msmgpp ha scritto:La spia lampeggiante difficilmente ti consuma la batteria. Io cercherei il problema altrove..
Su questo mi hai anticipato di un soffio, in linea di massima concordo.
Ma non dimentichiamoci che sono esistite, e ritengo che esistano ancora, radio anche al di sopra di ogni sospetto, che presentavano assorbimenti a vuoto (da spente), non irrilevanti, ed in questa categoria c'erano finite persino le Naka MTD/MCT...
Poi c'è un'altra cosa...
msmgpp ha scritto:Il sottochiave lo dovresti avere gia cosi come è l'iso (ovvero devi girare la chiave per accendere la radio)
...anche se questo in linea di massima dovrebbe essere vero, avendo anch'io questa serie di Panda, temo che potrebbe esserci qualcosa di un po' fuori standard.
Sulla mia, che ha la Blaupunkt oem, la radio sì che si spegne quando spengo il motore, ma poi puoi riaccenderla anche a chiave estratta.
C'è poi un auto-spegnimento dopo 20 minuti, quindi magari c'è un giro di relais temporizzati che, allo spegnimento, switchano per questo limitato lasso di tempo l'alimentazione principale al di fuori del blocchetto di accensione.
Ok che potrebbe essere una caratteristica tutta contenuta all'interno della radio oem, ma potrebbero esserci "ripercussioni" anche sul cablaggio del connettore...
In ogni caso sarebbe utile capire se anche questa radio non oem si spegne dopo 20 minuti a motore spento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni