Fiat Bravo - New SQ Project
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Di certo Nn stai li per li a smanettare il cavo
Vengono usati abbastanza
Anche se di solito via di spellati e saldatura e un giro di nastro isolante (meglio ancora la guaina)
Vengono usati abbastanza
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
E' un sistema pulito e veloce ....per essere affidabile un paio che ho usato anni fa su un'altra vettura hanno fatto il loro dovere fino in fondo.Diciamo che ci sono dei posti difficilmente raggiungibili senza smontare mezza macchina dove il loro uso e' insostituibile .....
Joe
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ragazzi epilogo di una serie di sfortunati eventi.
Oggi è arrivata la batteria. Una exide premium da 77 Ah contro i 60 Ah dell'originale. 760 di spunto contro i 580..
Montata entra perfettamente. Ho levato il fusibile che alimenta l'impianto audio e il consumo a vuoto e sceso a 0,47 di picco, ogni tanto scendeva a 0,29.
Ora mi chiedo. Rispetto a ieri che avevo picchi da 1,2 questo valore e buono? Io per sicurezza ho staccato il positivo dell'impianto dal morsetto tanto ora devo trovare l'alloggio per il portafusibile. Ma visto che siamo a poco meno della metà del picco, significa che l'auto sta punto e da capo dopo 4gg contro i 2?
0,47 e un valore accettabile?
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Oggi è arrivata la batteria. Una exide premium da 77 Ah contro i 60 Ah dell'originale. 760 di spunto contro i 580..
Montata entra perfettamente. Ho levato il fusibile che alimenta l'impianto audio e il consumo a vuoto e sceso a 0,47 di picco, ogni tanto scendeva a 0,29.
Ora mi chiedo. Rispetto a ieri che avevo picchi da 1,2 questo valore e buono? Io per sicurezza ho staccato il positivo dell'impianto dal morsetto tanto ora devo trovare l'alloggio per il portafusibile. Ma visto che siamo a poco meno della metà del picco, significa che l'auto sta punto e da capo dopo 4gg contro i 2?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
500mA sono comunque tanti per me...
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Come trovare la causa?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Elettrauto in gamba.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Leggendo su un forum relativo alla auto leggo che uno senza nulla attaccato misurava 0,67 e pareva normale. Farò delle prove a misurare staccando vari fusibili della macchina così da capire su quale servizio c'è il problema. Fatto sta che al momento è ad 1/3 di quello misurato ieri...nel caso vediamo cosa fare. Sto anche cercando dei morsetti simili a quelli che ho perché quello della massa sulla batteria ha la chiusura a molla e non mi pare faccia sta gran presa e non vorrei che questo influisca
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Allora. I thender sono arrivati. Delle tre coppie ordinate una con molta probabilità rimarrà a casa e sul sub tengo il VDH. A dire il vero da Napoli stanno arrivando un bel po' di cose che erano rimaste lì, tra le quali degli spezzoni di 606 che chiaramente terminerò e farò delle prove con il VDH sia a casa che sul sub.
Per i triangoli la cosa si chiuderà la settimana del 18. Ho trovato un orientamento il cui suono mi piace e procederò in tal senso, rimuovendo anche i faston e saldando invece il cavo al tweeter. Poi sulla batteria ci sono dei fori che vorrei utilizzare per poggiare il portafusibile centrale in modo da fare un lavoro pulito...insomma alcuni lavori di perfezionamento sono ancora in corso. Così come quello di ottimizzazione per il discorso batteria. Ora, con l'impianto staccato, la macchina ha un consumo relativamente basso e l'avvio è pressoché istantaneo...speriamo di conservare questo stato quando il tutto sarà terminato.
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Per i triangoli la cosa si chiuderà la settimana del 18. Ho trovato un orientamento il cui suono mi piace e procederò in tal senso, rimuovendo anche i faston e saldando invece il cavo al tweeter. Poi sulla batteria ci sono dei fori che vorrei utilizzare per poggiare il portafusibile centrale in modo da fare un lavoro pulito...insomma alcuni lavori di perfezionamento sono ancora in corso. Così come quello di ottimizzazione per il discorso batteria. Ora, con l'impianto staccato, la macchina ha un consumo relativamente basso e l'avvio è pressoché istantaneo...speriamo di conservare questo stato quando il tutto sarà terminato.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Luca, io ho la sorgente c che comanda il pxa azionata dal sottochiave da anni. Mai alcun problema.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ok. Quindi mi consigli di mettere anche il pxa sottochiave?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Io non ho ancora fatto prove. Da quando ho tolto la batteria non ho ancora acceso la batteria e vorrei capire se poi le impostazioni che avevo salvate rimangono...
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Se hai un alimentatore potresti fare una prova se rimane la memoria o no
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Sì ce l'ho ma non ho modo di attaccarlo non avendo un box. Fine settimana prossima mi appoggio da mia sorella e vi faccio sapere
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
no,ha la sorgente sottochiavemordorozzo ha scritto:Ok. Quindi mi consigli di mettere anche il pxa sottochiave?
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w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Ok. Metterò sottochiave solo la sorgente. Solo che a leggere un po di persona dicono che il pxa capita che non si spegne e vorrei evitare.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Humm...Nn so se devo dubitare del mio cablaggio o noLittleShark86 ha scritto:Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Humm...Nn so se devo dubitare del mio cablaggio o noLittleShark86 ha scritto:Resta sempre tutto sotto tensione, è il cavo del remote che in caso di assorbimento andrebbe messo sotto interruttore per evitare problemi... Considera che alcune auto moderne dotate di can bus e simili tendono a dare impulsi per controllare lo stato dei servizi dell'auto, attivando di conseguenza anche l'impianto... Sperimentato con una precedente configurazione dove sfruttavo l'high level del bit ten... Anche a distanza di minuti veniva acceso e rispento il bit ten e tutto l'impianto...Houdini87 ha scritto:Ma il pxa Nn dovrebbe stare sempre sotto tensione per Nn perdere le impostazioni?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Houdini se non hai problemi di grossi assorbimenti vai tranquillo...
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