Il trattore! (ri)proviamoci... REPRISE!
- headhunterz
- Midrange
Re: Il trattore! Proviamoci...
Belle sorprese
Me lo aspettavo... l'avevo messo in programma, ma speravo tra un po'...headhunterz ha scritto:Belle sorprese
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Dopo un pò di acciacchi, miei e della macchina (d'altra parte... abbiamo un'età tutti e due!!!), rieccomi qui.
I lavori per l'impianto sono fermi, ma conto di riprenderli a breve.
In compenso ho finito di sistemare la macchina, è stata fatta la distribuzione, che essendo a catena, si è rivelato un bel lavorone... e finalmente ho fatto il rialzo dell'assetto! Per una serie di motivi, il rialzo è stato limitato a +4cm (si poteva fare anche +6, ma si rischiava di compromettere l'affidabilità dei semiassi anteriori). Un rodaggio di assestamento (5/600km) e poi ci sarà rimettere in ordine le geometrie dell'avantreno, camber e caster sballati dal rialzo. Intanto sabato, se ci riesco, taglio il centrale della marmitta (che in fuoristrada sbatte spesso) e a luglio, dopo la revisione, svuoto il catalizzatore.
Ormai la fase di evoluzione del Frontera verso la versione da macchina SOLO da fuoristrada, è iniziata ed è ad un punto di non ritorno: assicurazione ridotta al minimo obbligatorio per legge e ogni lavoro sarà in funzione della nuova destinazione d'uso... quindi al prossimo cambio gomme (tra un pò cmq eh) altro che gomme "all terrain"... monto direttamente le "20% asfalto - 80% offroad"!!!
I lavori per l'impianto sono fermi, ma conto di riprenderli a breve.
In compenso ho finito di sistemare la macchina, è stata fatta la distribuzione, che essendo a catena, si è rivelato un bel lavorone... e finalmente ho fatto il rialzo dell'assetto! Per una serie di motivi, il rialzo è stato limitato a +4cm (si poteva fare anche +6, ma si rischiava di compromettere l'affidabilità dei semiassi anteriori). Un rodaggio di assestamento (5/600km) e poi ci sarà rimettere in ordine le geometrie dell'avantreno, camber e caster sballati dal rialzo. Intanto sabato, se ci riesco, taglio il centrale della marmitta (che in fuoristrada sbatte spesso) e a luglio, dopo la revisione, svuoto il catalizzatore.
Ormai la fase di evoluzione del Frontera verso la versione da macchina SOLO da fuoristrada, è iniziata ed è ad un punto di non ritorno: assicurazione ridotta al minimo obbligatorio per legge e ogni lavoro sarà in funzione della nuova destinazione d'uso... quindi al prossimo cambio gomme (tra un pò cmq eh) altro che gomme "all terrain"... monto direttamente le "20% asfalto - 80% offroad"!!!
Alessandro
- bravohiend
- Midrange
insomma e' pronto il CARROARMATO 

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Ciao ciccio!!! Pronto è pronto... ma non suona... o almeno potrebbe essere meglio. Di sicuro, visto il rumore che, per quanto migliorato con l'insonorizzazione, non è cmq accettabile per fare un impianto decente, sono arrivato alla conclusione che quello che è già in mio possesso (ampli Hertz 4ch, kit 2 vie Pioneer e sub Kicker), basta e avanza!bravohiend ha scritto:insomma e' pronto il CARROARMATO
Alessandro
- headhunterz
- Midrange
Per le nostre strade migliore scelta non hai potuto fare 

headhunterz ha scritto:Per le nostre strade migliore scelta non hai potuto fare

Alessandro
- BLACK BRABUS
- Midrange
Beh , vedo che sei molto determinato
piacerebbe anche a me farmi un bel fuoristrada VERO
hai foto di prima e dopo il rialzo
?!?!?'

Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Devo farle, ma 4cm non è evidentissimo. Cmq la prossima settimana la provo nei boschi abruzzesi. Postero' qualche scatto... 

Alessandro
Ne ho fatta una al volo in garage.
Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo:

Alessandro
- headhunterz
- Midrange
Mi differenza 

- BLACK BRABUS
- Midrange
Beh dai , cavolo se si nota
E quindi l'impianto , non ho ben capito se devi montarlo del tutto o hai già installato qualcosa
?!?!?

E quindi l'impianto , non ho ben capito se devi montarlo del tutto o hai già installato qualcosa

Fiat Seicento smantellata e venduta !
Si, si nota (soprattutto davanti, prima era un pò inpuntata sull'avantreno), ma non è una cosa eclatante. Speriamo che 4cm bastino per un pò piú di tranquillità in fuoristrada... prima davanti toccava ovunque
Per l'impianto avrei tutto ma devo montarlo. Per ora sto con un Alpine e un kit 2vie Coral che devo dire, dopo l'insonorizzazione, suona in modo dignitoso, se confrontato con un impianto di serie.

Per l'impianto avrei tutto ma devo montarlo. Per ora sto con un Alpine e un kit 2vie Coral che devo dire, dopo l'insonorizzazione, suona in modo dignitoso, se confrontato con un impianto di serie.
Alessandro
- headhunterz
- Midrange
Le gomme te la alzano ancora 

Si, alzandola "svuoti" i passaruota, creando un pò più di spazio per mettere gomme più grandi, non tanto come larghezza (che gratifica l'occhio, ma non serve quasi a nulla in offroad), ma con spalla maggiore... ed è questo che fa la grande differenza: in questo modo aumenti la luce a terra sotto al differenziale. La ciliegina sulla torta sarebbe applicare il "body lift"...headhunterz ha scritto:Le gomme te la alzano ancora

Si applicano degli spessori da interporre tra telaio e carrozzeria. Ovvio che mettendo ruote di diametro molto più grande, oltre un certo limite andranno a farsi benedire i rapporti del cambio... insomma ogni cosa ha pro e contro, bisogna vedere cosa si vuole ottenere. Nel mio caso, un semplice +4cm, non ha grosse controindicazioni...
Alessandro
- headhunterz
- Midrange
Qui me gira una uguale anche di colore alla tua, tempo fa lo scrissi pure mi pare, da poco l'ha alzata sempre per andare in off road a lavorare e ha messo sui cerchi originali delle gomme enormi in altezza per questo te lo dicevo
posso vedere la misura appena lo becco.

Magari Head! Grazie! Chiedigli che kit di rialzo ha montato. A me piacerebbe sapere qual'è la misura massima montabile senza andare a tagliare pesantemente i passaruota... 
Edit: ho corretto un "orrore" di ortografia vergognoso...

Edit: ho corretto un "orrore" di ortografia vergognoso...

Ultima modifica di Cosmic il 22 feb 2016, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
- headhunterz
- Midrange
Vincenzo per gli amici ahahhahaha:D
Lo devo beccare a prima mattina
Lo devo beccare a prima mattina
Ottimo lavoro Cosmic!
Ieri sera mi son letto tutto il thred tutto di un fiato prima di addormentarmi!
Complimenti per il lavoro di insonorizzazione!
Adesso il "trattore" è sicuramente più confortevole per le orecchie anche ad impianto spento!
Volevo chiederti dove hai preso quel rotolo di fonoassorbente e quanto costa?
Grazie!
Simone
Ieri sera mi son letto tutto il thred tutto di un fiato prima di addormentarmi!

Complimenti per il lavoro di insonorizzazione!
Adesso il "trattore" è sicuramente più confortevole per le orecchie anche ad impianto spento!

Volevo chiederti dove hai preso quel rotolo di fonoassorbente e quanto costa?
Grazie!
Simone
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente
Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Ti ringrazio Simone, mi fa piacere... d'altra parte l'insonorizzazione forse è l'unica cosa decente che ho fatto, visto che purtroppo non sapendo fare lavori con la vetroresina, non è che possa creare chissà che... :-(((
Purtroppo non mi ricordo come si chiama il negozio online dove l'ho preso... ma se mi dai un attimo, provo a ricercarlo.
In totale i 2 rotoli spediti li avevo pagati circa 110 euro... un pò meno dell'STP Silver, con cui però mi sono trovato meglio.
Purtroppo non mi ricordo come si chiama il negozio online dove l'ho preso... ma se mi dai un attimo, provo a ricercarlo.
In totale i 2 rotoli spediti li avevo pagati circa 110 euro... un pò meno dell'STP Silver, con cui però mi sono trovato meglio.
Alessandro