Professionisti e "professionisti" lettera
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Professionisti e "professionisti" lettera
Buongiorno a tutti vorrei raccontarvi la mia esperienza con un “professionista del settore”. Scrivo questa lettera per tutelare appassionati da questi “professionisti” e per ringraziare altre persone per il modo professionale che hanno mostrato verso le mie richieste.
Un anno fa ho deciso di rivolgermi ad un professionista installatore per il mio nuovo impianto e cosi ho trovato uno e ho cominciato l’installazione.
La prima cosa che ho chiesto a lui era di mandare il mio amplificatore audison vrx 6.420.2 in assistenza per cambiare una vite della morsettiera degli altoparlanti perché si era rotta la testa della vite, dopo un mese mi ritorna l’amplificatore e mi dice che NON ci sono piu pezzi di ricambio dall’Elettromedia (incredibile !!! ) e non può ripararlo e cosi hanno messo una semplice vite da ferramenta e mi ha fatto pure pagare 25euro. (prima bugia)
Non ho dato importanza perché mi fidavo (ho questo difetto) e dopo alcuni mesi dopo un aggiornamento del mio impianto ho portato ancora un altro amplificatore Audison 2.150cs da lui per mandarlo in assistenza per un controllo.
Dopo ancora un mese mi ritorna l’amplificatore dicendomi che è stato controllato che NON ha nessun problema e per questo non ho dovuto pagare niente. (seconda bugia)
Intanto per la “riparazione” e non solo, ma anche per tutta l’installazione e l’acquisto di materiali (cavi, altoparlanti, insonorizzazione) NON ho avuto mai uno scontrino, e per il lavoro svolto non ne parliamo proprio… pessima qualità.
Leggendo sui vari forum ho visto che qualsiasi elettronica che va in assistenza esce dai laboratori con il certificato con i lavori effettuati e i problemi riscontrati e aggiustati e cosi ho deciso di richiedere il certificati da lui.
A questo punto ha cominciato con le scuse che deve contattare il tecnico per mandare i certificati, poi scuse che hanno trasferito il tecnico in un altro reparto e cosi via… (terza bugia)
Cosi ho deciso di contattare direttamente il servizio clienti dell’Elettromedia e chiedere delucidazioni in merito.
Dopo 2 ore mi hanno contattato non solo il responsabile assistenza cliente ma anche il reparto tecnico e dopo aver dato i numeri seriali degli amplificatori mi hanno risposto che nessuno dei 2 amplificatori NON era mai spedito a loro per un controllo dal presunto “professionista”.
Per essere sicuri ho chiesto di mandare gli amplificatori per controllo e l’assistenza Elettromedia hanno contattato il responsabile per la Campagna che non solo è venuto fino a casa mia a prendere gli amplificatori, ma ieri me gli ha consegnati fino a casa mia e con i certificati del laboratorio e del tecnico con tutti gli interventi effettuati.
Per me questa è una serietà da parte di una ditta e vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Daniele Perticarari (marketing manager) e il sig. Vincenzo Ruggiero (resp. zona) per la loro professionalità e disponibilità.
Ho deciso di fare la denuncia a questo installatore visto che ora ho tutte le carte (assistenza Elettromedia) e tutte l’email da lui con le sue risposte e bugie.
Grazie per lo spazio.
Un anno fa ho deciso di rivolgermi ad un professionista installatore per il mio nuovo impianto e cosi ho trovato uno e ho cominciato l’installazione.
La prima cosa che ho chiesto a lui era di mandare il mio amplificatore audison vrx 6.420.2 in assistenza per cambiare una vite della morsettiera degli altoparlanti perché si era rotta la testa della vite, dopo un mese mi ritorna l’amplificatore e mi dice che NON ci sono piu pezzi di ricambio dall’Elettromedia (incredibile !!! ) e non può ripararlo e cosi hanno messo una semplice vite da ferramenta e mi ha fatto pure pagare 25euro. (prima bugia)
Non ho dato importanza perché mi fidavo (ho questo difetto) e dopo alcuni mesi dopo un aggiornamento del mio impianto ho portato ancora un altro amplificatore Audison 2.150cs da lui per mandarlo in assistenza per un controllo.
Dopo ancora un mese mi ritorna l’amplificatore dicendomi che è stato controllato che NON ha nessun problema e per questo non ho dovuto pagare niente. (seconda bugia)
Intanto per la “riparazione” e non solo, ma anche per tutta l’installazione e l’acquisto di materiali (cavi, altoparlanti, insonorizzazione) NON ho avuto mai uno scontrino, e per il lavoro svolto non ne parliamo proprio… pessima qualità.
Leggendo sui vari forum ho visto che qualsiasi elettronica che va in assistenza esce dai laboratori con il certificato con i lavori effettuati e i problemi riscontrati e aggiustati e cosi ho deciso di richiedere il certificati da lui.
A questo punto ha cominciato con le scuse che deve contattare il tecnico per mandare i certificati, poi scuse che hanno trasferito il tecnico in un altro reparto e cosi via… (terza bugia)
Cosi ho deciso di contattare direttamente il servizio clienti dell’Elettromedia e chiedere delucidazioni in merito.
Dopo 2 ore mi hanno contattato non solo il responsabile assistenza cliente ma anche il reparto tecnico e dopo aver dato i numeri seriali degli amplificatori mi hanno risposto che nessuno dei 2 amplificatori NON era mai spedito a loro per un controllo dal presunto “professionista”.
Per essere sicuri ho chiesto di mandare gli amplificatori per controllo e l’assistenza Elettromedia hanno contattato il responsabile per la Campagna che non solo è venuto fino a casa mia a prendere gli amplificatori, ma ieri me gli ha consegnati fino a casa mia e con i certificati del laboratorio e del tecnico con tutti gli interventi effettuati.
Per me questa è una serietà da parte di una ditta e vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Daniele Perticarari (marketing manager) e il sig. Vincenzo Ruggiero (resp. zona) per la loro professionalità e disponibilità.
Ho deciso di fare la denuncia a questo installatore visto che ora ho tutte le carte (assistenza Elettromedia) e tutte l’email da lui con le sue risposte e bugie.
Grazie per lo spazio.
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Sarebbe bello che tu facessi il nome dell' installatore cosi che nessuno ci metta mai più piede nel suo negozio!!!!!
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
E così si becca una denuncia a sua volta per diffamazione.pialletto ha scritto:Sarebbe bello che tu facessi il nome dell' installatore cosi che nessuno ci metta mai più piede nel suo negozio!!!!!
Andateci piano con queste cose.
Io credo totalmente al racconto di Kavatzoulas, ma nonostante tutte le evidenze che ha portato, vai tranquillo che se fa il nome così, al di fuori della sede predisposta (un'aula di tribunale), quello lo denuncia.
100%
Non dimentichiamoci che:
a) chiunque ha diritto di replica
b) siamo nel paese dove persone colte in flagranza di reato spesso riescono cmq a spuntare risarcimenti per la diffusione di notizie su di loro.
Ha fatto bene K. a non nominare il soggetto in questione, altro che.
Se lo volete sapere, potete chiederglielo in privato, e lui se lo vorrà, potrà rispondervi altrettanto in privato senza correre rischi.
Altro non si può.
Ultima modifica di Dude il 4 lug 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
ha ragione DUDE, infatti non ho messo il nome del"professionista installatore", perché io stesso avvio denuncia, perché mi sono rotto che quando vedono che sei straniero cercano di approfittare per non usare parole più pesanti.
nella stessa lettera vorrei anche evidenziare anche la professionalità che ho riscontrato dal personale dell'Elettromedia non per motivi di pubblicità ma perché ormai persone veramente professionisti si trovano con il cannocchiale.
nella stessa lettera vorrei anche evidenziare anche la professionalità che ho riscontrato dal personale dell'Elettromedia non per motivi di pubblicità ma perché ormai persone veramente professionisti si trovano con il cannocchiale.
- bravohiend
- Midrange
- Messaggi: 2903
- Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
- Località: napoli
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Brutta esperienza, mi dispiace proprio tanto teo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
tu conosci meglio di tutti la storia, cmq ci vediamo subito dopo il 9 luglio passo a trovarti.
- suonohificar
- Supertweeter
- Messaggi: 5851
- Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
- Località: Benevento
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Brutta storia...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Mi dispiace per tutta la vicenda, ma visto che siamo in Italia vorrei capire cosa rischia il soggetto.....
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Sinceramente, credo poco o niente.mario2000 ha scritto:Mi dispiace per tutta la vicenda, ma visto che siamo in Italia vorrei capire cosa rischia il soggetto.....
Anzi se fossi nei panni di K. non mi imbarcherei in una denuncia.
Con tutte le ragioni che possa avere, il danno effettivamente materiale che gli è stato causato è ampiamente inferiore ai costi di un procedimento giudiziario, che ha MOLTE chance di finire in pari e patta, e pertanto con ulteriore esborso da parte sua.
Certo, se quello ha dichiarato di aver mandato i finaly in Elettromedia e invce da Elettromedia sostengono di non averli mai visti, l'ipotesi della truffa è assai giustificata, ma un avvocatucolo alle prime armi è sicuramente capace di ribaltarla inventandosi una qualsiasi storia plausibile... non ci vuole molot a tirarne fuori una... ad es. che lui li aveva mandati ad un referente intermedio, e da quel punto in poi era quell'altro che gestiva tutto, e quest'ultimo ha fatto un pre-esame agli ampli ed ha provveduto autonomamente non reputando necessario perdere il tempo e la spesa di rispedire fino a Elettromedia...
In questo modo l'insta è giustificato nel ritenere di aver mandato i finali "a Elettromedia", perché per lui mandarli all'intermediario equivaleva a mandarli là.
Su questa base, gli si può ancora contestare magari una certa mancanza di cura del cliente (demanda ad altri), ma di intensità estremamente più veniale, ed con la totale esclusione del dolo e della truffa.
Anche la mancata emissione dello scontrino è un punto da lasciar perdere, perché vanno nei guai entrambi.
Lo scontrino bisogna esigerlo all'atto del pagamento.
Se si accetta di pagare senza scontrino, non si può addossare la colpa al venditore in seguito.
Poi, K. faccia senz'altro quello che ritiene più giusto, ma io lascerei perdere, pur se scoccia terribilmente, me ne rendo perfettamente conto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
sono d'accordo con te su tutti i punti ma se lasciamo questi "professionisti - individui" a sporcare questo terreno andiamo in rovina, non solo noi appassionati ma credo anche tutti i professionisti onesti e competenti.
per il fatto che lui forse ha consegnato gli amplificatori a un altra persona lo escludo perché solo i centri masters e i responsabili zona possono mandare direttamente in Elettromedia le elettroniche per revisione, per lo scontrino hai ragione solo perché non ho insistito subito per lo scontrino, NON solo non mi ha fatto nessun sconto ma mi diceva che mi farebbe la fattura alla fine dei nostri lavori in corso e ancora sto aspettando dopo innumerevole email e richieste che non mi risponde.
chiederò maggiori informazioni all'avvocato dell'ambasciata, tanto non si paga nulla.
ripeto non sono per i 25 euro pagati per una vita da ferramenta ma per le bugie e la presa in giro, non ho parole per descrivere questo individuo e non voglio usare il bellissimo e vastissimo linguaggio napoletano per descriverlo.
per il fatto che lui forse ha consegnato gli amplificatori a un altra persona lo escludo perché solo i centri masters e i responsabili zona possono mandare direttamente in Elettromedia le elettroniche per revisione, per lo scontrino hai ragione solo perché non ho insistito subito per lo scontrino, NON solo non mi ha fatto nessun sconto ma mi diceva che mi farebbe la fattura alla fine dei nostri lavori in corso e ancora sto aspettando dopo innumerevole email e richieste che non mi risponde.
chiederò maggiori informazioni all'avvocato dell'ambasciata, tanto non si paga nulla.
ripeto non sono per i 25 euro pagati per una vita da ferramenta ma per le bugie e la presa in giro, non ho parole per descrivere questo individuo e non voglio usare il bellissimo e vastissimo linguaggio napoletano per descriverlo.
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Assolutamente d'accordo, il mio punto però è che non è l'aula di tribunale che può risolvere il problema, anzi rischia di ritorcersi contro chi ha subito l'ingiustizia.kavatzoulas ha scritto:sono d'accordo con te su tutti i punti ma se lasciamo questi "professionisti - individui" a sporcare questo terreno andiamo in rovina, non solo noi appassionati ma credo anche tutti i professionisti onesti e competenti.
Per me la strada è sempre la stessa, il passa-parola, discreto per non incorrere in noie legali, ma deciso.
Non si può sputtanare la gente in pubblico, e tutto sommato è pure giusto così, ma se ad esempio già tutto questo forum sapesse, per mezzo del passa-parola in PM, che l'insta Caio è da evitare, sarebbe già ottimo per gli utenti e male per lui.
Poi da questo forum la voce si spande ad un altro, ed un altro ancora...
Ma sempre senza nominarlo in pubblico.
Ci vuole un po' più di tempo, ma è più sicuro ed efficace.
No, non mi hai capito.kavatzoulas ha scritto:per il fatto che lui forse ha consegnato gli amplificatori a un altra persona lo escludo perché solo i centri masters e i responsabili zona possono mandare direttamente in Elettromedia le elettroniche per revisione
Il mio era un esempio del tutto ipotetico, di una possibile obiezione anche magari inventata di sana pianta dal suo avvocato, che però potrebbe tranquillamente reggere e quanto meno instillare un dubbio nel giudice, alleggerendo notevolmente la posizione del reo.
Se mi rileggi un po' bene credo che capirai cosa voglio dire.
Hai tutte le ragioni del mondo ma, per il tuo bene, lascia perdere.kavatzoulas ha scritto: ripeto non sono per i 25 euro pagati per una vita da ferramenta ma per le bugie e la presa in giro, non ho parole per descrivere questo individuo e non voglio usare il bellissimo e vastissimo linguaggio napoletano per descriverlo.
Anche considerando che hai pochissime chances di ottenere il risultato che ti prefiggi, ossia contribuire all'allontanamento di certi personaggi dal settore.
Anche se vincessi su tutta la linea.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- suonohificar
- Supertweeter
- Messaggi: 5851
- Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
- Località: Benevento
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Lascia perdere , tempo e incazzature sprecati
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
ragazzi se lasciamo perdere i presunti professionisti, lasciamo perdere i politici, lasciamo perdere la criminalità, lasciamo perdere tutto quello che va contro di noi faremmo la fine del mio amato paese, anni e anni di lascia perdere ci ha portato al giorno di oggi ma per fortuna voglio sperare che ci sarà un giorno migliore.
vorrei sapere se esiste un ordine dei tecnici-elettronici-riparatori, come per noi esiste l'ordine di medici, per fare una denuncia perche queste persone sono incompetenti e brutti esempi per i professionisti seri.
p.s: mi sono ricordato che mentre avevo messo in vendita una coppia di tweeter il compratore è venuto a prendere gli altoparlanti e mentre abbiamo cominciato a chiacchierare per il nostro hobby quando mi ha chiesto chi era il mio installatore quando ha sentito il nome ha fatto una smorfia e ridendo mi ha detto lascia stare lui non conosce proprio che cosa significa sq e il suo laboratorio e un garage. non ho voluto credere ma ora vedo che era tutto vero.
va behh si cresce imparando dai sbagli e come diceva il mio nonno... i primi 60 anni sono i difficili.
vorrei sapere se esiste un ordine dei tecnici-elettronici-riparatori, come per noi esiste l'ordine di medici, per fare una denuncia perche queste persone sono incompetenti e brutti esempi per i professionisti seri.
p.s: mi sono ricordato che mentre avevo messo in vendita una coppia di tweeter il compratore è venuto a prendere gli altoparlanti e mentre abbiamo cominciato a chiacchierare per il nostro hobby quando mi ha chiesto chi era il mio installatore quando ha sentito il nome ha fatto una smorfia e ridendo mi ha detto lascia stare lui non conosce proprio che cosa significa sq e il suo laboratorio e un garage. non ho voluto credere ma ora vedo che era tutto vero.
va behh si cresce imparando dai sbagli e come diceva il mio nonno... i primi 60 anni sono i difficili.
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Condivido a pieno le tue parole, bravo!!!kavatzoulas ha scritto:ragazzi se lasciamo perdere i presunti professionisti, lasciamo perdere i politici, lasciamo perdere la criminalità, lasciamo perdere tutto quello che va contro di noi faremmo la fine del mio amato paese, anni e anni di lascia perdere ci ha portato al giorno di oggi ma per fortuna voglio sperare che ci sarà un giorno migliore.
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Ma anch'io, perbacco.Giorgiol8 ha scritto:Condivido a pieno le tue parole, bravo!!!kavatzoulas ha scritto:ragazzi se lasciamo perdere i presunti professionisti, lasciamo perdere i politici, lasciamo perdere la criminalità, lasciamo perdere tutto quello che va contro di noi faremmo la fine del mio amato paese, anni e anni di lascia perdere ci ha portato al giorno di oggi ma per fortuna voglio sperare che ci sarà un giorno migliore.
Solo che il mio punto è di evitare il ricorso alle denunce, perché non servono e portano guai a tutti.
Mi pare di averlo chiarito abbastanza decisamente, non ho minimamente parlato di tempo perso et similia, anzi ho suggerito altri modi per affrontare il problema.
Ad esempio, il ricorso alle associazioni di categoria è perfetto, va benissimo, posto ovviamente che ce ne sia una.
Poi oh, se proprio non riesci a fare a meno di andare per vie legali per carità, liberissimo.
Ultima modifica di Dude il 6 lug 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Dude ha scritto:[Ma anch'io, perbcco.
Solo che il mio punto è di evitare il rcso alle denunce, perché non servono e portano guai a tutti.
Mi pare di averlo chiarito abbastanza decisamente, non ho minimamente parlato di tempo perso et similia, anzi ho suggerito altri mod per affrontare il problema.
Ad esempio, il ricorso alle associazioni di categoria è perfetto, va benissimo, posto ovviamente che ce ne sia una.
Poi oh, se proprio non riesci a fare a meno di andare per vie legali per carità, liberissimo.
Dude, dici che mi sono lasciato trasportare troppo dal discorso patriottico di kavatzoulas?
No dai, a parte gli scherzi. Trovo che ciò che è intenzionato a fare sia una delle strade più corrette che potrà prendere kavatzoulas per far passare la voglia a gente come questa di continuare a fare quello che vuole infangando ingiustamente una categoria. Per di più non paga nemmeno l'avvocato
Preso più in generale questo discorso, penso anche io che vivremmo in un paese decisamente migliore!
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
Io invece trovo che sia la via più idonea per ottenere solo uno dei due seguenti risultati:Giorgiol8 ha scritto: Trovo che ciò che è intenzionato a fare sia una delle strade più corrette che potrà prendere kavatzoulas per far passare la voglia a gente come questa di continuare a fare quello che vuole infangando ingiustamente una categoria.
- il nulla assoluto
oppure
- impelagarsi in un casino senza fine con il serio rischio di finire per dover risarcire colui a cui volevi far passare i guai
Sì, l'ho letto, ma dubito seriamente che, se andassero avanti in un procedimento e finisse per perdere, l'ambasciata greca pagherebbe le spese processuali e l'eventuale risarcimento.Giorgiol8 ha scritto:Per di più non paga nemmeno l'avvocato
Suppongo che ci sia un servizio gratuito a livello di diffide e di tutti quei primi passi propedeutici ai procedimenti veri e proprio, ma non di più.
Poi, vedetela come credete, ma se si vuole *giustizia*, in questo paese (ma praticamente in quasi tutto il mondo), l'aula di un tribunale è il posto meno indicato per ottenerla.
Ah, e non fraintendiamo questa mia affermazione come un'istigazione alla giustizia "fai da te" eh.
L'ho detto, come vedo meglio ceh si possano ottenre certi risultati, ed è con l'azione SUL CAMPO.
Ci vuol ben altro, purtroppo.Giorgiol8 ha scritto: Preso più in generale questo discorso, penso anche io che vivremmo in un paese decisamente migliore!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Professionisti e "professionisti" lettera
a quello che già stato detto posso solo aggiungere che più o meno tutti,almeno una volta,siamo caduti tra le mani di qualche cialtrone. è fisiologico,non ci si può far niente.