frewrgregr ha scritto: mi ha suggerito 2 woofer nelle anteriori, 2 mid dietro, altri 2 woofer di quelli incastrati nella copertura del baule (scusate non mi ricordo il termine) e siccome volevo i tweeter un po' più in alto rispetto alle sedi mi ha detto che spesso vedeva gente che prendeva le sedi per i tachimetri e cose simili, le montava in alto magari di fianco all'attacco dello specchietto e ci metteva i tweeter. .
primo consiglio evita il posteriore non si usa per sentire bene rovina la scena sonora, la musica la ascolti da davanti,
ad un concerto non ti giri di spalle, il sub si mette in baule ma le frequenze basse sotto gli 80hz non sono facilmente localizzabili
se tarato bene lo senti davanti
secondo si si usa il tw nei supporti specchietti o nel montante per alzare la scena sonora, si orientano anche verso più o meno lo specchietto centrale, ma va' provato in auto qual'è l'orientamento migliore
terzo si amplifica tutto non solo il sub e 1000watt sono tantissimi se non sono cinesi
puoi usare un 4 canali per amplificare con 2 l'anteriore e gli altri 2 a ponte (bridge) il sub
quarto se vuoi far rendere bene i midwoofer va insonorizzata la porta e montato su un supporto di mdf/legno/metallo no plastica