jl audio 15"
jl audio 15"
salve, ho ricevuto tempo fa in regalo da un amico il sub citato in titolo, era già incassato, in un box in multistrato da 3cm,..una volta rimosso dal box ho notato la grandezza piuttosto piccola del magnete penso sia sui 300w rms,è un monobobina da 6 o 8 ohm non lo so di preciso..a detta sua l ha comprato circa 10 anni fa... sul magnete non c è scritto niente a parte il logo..
attualmente lo amplifico con un vecchio clarion 2 canali anni 80' da 50w a canale,in mono sarebbero quasi 190 penso..
ora mi chiedo:
che modello è?
e sopratutto con cosa lo amplifico?
attualmente lo amplifico con un vecchio clarion 2 canali anni 80' da 50w a canale,in mono sarebbero quasi 190 penso..
ora mi chiedo:
che modello è?
e sopratutto con cosa lo amplifico?
- LittleShark86
- Woofer
Re: jl audio 15"
Una foto magari aiuta...
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Se Nn ci sta nessuna sigla
Carica una foto
Così genericamente a parole Nn si capisce
Ps: per sapere quanti ohm è la bobina puoi usare un tester e misurare
Carica una foto
ecco a voi, spero di riuscire:

Sembra una serie w3 o w0
Almeno così a vista
Hai misurato l impedenza della bobina?
Almeno così a vista
Hai misurato l impedenza della bobina?
Ho provato col tester quello digitale,.. Non so perché ma varia da 6 a 7 poi 8 rimane un po' su 8 poi scende di nuovo fino a 6
- TreLuppoli
- Subwoofer
Tanto ci fai poco... senza sapere il modello l'unico modo per farci una cassa è rilevare i parametri t&s con una scheda audio o strumentazione apposita.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Pioneer 80prs
La cassa c'è.. Voglio solo capire che tipologia di subwoofer ho in mano,con cosa amplificarlo soprattutto..
...sembrerebbe essere il 15W4, almeno guardando le foto in rete sembra proprio lui...
non sono proprio sicuro della sigla ma facendo una veloce ricerca sembra esistesse un JL con questa sigla, ma c'era anche il 15W4-4, che sembra lo stesso....
si trovano le specifiche dei modelli doppia bobina(15W4-D4/D2), ma di questo no.....
esiste pure il 15W6, che gli somiglia molto e da quello che dici dell'impedenza mi fa pensare possa essere lui, prova qui:
http://www.cnet.com/products/jl-audio-1 ... car/specs/
comunque, leggendo alla svelta mi sembra dichiaravano 400watt max. di tenuta, potrebbero essere 200watt rms...
non sono proprio sicuro della sigla ma facendo una veloce ricerca sembra esistesse un JL con questa sigla, ma c'era anche il 15W4-4, che sembra lo stesso....
si trovano le specifiche dei modelli doppia bobina(15W4-D4/D2), ma di questo no.....
esiste pure il 15W6, che gli somiglia molto e da quello che dici dell'impedenza mi fa pensare possa essere lui, prova qui:
http://www.cnet.com/products/jl-audio-1 ... car/specs/
comunque, leggendo alla svelta mi sembra dichiaravano 400watt max. di tenuta, potrebbero essere 200watt rms...
Direi che è lui se non fosse per l impedenza di 12 ohm... Comunque sono 400w rms
- TreLuppoli
- Subwoofer
Col multimetro si misura la resistenza in continua, non l'impedenza.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
Pioneer 80prs
..si, in effetti l'impedenza riportata e' un po' altina, a menoche' non abbiano riportato quella del doppia bobina da 6 ohm... boh..Polista ha scritto:Direi che è lui se non fosse per l impedenza di 12 ohm... Comunque sono 400w rms
la potenza scrivono questo:
Max (RMS) Output Power
400 Watt
...non essendoci un dato tra parentesi(mentre RMS lo e') credo che i 400watt siano massimi, ma comunque non e' un dato cosi importante...
Quindi cosa consigli di fare per risalire all impedenxa?TreLuppoli ha scritto:Col multimetro si misura la resistenza in continua, non l'impedenza.
Ero convinto che fosse la stessa cosa..
- TreLuppoli
- Subwoofer
Sono due concetti diversi. La curva di impedenza si può misurare con una scheda audio. Ma ti serve? La cassa ce l'hai, se pensi sia fatta bene collega il sub e fallo suonare.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
Pioneer 80prs
Non è la stessa cosa, ma penso che tu voglia sapere la RE. E in questo caso si che basta il multimetro.Polista ha scritto:[qu
Quindi cosa consigli di fare per risalire all impedenxa?
Ero convinto che fosse la stessa cosa..
......GAME OVER......
Infatti questa è la RE (resistenza) non l'impendenza come scrivi sul post dopo.Houdini87 ha scritto:Se Nn ci sta nessuna sigla
Carica una foto
......GAME OVER......
Strano, dovresti avere un valore fisso....Polista ha scritto:Ho provato col tester quello digitale,.. Non so perché ma varia da 6 a 7 poi 8 rimane un po' su 8 poi scende di nuovo fino a 6
O non funziona bene il multimetro, o il sub ha un problema o hai un falso contatto durante la misura.
......GAME OVER......
- TreLuppoli
- Subwoofer
Il cono deve anche stare fermo mentre misuri... ma di solito non è un problema.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
Pioneer 80prs
È' un ottimo sub , non sopporta una valanga di watt ,,,,al meglio rende con una po' Zapco z300c2 o con i c2k3.0 entrambi messi in configurazione mono .Polista ha scritto:La cassa c'è.. Voglio solo capire che tipologia di subwoofer ho in mano,con cosa amplificarlo soprattutto..
In alternativa posteresti utilizzare un Rockford Fosgnate dsm 500m