sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
ste75
Subwoofer

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

Messaggio da ste75 »

vangelis ha scritto:io penso che la cosa migliore sia fissare con Claudio e sentire qualche impianto di...moderna concezione?

E poi decido cosa fare...

A proposito di focal, io ho quelle gialle a due vie, ho visto che la focal ha 4 linee di produzione, le tue utopia sono le migliori

mentre le mie sono quelle gialle e dovrebbero essere la linea sotto....

Hanno una buona timbrica secondo me..

Panterone...

io due buoni amplificatori li ho gia', un hk 240 e il Golden Phoenix m50..

mi sembrano molto buoni, per ora non li tocchiamo...

le focal che ho adesso sono molto costose, posso sempre cambiarle e con poca spesa pero' non c'è molto spazio nella portiera, senno' avevo gia' messo le tec 165 che ho dato via..

Vangelis
...si, sicuramente ascoltare qualche impianto che ha un dsp ti rende molto bene l'idea di cosa puoi ottenere... le Focal sono valide, ma e' il fatto che sono coassiali a "penalizzare" la resa, per via del tweeter basso.... poi credimi Vangelis, non occorre mettere componenti costosi per avere un buon suono, in auto conta moltissimo l'installazione curata e l'insonorizzazione(e taratura finale), poi ovviamente se questi 2 punti sono fatti e metti componenti di qualita' elevata otterrai ulteriori miglioramenti ma comunque senza spendere cifroni si puo' avere buona musica in auto..
panterone
Coassiale

Messaggio da panterone »

Non ti servono gli orion allora. Mi posti la foto dei tuoi focal?
ste75
Subwoofer

Messaggio da ste75 »

...Panterone, credo che Vangelis abbia queste coassiali, almeno secondo quello che ha detto ma potrei aver sbagliato....

http://www.rgsound.it/ec-165-k-coassial ... 29606.html
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

panterone...

se vedi il post miglioramento impianto Peugeot 208 nella sezione apposita ho postato alcune foto degli altoparlanti.

sono in griglia montati, pero' si intravedono..

a proposito,

la portiera della 208 ha la griglia per i woofer ma più in su ha anche una griglia per i tweeter,,,,

quindi non dovrebbe servire lavorare sui montanti...

vangelis

ps grazie per la pazienza..
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

si, la serie è quella ma mi sembra che i miei siano quelli a 13 cm che vengono 309 euro...

Claudio li ha messi sia perché ci stavano, sia perché dice che sono buoni e diffondono bene il suono...

Aveva smontato un impianto a una persona che ne voleva uno professionale, mi ha detto che sono seminuovi e che me li garantiva lui e con il montaggio me li ha fatti pagare 200 euro..

vangelis
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

ste75
Subwoofer

Messaggio da ste75 »

vangelis ha scritto:panterone...

se vedi il post miglioramento impianto Peugeot 208 nella sezione apposita ho postato alcune foto degli altoparlanti.

sono in griglia montati, pero' si intravedono..

a proposito,

la portiera della 208 ha la griglia per i woofer ma più in su ha anche una griglia per i tweeter,,,,

quindi non dovrebbe servire lavorare sui montanti...

vangelis

ps grazie per la pazienza..
....Si Vangelis, sarebbe comunque meglio lavorare sui montanti per installare i tweeter, le predisposizioni non sono valide.... lavorando i montanti potresti orientare i tweeter alla perfezione per ottenere il meglio che possono dare....
ok, per stasera scappo, buona serata e buona cena.
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

grazie di tutto ste75,

è' un piacere parlare con gente come voi, con una grande passione...

panterone

hai visto la foto? credo siano quelli che hai indicato te ma da 13 cm..
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

20160522_221158.jpg
foto..
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

Mi ricorda la mia prima sorgente:D
Mi fa piacere che cogli il consiglio di ascoltare qualche auto.
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

venti o trent'anni fa era facile sentire dei buoni impianti hi-fi
adesso non ho più occasioni, le auto moderne hanno gia' tutto di serie e pochi ci mettono mano,
anche amici con macchine sportive e blasonate non pensano a questo aspetto..

vangelis
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

panterone ha scritto:Infatti come dici te. Il biteen lo considero un buon prodotto che anzi é arrivati quasi secondo a Pordenone. Costruire l'impianto con il biteen e 2 finali orion 500.4 oldschool siamo appena a circa 500-550 euro. Se decide di prendere per esempio i focal ps 165 da 170 euro. Un sub da 30 cm jbl circa 80-110 euro. Cavetteria varia 50-70 euro. Con meno di 1000 ha creato una infrastruttura che potrebbe per assurdi stare tra il 4-10 posto in gara a seconda della taratura e della cura nell' assemblaggio. Poi basta sostituire eventualmente la sorgente. Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
E si, Vangelis facci sognare....oleee hooo...ooo.... :D

Se il Claudio quasi a forza ha messo dei tredici coassiali, e senza insonorizzazione, il Van li magnifica come eccellenti.... ^^ se fa un impiantino discreto come quello a cui pensi tu, il Van non lo terrà più nessuno.
Tornerà qui su questi schermi con l'impianto migliore del mondo....
Naturalmente insieme al suo impianto home-indiana che sarà fra i più bensuonanti d'italia....e chissa se mai ci saranno delle gare di home-hifi come andrà a finire.... O_O ..... XD ............ :D :D :D
Ps, si capisce che scherzo...no ??? :slaugh:
......GAME OVER......
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

a niko..

carino il tuo intervento... :) :) :) :) :) :)

ti giuro sto ridendo..... :) :) :) e chi lo ferma dopo vang...Verissimo!!!

A casa sento piuttosto bene, ma purtroppo un mio caro amico e collega mi surclassa:

piatto yba ( 40 kg) amplificatore YBA e casse martin Logan
spesa nel 1997 ; 35.000.000 di lire....

La prima volta che andammo da lui mettemmo 1492 di Vangelis ( un mio omonimo..) ; impressionante,
il coro delle english camber choir ti riportava indietro di vite, brividi nella schiena, fantastico!!!

Confesso che questo è il miglior impianto home che abbia mai sentito in un appartamento....

Comunque Claudio e il drivestore hanno vinto due premi Emma alla finale di Salisburgo ( se guardi i post sopra vedi tutti i riferimenti)
ha messo e ottimizzato più o meno secondo le mie richieste, ma se sfruttassi tutto il potenziale suo e della sua squadra mi potrei veramente
togliere delle grosse soddisfazioni..
Io purtroppo ho limitate capacità di conoscenza dell' elettronica e non so smontare macchine, il mio lavoro è molto lontano..sigh..

Ma perché non dai anche tu un contributino, un suggerimento alla discussione?

notte

Vangelis
panterone
Coassiale

Messaggio da panterone »

Il van é simpatico. I 13 coassiali solitamente non vanno proprio bene x fare il frontale. A volta sono scarsi come qualità dei componenti e spesso a causa della loro progettazione non creano la scena sonora e 2 tweeter solitamente si inserivano sulla plancia dei tweeter anche economici con un taglio sui 10.000hz. Sulla mia logan ne presi della hertz, circa 90 euro. Li provai davanti e li misi poi dietro. Ma i tuoi sono Focal e da questo marchio tutto é possibile. Oggi sono in ferie e probo ad iniziare a costruire il doppio fondo x la mia duster.
ste75
Subwoofer

Messaggio da ste75 »

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk[/quote]

Se il Claudio quasi a forza ha messo dei tredici coassiali, e senza insonorizzazione, il Van li magnifica come eccellenti.... ^^ se fa un impiantino discreto come quello a cui pensi tu, il Van non lo terrà più nessuno.
Naturalmente insieme al suo impianto home-indiana che sarà fra i più bensuonanti d'italia....e chissa se mai ci saranno delle gare di home-hifi come andrà a finire.... O_O ..... XD ............ :D :D :D
Ps, si capisce che scherzo...no ??? :slaugh:[/quote]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
....Niko, tante e tante volte ti ho letto, sei una persona che di competenza in questo campo ne ha parecchia, pero' a volte mi ricordi mister D. e anche un altro.. si, si capisce che scherzi, certo..... pero' lo scherzo e' bello finche' dura poco, non trovi?
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

ste75 ha scritto:
niko ha scritto:Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
....Niko, tante e tante volte ti ho letto, sei una persona che di competenza in questo campo ne ha parecchia, pero' a volte mi ricordi mister D. e anche un altro.. si, si capisce che scherzi, certo..... pero' lo scherzo e' bello finche' dura poco, non trovi?
Vangelis l'ha presa come mi auguravo che la prendesse, cioè bene.... :) perchè ti risenti tu ???
......GAME OVER......
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

vangelis ha scritto:a niko..

carino il tuo intervento... :) :) :) :) :) :)

ti giuro sto ridendo..... :) :) :) e chi lo ferma dopo vang...Verissimo!!!

Ma perché non dai anche tu un contributino, un suggerimento alla discussione?

notte

Vangelis
Infatti ogni tanto il mio contributo lo dò, cioè quando mi sembra necessario.... :)
Anche in questa discussione, sono stato io a riportare l'attenzione sulla proposta di mettere un processore sull'uscita della radio originale....
(ps ma non ricordo chi lo aveva detto per primo...)....
A me sembra la soluzione più logica.
......GAME OVER......
ste75
Subwoofer

Messaggio da ste75 »

niko ha scritto:
ste75 ha scritto:
niko ha scritto:Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

Vangelis l'ha presa come mi auguravo che la prendesse, cioè bene.... :) perchè ti risenti tu ???
nessun risentimento mio, sono allergico a punzecchiature, allusioni, tentativi di riaccendere caciara eccetera.... comunque sia, ti reputo una persona intelligente, che sa andare oltre la caciara, lasciamo stare le cose scritte pagine fa...... Vangelis l'ha presa come battuta, bene lo faccio anche io....
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

E ci mancherebbe, come vorresti prenderla? E poi .... Sapessi a quante cose siano diventati allergici....ci sta anche che a qualcuno certe cose vadano un po' strette e polemizzi o che la metta sul ridere , proprio per evitare la polemica accesa....per fortuna che ci sono persone che hanno reazioni polemiche o che ironizzano, credo che di persone che non scrivono più perché hanno perso la voglia sia di fare polemica , che di
ironizzare , evitando del tutto di esprimere un'opinione personale ce ne siano già abbastanza ......Se si tratta di fare polemica a fondo perso condivido pienamente , ma alcuni thread sembrano fatti ad arte
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Bloccato

Torna a “Sorgenti”