margna91 ha scritto:Sicuramente è migliorato, il woofer riproduce le frequenze a lui deputate, i tw si sono un pò inaspriti per quello ritengo sia il caso di mettere due resistenze.
Non do giudizi definitivi perchè non mi trovo molto con l'abbinamento sub - woofer, che permette un minimo ncrocio a 80 hz -12 db, quindi voglio rimettere su la deh 80prs e sentire ora come suona il tutto.
Quello che vorrei migliorare è la tridimensionaltà del suono, che a differenza di quello di nicola (maverix) trovo più "diffuso" sul cruscotto e meno accentrato, ma rispetto al suo spesso manca di tridimensionalità
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Intanto sarebbe meglio livellare i tw, poi per la tridimensionalità molto conta la fase di installazione.
Qualsiasi sia il tipo di taratura (DSP o passivi), passa sempre dalla bontà di installazione, che deve avere già questa degli accorgimenti "di taratura".
Se l'installazione degli altoparlanti è in qualche modo sbagliata o "costretta", non è che agendo sulla taratura si fanno i miracoli, le pecche grosse rimangono, anche se puoi avvalerti di un DSP da 2.000 euro.
Se la dislocazione ap sulla tua auto differisce da quella di maverix anche il risultato tridimensionale sarà diverso, senza contare abitacolo e catena audio diversi.
Sperimentare il più possibile prima, nel proprio contesto, è molto importante.
Poi, si sa che in auto si deve cedere al compromesso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.