Morsetto batteria
Re: Morsetto batteria
Nella 206, che aveva lo stesso morsetto, anche io se non ricordo male avevo saldato il cavo direttamente in quel punto
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Re: Morsetto batteria
Va tutto benissimo.Valerio ha scritto:http://imgur.com/ajBDrDF ecco dove ho messo i l fusibile, penso vada bene no ?
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Re: Morsetto batteria
Penso sia una cagata quel morsetto, va bene solo per chi non deve fare queste cose
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Re: Morsetto batteria
Per la corrente che ci deve passare va bene anche quello.
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Re: Morsetto batteria
Scusa Valerio ma non vorrei sembrare scortese ma non far saldare il cavo su quel morsetto perché la saldatura a stagno in presenza di forti vibrazioni prima o poi si stacca!
Vai da un elettrauto e fatti sostituire questi morsetti a sgancio rapido (tipici della vetture del gruppo PSA) con dei morsetti a vite e di conseguenza anche i brevi tratti di cavo ad essi collegati!
Cosi avrai la certezza di una connessione sicura e addidabile che possa portare tutta la corrente di cui ha bisogno la tua auto e il tuo impianto!
SIMONE
Vai da un elettrauto e fatti sostituire questi morsetti a sgancio rapido (tipici della vetture del gruppo PSA) con dei morsetti a vite e di conseguenza anche i brevi tratti di cavo ad essi collegati!
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Re: Morsetto batteria
Non ha parlato di saldatura a stagno... con quella a punti non si stacca niente.
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Re: Morsetto batteria
E come faresti a saldare un cavo di rame A PUNTI?
Mica è un piatto rigido di rame o altro materiale!
Magari mi sbaglio ma, visto che faccio l'elettricità industriale da 20 anni.... non ho mai visto ne sentito parlare di cavi elettrici di rame SALDATI A PUNTI!
Nemmeno quelli rigidi!
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Re: Morsetto batteria
Allora ad elettrodo rivestito
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Re: Morsetto batteria
Non credo si saldi il rame ad elettrodo, ma magari sbaglio.
Il rame credo lo si possa saldare solo a fiamma ossidoacetilenica con leghe di rame-argento.
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Re: Morsetto batteria
Tre luppoli scusa ma cosa stai dicendo?
Saldatura ad elettrodo rivestito?
Ma non diciamo corbellerie dai!
Se in quel punto se si vuol fare una derivazione per alimentare un impianto auto decente, bisogna cambiare il morsetto per avere un punto di alimentatore sufficientemente grande da collegare un cavo almeno da 25mm2 e su quel morsetto NON C È!
E non si riesce a saldare niente senza fare delle porcate!
Valerio vai dall' elettauto e fatti cambiate i morsetti!
Non esistono saldature (nella tua situazione è in quel punto) in grado di garantirti una sufficiente alimentazione per il tuo impianto!
Saldatura ad elettrodo rivestito?
Ma non diciamo corbellerie dai!
Se in quel punto se si vuol fare una derivazione per alimentare un impianto auto decente, bisogna cambiare il morsetto per avere un punto di alimentatore sufficientemente grande da collegare un cavo almeno da 25mm2 e su quel morsetto NON C È!
E non si riesce a saldare niente senza fare delle porcate!
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Re: Morsetto batteria
L'altra volta ho visto sostituire un morsetto da un elettrauto, sul cavo ha messo un capocorda che prima ha crimpato sul cavo e poi lo ha stagnato con una fiamma...il cavo era uno 0-awg su un impianto di un tir, quindi deve essere un lavoro affidabile... 

......GAME OVER......
Re: Morsetto batteria
Niko sicuramente è fattibile, ma su un tir non viene montato di serie un morsetti come quello di Valerio!
Giusto?
L'unico modo per far passare tanta corrente è mettere un capocorda crimpato correttamente ma su quel morsetto non ci sta'!
Quindi il morsetto va cambiato!
Poi se uno vuole arrangiarsi è libero di fare tutte le porcate di questo mondo!
Giusto?
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Re: Morsetto batteria
Ma fare un foro e mettere un capocorda ad anello come è stato detto qualche pagina fa è così complicato? Se avesse voluto cambiare morsetto lo avrebbe già fatto...
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Re: Morsetto batteria
Deve vedere lui se cambiare morsetto, o mettere un capocorda a anello e avvitarlo sul morsetto originale, dalle foto non capisco se su quel morsetto c'è lo spazio per fare il foro ecc eccIW2LSO ha scritto:Niko sicuramente è fattibile, ma su un tir non viene montato di serie un morsetti come quello di Valerio!
Giusto?
L'unico modo per far passare tanta corrente è mettere un capocorda crimpato correttamente ma su quel morsetto non ci sta'!
Quindi il morsetto va cambiato!
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Re: Morsetto batteria
Ci mancherebbe! Certo che deve deciderlo lui se cambiarlo o no!
Ma visto che chiedeva appunto un consiglio se cambiarlo o meno il mio consiglio è che se vuole fare.le cose fatte bene una volta e non pensarci più va sostituito il morsetto perché quel morsetto non permette nessuna connessione in più!
Lo dico perché sulla mia peugeot è identico e poi è un po' sottile come materiale!
Poi se non lo vuole cambiare e vuole "arrangiarsi" è liberissimo di farlo!
Io non gli impongo propio niente!
La macchina è la sua non la mia!
Ma visto che chiedeva appunto un consiglio se cambiarlo o meno il mio consiglio è che se vuole fare.le cose fatte bene una volta e non pensarci più va sostituito il morsetto perché quel morsetto non permette nessuna connessione in più!
Lo dico perché sulla mia peugeot è identico e poi è un po' sottile come materiale!
Poi se non lo vuole cambiare e vuole "arrangiarsi" è liberissimo di farlo!
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Re: Morsetto batteria
Scusate il ritardo, alla fine il cavo l'ho saldato, purtroppo non è possibile cambiare morsetto, perché il cavo risulta troppo corto e quindi dovrei cambiare anche cavo, per ora regge e non è un lavoro fatto male, stagno ne ha messo abbastanza, magari più avanti ovviamente se devo mettere cavi più grossi devo cambiare per forza il morsetto
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