Fiat Bravo - New SQ Project
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ma qualcuno ha una misura per "basso assorbimento"?
Io ho staccato tutto. Eppure continuo ad avere la paranoia dei miei 0.42
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- LittleShark86
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Se stacchi il positivo generale dell'impianto invece? Hai provato?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Per toglierti tutti i dubbi
Attacca tutto e prova
Al massimo dovrai caricare la batteria
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- mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Con tutto staccato a livello audio quello è il valore. Con tutto attaccato invece era poco meno di 1,3.
Però parliamo senza il sottochiave. Ora il cavo rosso lo metto sotto interruttore..
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Però parliamo senza il sottochiave. Ora il cavo rosso lo metto sotto interruttore..
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Prova con il sottochiave
E vedi
Anche se in giro si dice che sotto i 0.5 il valore è normale
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- TreLuppoli
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Hai lasciato passare del tempo da quando hai spento il motore? Alcune centraline rimangono alimentate per un po'. Sulla mia classe A (non particolarmente piena di elettronica) ci vuole un minuto buono perché si stacchi tutto.
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- mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Eh questa è la cosa che è venuta in mente anche a me.
Il valore è stato preso all'istante. Appena messa la batteria nuova.
Non ho avuto modo e tempo di continuare la misurazione ad esempio per un minuto.
Sicuro appena attaccata qualcosa ha fatto perché l'assorbimento oscillava tra i 0,39 ai 0,47. Magari dopo un po' scendeva ulteriormente...poi vedremo quando attaccherò nuovamente il tutto dopo i piccoli interventi programmati
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Il valore è stato preso all'istante. Appena messa la batteria nuova.
Non ho avuto modo e tempo di continuare la misurazione ad esempio per un minuto.
Sicuro appena attaccata qualcosa ha fatto perché l'assorbimento oscillava tra i 0,39 ai 0,47. Magari dopo un po' scendeva ulteriormente...poi vedremo quando attaccherò nuovamente il tutto dopo i piccoli interventi programmati
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Allora aspetta un po'... Non staccano nell'immediato le centraline...
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- TreLuppoli
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Quando attacchi la batteria dopo aver tolto l'alimentazione si attivano alcuni servizi anche se la chiave non è inserita e sembra tutto spento. Da me si sente chiaramente un rumore.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Rifarò la prova non appena avrò terminato la parte di alimentazione dell'impianto.
Ho comprato il plexy per la copertura della batteria, farò la dima e su questo andrà il portafusibile con un cavo ancora più corto rispetto a quello attuale. Il fusibile verrà cambiato, avevo un 300A a casa ma ne metterò uno da 180A.
Dovrò poi prendere delle misure per vedere se un cap nel fondo ci sta.
Finalmente sto per vedere la fine della parte di installazione, cosa che poi apre chiaramente lo scenario più ampio: taratura.
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Ho comprato il plexy per la copertura della batteria, farò la dima e su questo andrà il portafusibile con un cavo ancora più corto rispetto a quello attuale. Il fusibile verrà cambiato, avevo un 300A a casa ma ne metterò uno da 180A.
Dovrò poi prendere delle misure per vedere se un cap nel fondo ci sta.
Finalmente sto per vedere la fine della parte di installazione, cosa che poi apre chiaramente lo scenario più ampio: taratura.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Già lo avevo scritto da qualche parte...
Cmq un assorbimento dell'auto senza impianto è normale con valori da 0,20---0,30 Amper me lo disse l'elettrauto, quando feci controllare la mia.
E ancora, per l'impianto audio si mette sottochiave la sola sorgente. Il pxa viene spento dalla sorgente.
Ps, chiaramente parlo di un sistema Alpine e suo processore, per sistemi con dsp di altre marche si vede caso per caso. Chiaramente off-topic in questa discussione.
Cmq un assorbimento dell'auto senza impianto è normale con valori da 0,20---0,30 Amper me lo disse l'elettrauto, quando feci controllare la mia.
E ancora, per l'impianto audio si mette sottochiave la sola sorgente. Il pxa viene spento dalla sorgente.

Ps, chiaramente parlo di un sistema Alpine e suo processore, per sistemi con dsp di altre marche si vede caso per caso. Chiaramente off-topic in questa discussione.
......GAME OVER......
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Quando giro la chiave di apre il relè che si trova nel pxa che fa accendere tutto il resto.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Per me che salgo e scendo dalla macchina in continuazione è troppo comodo.
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- mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Installazione quasi al termine. Montanti in lavorazione e integrazione del tasto in WIP.
Non appena sarà possibile penso di cambiare i morsetti a causa dello scarso contatto che questi hanno con la batteria. Il tutto con un copertura batteria degna.
Appena possibile metto foto
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Non appena sarà possibile penso di cambiare i morsetti a causa dello scarso contatto che questi hanno con la batteria. Il tutto con un copertura batteria degna.
Appena possibile metto foto
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
ecco le foto:
finalmente i triangoli sono finiti. e finalmente un pò d'ordine in più nel bagagliaio, oltre ai miei tanto amati thender
.
questo orientamento è quello che è risultato migliore. così come verranno fatte delle prove thender\vdh per verificare sulla mediobassa\bassa quale risulta migliore.
inutile dire che altre prove non nascondo che le farò, anche a montante per il tweeter e nel frattempo mi cerco dei montanti da poter cannibalizzare.
mentre per il bagagliaio verrà fatto ordine e modificati alcuni passaggi. nel week end spero di farcela, anche se qua inizia a far freddo (oggi -3).
sul reparto alimentazione, oltre alla sostituzione della batteria, ci sarà l'inserimento dei "main crimp" i quali aggiungeranno un pò di solidità nei cavi di alimentazione che entrano negli ampli, nel distributore e ovviamente anche nel portafusibile. ulteriore "upgrade", se così si può definire, sarà sui morsetti.
metterò dei morsetti "custom" e l'intenzione, avendo riportato da Napoli un bel pò di roba sarebbe di cambiare tutti i cavi del cablaggio originale e prevedere, al morsetto, tutti i "main crimp" in modo da assicurare una presa salda sul cavo e una conduzione ottimale. il tutto poi coadiuvato dalla copertura della batteria.
finalmente i triangoli sono finiti. e finalmente un pò d'ordine in più nel bagagliaio, oltre ai miei tanto amati thender

questo orientamento è quello che è risultato migliore. così come verranno fatte delle prove thender\vdh per verificare sulla mediobassa\bassa quale risulta migliore.
inutile dire che altre prove non nascondo che le farò, anche a montante per il tweeter e nel frattempo mi cerco dei montanti da poter cannibalizzare.
mentre per il bagagliaio verrà fatto ordine e modificati alcuni passaggi. nel week end spero di farcela, anche se qua inizia a far freddo (oggi -3).
sul reparto alimentazione, oltre alla sostituzione della batteria, ci sarà l'inserimento dei "main crimp" i quali aggiungeranno un pò di solidità nei cavi di alimentazione che entrano negli ampli, nel distributore e ovviamente anche nel portafusibile. ulteriore "upgrade", se così si può definire, sarà sui morsetti.
metterò dei morsetti "custom" e l'intenzione, avendo riportato da Napoli un bel pò di roba sarebbe di cambiare tutti i cavi del cablaggio originale e prevedere, al morsetto, tutti i "main crimp" in modo da assicurare una presa salda sul cavo e una conduzione ottimale. il tutto poi coadiuvato dalla copertura della batteria.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
altre buone nuove: il problema del ronzio è risolto.
l'installatore, non accortosi del rinforzo della massa che avevo già fatto, ne aveva messo un altro.
il quale non era nel punto di massa "originale" della FIAT dove avevo invece provveduto ad attaccare il mio cavo.
avendo la massa rinforzata in due punti diversi, evidentemente, creava il loop.
fortunatamente ora il silenzio regna
l'installatore, non accortosi del rinforzo della massa che avevo già fatto, ne aveva messo un altro.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Posso capire (un pò come tutti quanti noi) quanto sia fastidioso il ronzio da loop di massa (per un periodo, tanto ero fissato da questo problema che lo sentivo anche quando non ero in macchina
)
Ma la soddisfazione quando lo risolvi non ha prezzo!
Bel lavoretto il tuo! rimango sintonizzato

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Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
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- mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Effettivamente è una brutta rogna. Ho fatto questa prova e mi è andata subito bene. Meno male
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
.....questi istallatori....mordorozzo ha scritto:altre buone nuove: il problema del ronzio è risolto.
l'installatore, non accortosi del rinforzo della massa che avevo già fatto, ne aveva messo un altro.
il quale non era nel punto di massa "originale" della FIAT dove avevo invece provveduto ad attaccare il mio cavo.
avendo la massa rinforzata in due punti diversi, evidentemente, creava il loop.
fortunatamente ora il silenzio regna

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Come procede qua ??? Tutto pronto per domenica 21 ????
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
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