Consiglio subwoofer da ascolto
Consiglio subwoofer da ascolto
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un sub puramente SQ. Io avevo pensato a un morel supremo ultimo 12 ma penso che 1000 watt di sub non mi servano proprio. Vorrei un basso profondo e caldo, diciamo che lo amplificherei con un nt200.
- Audioevolution
- Subwoofer
- Contatta:
Re: Consiglio subwoofer da ascolto
credo che un buon jl audio w3v3 faccia al tuo caso
Audioevolution
https://www.audioevolution.it
https://www.audioevolution.it
- fabio.zoia
- Woofer
1000 watts non dicono nulla... il morel è un sub fantastico. se il tuo ampli scende a 2ohm mono un bel jl audio 12w6 nuovo modello... bellissimoclay.76 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un sub puramente SQ. Io avevo pensato a un morel supremo ultimo 12 ma penso che 1000 watt di sub non mi servano proprio. Vorrei un basso profondo e caldo, diciamo che lo amplificherei con un nt200.

Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
- TreLuppoli
- Subwoofer
Se non hai bisogno di grosse pressioni sulle ultrabasse puoi pensare a un telone. È veloce e distorce meno dei gomma quando sale. Però ha bisogno di spazio per suonare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ?
ho fatto una simulazione con winisd e tagliandolo a 80Hz 18db per ottava mi da una pressione di 110db che penso sia più che sufficiente per l'ascolto in auto, che ne dite ?

- fabio.zoia
- Woofer
x sq 80 hz mi embra altino... la taratura si effettua in auto non in simulazione.clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.

Dodge Nitro 3.7
- fabio.zoia
- Woofer
comunque ottimo acquisto.. un gran bel APfabio.zoia ha scritto:x sq 80 hz mi embra altino... la taratura si effettua in auto non in simulazione.clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.
Dodge Nitro 3.7
Beh certo che dovrò tararlo in auto ma volevo avere un'idea di che cassa usare e se con 400W che pressione poteva darmi... L'ho fatta prima di comprarlo perché pensavo che a potenza 400w erano pochi, poi sarà sicuramente da ascoltare e valutare se cambiare ampli 

- fabio.zoia
- Woofer
Di corrente ne vuole...clay.76 ha scritto:Beh certo che dovrò tararlo in auto ma volevo avere un'idea di che cassa usare e se con 400W che pressione poteva darmi... L'ho fatta prima di comprarlo perché pensavo che a potenza 400w erano pochi, poi sarà sicuramente da ascoltare e valutare se cambiare ampli
Dodge Nitro 3.7
Che se l'NT200 non risulta all'altezza giuro che prendo un biglietto per l'Expo.clay.76 ha scritto:Ciao Raga, alla fine ho preso il Morel ultimo 12, non ho resistito al suo fascino... Spero solo che l'orion nt 200 riesca a spingerlo.

Per quanto mi riguarda la pressione è un dato fine a se' stesso, la resa del sub dovrebbe essere equiparata a quella degli altri trasduttori, indipendentemente dai dB che riesce a sviluppare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.