subwoofer per zapco Z100S1vx
subwoofer per zapco Z100S1vx
Sono in possesso dell'amplificatore in oggetto, e vorrei trovare un sub che dia discrete prestazioni. Ho provato a cercare qualcosa sil nuovo e pensavo ad un hertz es250d, essendo un doppia 4 ohm e una alta sensibilità, il piccoletto è dichiarato 100x1@4ohm e 200x1@2ohm. Grazie per l'aiuto.
P.s. cerco qualcosa che non necessiti di un box enorme
Grazie
P.s. cerco qualcosa che non necessiti di un box enorme
Grazie
W.I.P.
Re: subwoofer per zapco Z100S1vx
Boston G2 10' doppia bobina da 4ohm.....il box chiuso consigliato dalla casa è di 14 litri, ma se lo metti in una 20ina di litri dara' il suo meglio.
Coral HDS..
Hai un amplificatore monofonico, perchè non prendi un monobobina?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w, quindi la mia idea è di mettere in parallelo le bobine per ricavarne 2 ohm in modo che ho almeno 200w sul subMarsur ha scritto:Coral HDS..
W.I.P.
Tsk tsk tskilpugna ha scritto:è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w, quindi la mia idea è di mettere in parallelo le bobine per ricavarne 2 ohm in modo che ho almeno 200w sul subMarsur ha scritto:Coral HDS..
Ultima modifica di Dude il 29 giu 2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
se è come le versioni C quei 100watt bastano, ha un controllo perfetto del subilpugna ha scritto:
è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w
io usavo il Z50C sul sub a 4ohm....fantastico

Work in Progress
Dude ha scritto:ùilpugna ha scritto:è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w, quindi la mia idea è di mettere in parallelo le bobine per ricavarne 2 ohm in modo che ho almeno 200w sul subMarsur ha scritto:Coral HDS..
Tsk tsk tsk
ho studiato poco... mi risulta difficile capire il significato ..

W.I.P.
rs250v ha scritto:se è come le versioni C quei 100watt bastano, ha un controllo perfetto del subilpugna ha scritto:
è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w
io usavo il Z50C sul sub a 4ohm....fantastico

W.I.P.
Mannò, non è questione di studiare poco, è che c'è una parte di forum, a cui evidentmente mi allineo, che non ama il principio di tirare il collo agli ampli, per la sola ragione che "si può".ilpugna ha scritto:Dude ha scritto:Tsk tsk tskilpugna ha scritto: è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w, quindi la mia idea è di mettere in parallelo le bobine per ricavarne 2 ohm in modo che ho almeno 200w sul sub
ho studiato poco... mi risulta difficile capire il significato ..![]()
![]()
Un parere personale, insomma.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Io utilizzo il suddetto ampli con un sub jl audio 10W1v2-4 in cassa reflex come da progetto jl audio. Mi trovo benissimo. Prima avevo sullo stesso sub un ampli audison lr 3081. Adesso con lo zapco è tutta un' altra musica. La discesa in frequenza non è eccezionale ma il controllo e la velocità sono davvero convincenti.
Di seguito trovi tutte le info sulla cassa:
http://intl.jlaudio.com/10w1v2-4-car-au ... vers-92072
La migliore musica è il silenzio.
Eccerto.ilpugna ha scritto:è un mio pensiero magari sbaglio, ma a 4 ohm eroga "solo" 100w, quindi la mia idea è di mettere in parallelo le bobine per ricavarne 2 ohm in modo che ho almeno 200w sul subMarsur ha scritto:Coral HDS..
E io che lo chiedo anche..

fatisama ha scritto:Io utilizzo il suddetto ampli con un sub jl audio 10W1v2-4 in cassa reflex come da progetto jl audio. Mi trovo benissimo. Prima avevo sullo stesso sub un fermaporte. Adesso con lo zapco è tutta un' altra musica. La discesa in frequenza non è eccezionale ma il controllo e la velocità sono davvero convincenti.

FermaporteMarsur ha scritto:fatisama ha scritto:Io utilizzo il suddetto ampli con un sub jl audio 10W1v2-4 in cassa reflex come da progetto jl audio. Mi trovo benissimo. Prima avevo sullo stesso sub un fermaporte. Adesso con lo zapco è tutta un' altra musica. La discesa in frequenza non è eccezionale ma il controllo e la velocità sono davvero convincenti.

La migliore musica è il silenzio.
Non ti offendere, non era mia intenzione.
Era solo per dire che sono d'accordo con te, e che infatti tra i vecchi Zapco e audison ce ne passa..

Era solo per dire che sono d'accordo con te, e che infatti tra i vecchi Zapco e audison ce ne passa..