Preferisco il 100 perche' sulle altissime e', a mio giudizio,un pelino migliore(stiamo parlando di sfumature) del 200 che e' comunque eccellente.
Il modo di suonare e' piuttosto differente sia dal phoenix che dal soundstream,in quanto l'nt e' piu' neutro,veloce e deciso. riguardo quello zapco,non l'ho mai avuto e non so come suona,di conseguenza non posso esprimere giudizi...forse,se mi si passa il paragone, e' un po' come un a/d/s "sotto steroidi"...
Dare una quotazione non e' semplice ,conta lo stato dell'oggetto,la presenza o meno della scatola originale, il fatto che sia stato riparato,ricappato...e via dicendo.
Visti i tempi di crisi,per un nt in buone condizioni estetiche e funzionali,una stima corretta credo sia dai 400 ai 500 euro,ma se l'ampli e' perfetto ed ha l'imballo originale si puo' spendere anche qualcosa in piu'...
Con questi finali non si buttano via i soldi,se non dovesse piacerti(ma ci credo poco...

)puoi comodamente rivenderlo,anche dopo un po' di tempo, senza rimetterci un solo euro.