Ascoltata al Gemusic.
Bella bella bella.
La sessione di ascolto non è stata lunghissima a causa del caldo mattiniero, ma è stato sufficiente per capire le potenzialità di questo progetto.
Non avevo mai sentito quei planari , ma mi aspettavo di sentire qualcosa di particolare e di diverso, chi ha avuto occasione di sentire dei diffusori home a nastro o elettrostatici sa che cosa riescano a riprodurre questi tipi di driver, e soprattutto in quale maniera.
E' un ascolto assolutamente non affaticante pieno di sfumature e ariosità , in particolar modo quando si tratta di voci e strumenti sia a corda che a fiato.
Anche il woofer è sorprendente per come lavora, sempre modulato veloce e corposo , con una discesa in frequenza che non fa assolutamente rimpiangere l'assenza del sub.
Impianto raffinatissimo, che sicuramente è frutto anche di tutta la messa a punto dei filtri passivi e della scelta dei cavi, e qui bisogna dare atto a Andrea che ha dimostrato di essere arrivato a un livello di maturazione davvero alto.
Non sto a dilungarmi su scena , fuoco , profondità (che sono comunque ottimi) perchè alla fine passano in secondo piano rispetto alla godibilità di ascolto.
Se proprio devo trovare un neo, ma proprio una cosa magari soggettiva, sulla voce maschile avrei preferito un minimo in più di "corpo", ma ripeto potrebbe essere una cosa soggettiva, che non pregiuduca un risultato davvero di alto livello.
Vorrei ricordare che il tutto è amplificato da un amplificatore a 4 canali con neanche tantissimi watt(seppur un ottimo amplificatore).....chi ha orecchie per intendere intenda
Due parole sul lavoro di integrazione delle tasche litrate, che visto dal vivo è veramente bello,e sembra fatto di serie per la vettura.
Complimenti davvero Andrea!
Spero di poterla riascoltare prossimamente con più calma e meno caldo.