che per ora non ho trovato nessuno che lo abbia a Roma: non sono uno che si fa i problemi a comprare online, anzi, ma per casi... anzi per ca22i come questo, preferisco il contatto "a vista"! -.-
Alessandro
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:
Marsur il tuo discorso non farebbe una piega sulla carta. Il problema é che ti ci devi trovare nelle situazioni e questa era davvero inaspettata: tutto pronto, tutto montato e la macchina non suonava. Beh io non sapevo che pesci prendere (sperando di non prendere il pesce padulo!). Probabilmente anche l'installatore poteva fare qualcosa di più sul piano "diplomatico", ma non era davvero colpa sua se ci siamo trovati in questo impiccio. Cosa avrei dovuto fare? OK gli mollavo il Bit One lì e poi? Rimanevo con la macchina che non era ne carne, ne pesce... e i bei componenti montati e non suonanti. Andavo a cercare un altro installatore a Roma (chi?) per fare cosa? La mia macchina, senza il DMI, può suonare solo usando gli hi-level.
Un domani vedremo, oggi purtroppo é così. Sinceramente... infilarmi in un budello con installatore, Audison, MoBridge, azienda australiana? Tanto sarebbe andata a finire come ha detto Dude. Ho imparato la lezione: mai piú Audison, servirà per il futuro.
Di questo me ne rallegro, perchè in origine il sistema è stato messo in piedi proprio da audison, tuttavia ripeto che il percorso è matematico, ovvero: tu hai parlato con audison? No.
Perchè? Perchè il sistema Masters prevede che l'installatore faccia da tramite, stop. Bene.

A questo punto, tu audison te la devi dimenticare, non esiste più, per te esiste solo l'insta, perchè è stato messo li apposta e perchè lui stesso ti "ha garantito". (buttando alle ortiche la tua idea Rainbow :huh: )
Ora, per QUALSIASI ragione al mondo, se qualcosa va male, LUI e solo LUI, nei tuoi confronti, DEVE rispondere ed adeguare completamente le tue esigenze di appianare la questione, tutti i suoi addebiti di responsabilità nei confronti di audison, per te DEVONO rappresentare SOLO aria fritta.
E' abbastanza chiaro? :)

Ma guarda che non è che te lo sto dicendo io, l'ha scritto a caratteri di fuoco il contratto stipulato tra audison e l'insta, quindi non è che l'applicazione di tale contratto valga solo per te, ma vale soprattutto per loro!
Altrimenti è troppo comodo per audison pararsi il cubo con l'insta, e l'insta pararsi il cubo con audison....ma a te piace così? :yush:

E' vero che bisogna trovarcisi in queste situazioni, però abbi pazienza, qui è l'installatore che ha fatto il "prestigiatore", fin dall'inizio.
Io piantavo una grana della madonna su 'sta cosa, ma conoscendomi, filavo già al "questo te lo garantisco ma quello no".
Eddài, su...
Ultima modifica di Marsur il 4 mag 2017, 18:02, modificato 2 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

ozama ha scritto:Mi dispiace per la disavventura.. Ma almeno, mi pare che l'impianto ora suoni bene. :)
Ottima la descrizione dell'ascolto di Davide! :D
Per la storia dell'installatore, di Audison e dell'interfaccia, mi sono già espresso. Secondo me, "la colpa" è di Volvo. È impossibile per un produttore di elettroniche avere una qualsiasi forma di collaborazione con una Casa automobilistica. Si sviluppa un prodotto su un modello e funziona. Poi viene cambiato il software/ardware dal Costruttore e il prodotto non funziona più. :angry: Come fa chi produce l'interfaccia, a saperlo, se non attraverso la casistica che si propone agli installatori? Bene hanno fatto i produttori dell'interfaccia a togliere la tua auto immediatamente da quelle compatibili. Non è detto che il problema si risolverà. Ne a breve, ne mai. Ma non vedo mancanze gravi..
Io....senza offesa ozama, ma spero che tu stia scherzando.. :slow:
Nel momento stesso che tu, cara audison, mi proponi l'interfaccia come "operativa", poi se non funziona sono pappi tuoi, altro che! :yush:

E per tutto il resto non c'è Mastercard, ma l'esimio installatore, che di risposte vere e proprie non ne ha mai date a Cosmic.

..eeddài!..
images..jpg
images..jpg (5.9 KiB) Visto 2963 volte
XD
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

IW2LSO ha scritto:Esatto! Tu non sei tenuto a sapere niente di quello che c è dietro, anche se potrebbe far piacere!
Comunque assicurati che il Rainbow sia compatibile e digli CHIARO E NETTO che lo compri SOLO SE FUNZIONA!
Corretto.
"Pagare moneta e poi vedere cammello" lo hanno capito tutti che è una fregatura.
Molto meglio vedere prima il cammello. :hahahah:
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Cosmic ha scritto:
IW2LSO ha scritto:Infatti te l' ho detto apposta di essere subito chiaro con il prossimo installatore che lo pagherai SOLO SE riesce a farlo funzionare e comunicare in ottico col MOST!
Il problema è che per ora non ho trovato nessuno che lo abbia a Roma: non sono uno che si fa i problemi a comprare online, anzi, ma per casi... anzi per ca22i come questo, preferisco il contatto "a vista"! -.-
Appunto Ale! Basta essere chiari!
Ti presenti, gli spieghi il problema del MOST e tutte le menate con il Bit Ten di Audison e, se riesce a farlo andare in ottico, compri e paghi!
Altrimenti niente!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Cmq... così tanto per continuare a girare il coltello nella piaga, mi ha risposto un installatore che tratta il marchio Rainbow, al quale ho brevemente spiegato la situazione nella quale mi sono trovato.
Ecco la risposta:

"Purtroppo non è mai stata rilasciata la versione MOST del Rainbow DSP 1.8...

Come ha già avuto modo di provare, invischiarsi in tentativi di
estrapolare il segnale audio dalla linea MOST porta ad immancabili
delusioni.

Al momento solamente Mobridge produce delle interfacce dedicate a questo
scopo, ma non è garantito ne funzionino e se funzionano non è detto che
dopo un aggiornamento dell'auto, effettuato da casa madre, continuino
ancora a funzionare. L'interfaccia Audison che ha utilizzato lei non è
altro che una Mobridge ribrandizzata da Elettromedia...

Al momento l'unica soluzione praticabile con stabilità è, purtroppo,
quella di utilizzare le uscite dell'amplificatore originale ed affidarle
ad un processore all'altezza della situazione.
Per chi desiderasse (a ragione!) una qualità audio superiore, al momento
non rimane altro che utilizzare una sorgente ausiliaria (lettore
multimediale, mirror ad alta risoluzione dello smartphone, ecc...)"

Bene... mettiamo una pietra anche su Rainbow.

Ma io dico... cosa costa mettere 1 uscita PRE ad una sorgente OEM? Non lo vuoi fare? Permettimi di usare il MOST! Non dico sia una cosa banale, alla portata di tutti, ma se Casa Madre e azienda esterna si parlassero, sarebbe cosi difficile? Cioè mandiamo le sonde su Giove e non si riesce a fare un'interfaccia? Diciamo che non gliene frega nulla... e ti rispondono "eh ma non c'è mercato su queste cose...". Ah no? Non c'è mercato? E sui forum di car audio di tutto il mondo, per qualsiasi modello di auto, cosa sono quelle migliaia di topic in cui si fa sempre la stessa domanda: "come faccio ad aggiungere un ampli alla radio originale?"
-.- -.- -.- -.-

Ma magari li spendono tutti in medicine... :omg:
Alessandro
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Ale almeno hai trovato qualcuno che ti ha detto VERAMENTE le cose come stanno!
Tanto di cappello!
1 onesto tra 100 disonesti o "poker face"!!!

Senti cambiamo registro e ti chiedo una cosa:
Il tuo BIT ONE HD ha un ingresso digitale ottico o elettrico?
Ha una presa usb per collegare chiavette o un SSD per letters file almeno Wav o lossless?
Se la risposta è SI, puoi ovviare aggiungendo o in player ad Alta definizione o un hdd!
E della meccanica di lettura e della radio TE NE SBATTI I MARRONI E STOP!
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Cmq... così tanto per continuare a girare il coltello nella piaga, mi ha risposto un installatore che tratta il marchio Rainbow, al quale ho brevemente spiegato la situazione nella quale mi sono trovato.
Ecco la risposta:

delusioni.

Ma io dico... cosa costa mettere 1 uscita PRE ad una sorgente OEM? Non lo vuoi fare? Permettimi di usare il MOST! Non dico sia una cosa banale, alla portata di tutti, ma se Casa Madre e azienda esterna si parlassero, sarebbe cosi difficile? Cioè mandiamo le sonde su Giove e non si riesce a fare un'interfaccia? Diciamo che non gliene frega nulla... e ti rispondono "eh ma non c'è mercato su queste cose...". Ah no? Non c'è mercato? E sui forum di car audio di tutto il mondo, per qualsiasi modello di auto, cosa sono quelle migliaia di topic in cui si fa sempre la stessa domanda: "come faccio ad aggiungere un ampli alla radio originale?"
-.- -.- -.- -.-

Ecco....questa è la realtà! Massimo profitto con minima spesa! E diciamolo c@@@o! :omg:

E QUESTO.....si che è un installatore! :yes:
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto:Cmq... così tanto per continuare a girare il coltello nella piaga, mi ha risposto un installatore che tratta il marchio Rainbow, al quale ho brevemente spiegato la situazione nella quale mi sono trovato.
Ecco la risposta:

delusioni.

-.- -.- -.- -.-

Ecco....questa è la realtà! Massimo profitto con minima spesa! E diciamolo c@@@o! :omg:

E QUESTO.....si che è un installatore! :yes:
E pensa cosa ti fanno pagare questi cessi di sistemi audio!
Migliaia di euro di optional per un ap di carta con il doppio marchio (tipo Audi e B&O) più un ampli da 20W che non vale una cicca e rompe pure i marroni se vuoi toglierlo o bypassarlo!
Ma quanto ci mangiano sopra???
Il 1000%???
SIMONE
crox attivo da sorgente

A. Einstein
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Allora, dico la mia:

la colpa è di TUTTO il canale commerciale, a partire dal produttore oem (in qs caso Modridge), passando dal distributore (in qs caso Elettromedia) e il fruitore (in qs caso Volvo), per terminare con il punto vendita (Centro Masters).

Ognuno di questi soggetti è PESANTEMENTE responsabile di uno sconcio come quello di cui è stato vittima il ns Alex, ciascunio a diverso livello e titolo, ma tutti a (quasi) pari grado di gravità, anche se mi sento di dire che il comportamento peggiore è quello dei due anelli "superiori" della catena, ossia produttore e distributore, che possono dire tutto quello che vogliono, ma pretendere di spacciare come verità che "non si riesca" a tirar fuori un'interfaccia funzionante è una vera e propria presa per i fondelli.

Intollerabile.
Tecnicamente insostenibile.
Cioé, ragazzi, non stiamo parlando dei computer dello Space Shuttle.
NON ESISTE, MA MAI NELLA VITA, che non si riesca a isolare un canale di trasmissione.
Se non si riesce ad ottenerlo, è perché non lo si vuole concedere, punto e basta.

Con la complicità, potenzialmente, del Centro Master; e se non è "complice", quanto meno è "colluso" e si sottrae alle più che lampanti responsabilità del caso, che questa volta avrebbero dovuto assolutamente essere quella del rimborso integrale, almeno come proposta.

Alla fin fine, si potrebbe quasi dire che la casa automobilistica sia in certo qual senso anch'essa vittima, ma un tale pensiero si spegne rapidamente quando si fa la considerazione di qualche riga qua sopra, sul fatto che "non si vuole che òa cosa sia possibile", che certamente va molto bene anche alla casa automobilistica.

E volete sapere cosa penso di questo MOST?
Che l'hanno tirato fuori perché ormai il CAN è un sistema arcinoto e virtualmente "open", quindi c'era bisogno di richiudere la stalla.
Tra qualche anno ci sarà la fila di venditori di interfacce, volete scommettere?

(no, non credo che nel frattempo il car-audio sarà morto, se non l'ha ammazzato l'mp3 e l'high-level - :eyefire: - non lo ammazza più nessuno. ;) )
Ultima modifica di Dude il 4 mag 2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”