Secondo voi meglio la batteria o condensatori per far lavorare al meglio gli ampli?

Ottima batteria....io monto la 125Ah-2170A di spunto ed è come se avessi un'altro impianto rispetto a prima. L'ho montata da circa 3 mesi e va' benissimo. Unico difetto il prezzo elevato...nel mio caso l'ho presa come usata ma era stata comprata nuova da circa 3 mesi e per cambio progetto mai montata, l'ho pagata 220 euro compresa spedizione.Micheler ha scritto:In particolare mi ha consigliato la Powerforce HPE100-12MP, che ne pensate?
Stavo vedendo proprio per la versione da 125 Ah perchè ha le stesse dimensioni rispetto a quella da 104Ah certo che costano un botto!mario2000 ha scritto:Ottima batteria....io monto la 125Ah-2170A di spunto ed è come se avessi un'altro impianto rispetto a prima. L'ho montata da circa 3 mesi e va' benissimo. Unico difetto il prezzo elevato...nel mio caso l'ho presa come usata ma era stata comprata nuova da circa 3 mesi e per cambio progetto mai montata, l'ho pagata 220 euro compresa spedizione.Micheler ha scritto:In particolare mi ha consigliato la Powerforce HPE100-12MP, che ne pensate?
Se non avessi avuto questa occasione a circa 250 euro avrei preso una FAM supernova hifi da 100Ah-1800A di spunto.
Scusami ma non ho capito.headhunterz ha scritto:No non si usano i cap o super cap, si maggiora la batteria con i cavi alternatore e da batteria a telaio e stop
Per la 104 Ah siamo sui 320-330 euro quella da 125 mi sembra sui 360-370 devo avere conferma.....mario2000 ha scritto:Li ho usati in passato...adesso ho capito che basta una buona batteria, non ti serve altro per l'alimentazione dell'impianto. La differenza di prezzo tra le 2 è notevole e le differenze sono minime, ti conviene la 105Ah.....
Infatti ho visto la sua faccia quando gli ho lasciato i miei due vecchi supercondensatori......TreLuppoli ha scritto:Ha ragione il tuo installatore. Con una buona batteria i cap diventano quasi solo di estetica.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi ricapitolando la prima cosa è avere una buona batteria.zetapi ha scritto:io non ne sono tanto sicuro.
un cap di qualità ha una resistenza interna minore ed è in grado di erogare picchi di corrente molto più velocemente di una batteria.
so che nei sistemi spl i cap non vengono usati,ma è un'altro discorso.
la differenza sul suono si sente sotto forma di maggiore pulizia,scorrevolezza,scioltezza.