Fiat Bravo - New SQ Project

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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#161

Messaggio da mordorozzo »

anche io alla swift l'ho fatto, e non escludo di farlo anche qui.
per quanto sia invasivo è comunque un lamierato nascosto e tagliarlo non implica nulla anche pechè tagliai si e no 2cm lungo tutta la circonferenza.

ancora però non ho provato i supporti in auto e non so se effettivamente dietro il foro del supporto più "esterno" incontro del lamierato.
se così fosse ovviamente si taglia. il woofer deve poter sfogare nel migliore dei modi a prescindere da tutto.
chiaramente poi faccio delle foto delle varie prove così da poter valutare il da farsi.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#162

Messaggio da bravohiend »

Il woofer deve uscire a filo portella altrimenti son dolori :D
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#163

Messaggio da mordorozzo »

bravohiend ha scritto:Il woofer deve uscire a filo portella altrimenti son dolori :D
guido se dovessi fare il supporto per farlo uscire a filo, praticamente dovrei mettere un altro anello da almeno 12-15mm...e dietro sarebbe un tunnel!

vediamo se trattando la portiera riesco a non ostacolare l'emissione. in caso di fallimento c'è da rifare la parte intera della porta per farla rientrare, altrimenti levo un problema e me ne metto un altro.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#164

Messaggio da LennyK »

Continuo a seguire! Complimenti! Continua a postare i lavori !
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bravohiend
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#165

Messaggio da bravohiend »

mordorozzo ha scritto:
bravohiend ha scritto:Il woofer deve uscire a filo portella altrimenti son dolori :D
guido se dovessi fare il supporto per farlo uscire a filo, praticamente dovrei mettere un altro anello da almeno 12-15mm...e dietro sarebbe un tunnel!

vediamo se trattando la portiera riesco a non ostacolare l'emissione. in caso di fallimento c'è da rifare la parte intera della porta per farla rientrare, altrimenti levo un problema e me ne metto un altro.
....il problema sei tu :hahahah:
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#166

Messaggio da mordorozzo »

Questo è sicuro. Sono il più grosso problema di questo impianto.
Questo è il motivo per il quale mi sono affidato ad un professionista per il doppiofondo e la cassa del sub nel vano. Oggi posto foto del baule che non è finito perché devo scegliere il sub, decidere dove fare i tagli per il plexy e poi moquettare.

Per la portiera non escludo una microtasca molto poco invasiva .a sto ragionando su come farla.


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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#167

Messaggio da LennyK »

mordorozzo ha scritto:Questo è sicuro. Sono il più grosso problema di questo impianto.
Questo è il motivo per il quale mi sono affidato ad un professionista per il doppiofondo e la cassa del sub nel vano.


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Immagine è una battuta, vero?Immagine


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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#168

Messaggio da LennyK »

mordorozzo ha scritto: Per la portiera non escludo una microtasca molto poco invasiva .a sto ragionando su come farla.


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ma con la tasca poi si perderebbe l'originalità dell'auto nuova...

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#169

Messaggio da mordorozzo »

No purtroppo non è una battuta. Come ho detto più volte attrezzature e spazio per fare bene lavori di questo tipo non ne ho. E tanto vale affidarsi a qualcuno che lo fa per mestiere e in 2gg ti fa il lavoro.

La tasca per come la intendo non sarà esteticamente molto invasiva e si limita a quell zona della portiera. Vediamo cosa riesco a studiare e vi faccio sapere

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#170

Messaggio da LennyK »

Bhè ... questo mi scoraggia ...
Vedevo alcuni impianti in cui, al posto del doppiofondo montavano sul retro dello schenale. Alcuni erano così ben fatti da essere completamente occultati e mantenere lo sdoppiamento degli stessi ed abbassandosi con gli stessi. Altri invece sono fatti in modo da poter accedere solo dall'abitacolo abbassando i sedili. Se lo valuti, ti rimarrebbe da fare solo il sub. Oltre alla soddisfazione risparmieresti.

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#171

Messaggio da mordorozzo »

Va che è già finito ed è stato fatto ragionando sullo spazio e sul passaggio cavi come posizionamento e tutto. A me piace molto il lavoro fatto

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#172

Messaggio da fatisama »

mordorozzo ha scritto:Questo è sicuro. Sono il più grosso problema di questo impianto.
Questo è il motivo per il quale mi sono affidato ad un professionista per il doppiofondo e la cassa del sub nel vano. Oggi posto foto del baule che non è finito perché devo scegliere il sub, decidere dove fare i tagli per il plexy e poi moquettare.

Per la portiera non escludo una microtasca molto poco invasiva .a sto ragionando su come farla.


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Riguardo il discorso che ti dicevo sul sub ad impedenza più alta, visto che ancora non hai deciso, dai un' occhiata a questo:
http://www.tymphany.com/transducers/tra ... il/?id=100
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#173

Messaggio da LennyK »

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... pensa che ci sono portiere peggiori , anche se simili ... :-)
eh eh eh ... mi sto documentando...
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#174

Messaggio da mordorozzo »

beh io non posso permettermi nemmeno lontanamente di criticare ed entrare nel merito delle installazioni altrui.
tanto meno se parliamo di un centro dal quale non sai chi è andato e cosa ha chiesto.

certo è che quel componente, in quella porta, non sprigiona il suo potenziale.
se lo si può dire del woofer di serie puoi esserne certo per qualsiasi aftermarket.
io poi, ripeto, essendo una sega nelle lavorazioni certamente non vado a sindacare.
però ho visto che molte auto come la mia fatte da centri e alcune anche da utenti mai si sono interessate al "problema" dell'emissione del woofer.

comunque, visto che al momento io sto ancora capendo cosa e come fare a proposito almeno vado avanti con il resto.

cablaggio del positivo e posizionamento del portafusibile (chiaramente senza fusibile):
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piccola prova che quanto meno la corrente arrivasse e la massa idem:
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ed ecco finalmente il doppiofondo:
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a me devo dire che piace molto. il vano della ruota è stato sapientemente usato e devo dire che il layout mi piace.
devo trovare però una soluzione per l'A4 il quale essendo molto vicinoal 701 rende impossibile un corretto cablaggio di segnale con i cavi e i terminali che ho al momento. ma troverò una soluzione, sicuramente renderò i cavi più corti ma devo trovare un terminale adatto.
chiaramente va rifinito e soprattutto sistemato, al momento è tutto in stand-by fino a che non trovo il sub.

già che c'ero ho anche iniziato ad orientare il tw nel triangolo dx e creare una prima bozza del tutto:
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#175

Messaggio da mordorozzo »

fatisama ha scritto:
mordorozzo ha scritto:Questo è sicuro. Sono il più grosso problema di questo impianto.
Questo è il motivo per il quale mi sono affidato ad un professionista per il doppiofondo e la cassa del sub nel vano. Oggi posto foto del baule che non è finito perché devo scegliere il sub, decidere dove fare i tagli per il plexy e poi moquettare.

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Riguardo il discorso che ti dicevo sul sub ad impedenza più alta, visto che ancora non hai deciso, dai un' occhiata a questo:
http://www.tymphany.com/transducers/tra ... il/?id=100
beh decisamente interessante.
personalmente non mi dispiacerebbe affatto prendere un 8ohm o un doppia da 4.
il problema è che quello che mi hai girato a spanne vuole quasi il doppio dei litri che siamo riusciti a tirar fuori, o mi sbaglio?
abbiamo 36 litri netti e da una breve simulazione mi pare che in pneumatica suoni bene in 65-70 litri, o sbaglio qualcosa?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#176

Messaggio da fatisama »

Beh, direi che con una cinquantina di litri andrebbe già molto bene, eventualmente con fonoassorbente sulle pareti

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#177

Messaggio da mordorozzo »

fatisama ha scritto:Beh, direi che con una cinquantina di litri andrebbe già molto bene, eventualmente con fonoassorbente sulle pareti

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questo è della stessa serie, ma a 4ohm e più piccolo (10") e sembrerebbe suonare bene nei miei litri.
hai esperienza in merito? cosa sai dirmi di questo sub?

http://www.tymphany.com/transducers/tra ... il/?id=632
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#178

Messaggio da fatisama »

Scusa ma non avevo visto le foto del doppiofondo quando ti ho mandato il link del peerless-vifa da 30cm 8ohm e risposto riguardo il litraggio. A questo punto bisogna per forza utilizzare un 25 (il foro sembra già pronto proprio per questa misura). Il link del sub che hai postato secondo me è molto valido però, non vorrei essere insistente, io vedo a pennello nella tua configurazione un sub 8ohm visto l'utilizzo del 4 canali sul fronte da 85watt. Con i circa 300watt a 8ohm sul sub, oltre al maggior controllo, avresti un non trascurabile risparmio di assorbimento di corrente. Quindi ti vorrei proporre il sub che tu stesso hai trovato ma versione 8ohm:
http://www.tymphany.com/transducers/tra ... il/?id=633 Dai dati dichiarati avresti in 35 litri netti una frequenza della cassa intorno a 45hz e un qtc di 0,58, quindi una bella risposta, molto smorzata e dolcemente calante verso le frequenze più basse.
Riguardo esperienze d'ascolto di questo precisi modelli citati non ne ho ma mi fido ciecamente di questi prodotti.
Ultima modifica di fatisama il 21 nov 2015, 20:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#179

Messaggio da mordorozzo »

Perdona l'ignoranza ma un qtc a 0,58 non è basso dal teorico ottimale di 0,707? Sto dicendo una cazzata?

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#180

Messaggio da TreLuppoli »

0.707 è l'allineamento massimamente piatto, non ce n'è uno ottimale. Si può variare per trovare la risposta che si preferisce.

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