
Sto installando sulla mia auto (Ford Puma 1.7) un classico impianto a 3 vie (due altoparlanti anteriori pioneer e un sub posteriore) il tutto pilotato da un singolo ampli kenwood...
fin qui è andato tutto liscio se non fosse che già dal momento dell'acquisto dell'auto la sorgente non fosse stata brutalmente "eradicata" (passatemi il termine fidatevi rende bene l'idea) dal propietario precedente, senza segnare sui fili tranciati di cosa si trattasse... purtroppo mi aspettavo di trovare l'alimentazione in un classico rosso e nero ma cosi non è, dal cruscotto escono un intreccio di fili di vari colori di cui riesco a riconoscere solo gli altoparlanti di serie, non c'è nulla che mi possa fare intuire quale sia l'alimentazione a 12v.
I colori fra il resto non sembrano nemmeno rispettare la norma ISO.
vi chiedo se avete consigli su come individuare positivo, negativo e remote...
io avevo pensato di girare il blocchetto della chiave e con un tester misurare la differenza di potenziale con un capo su un filo per volta e l'altro a massa sulla macchina finchè non trovo il +12v.
potrebbe funzionare? e il negativo/remote come li trovo?
Grazie!