chi potrebbe montare l'impianto a Roma??
- mikycommodo
- Coassiale
chi potrebbe montare l'impianto a Roma??
Ciao ragazzi,
spero sia la sezione giusta dove postare questa mia richiesta, in caso avessi sbagliato chiedo ai moderatori di spostarla :-)
Ho acquistato tutti i componenti per realizzare l'impianto sulla mia nissan juke, però non ho nè il tempo e nè la dovuta capacità tecnica per poter montare il tutto....
Non vorrei andare da un installatore a causa dei costi che inevitabilmente salgono.
I componenti sono:
Sorgente : originale
Processore : helix hx dsp 8 canali
Ampli sub : orion hcca 250 digital reference
Ampli woofer : orion xtr 200
Ampli tweeter : soundstream d200 II
Sub : boston g5 1244
Woofer : dynaudio mw 160 gt
Tweeter : dynaudio md 100
I cavi li ho tutti sia rca che alimentazione ( del 50 mm provenienti dal mio precedente impianto).
Se qualcuno può farla mi contatti in pm, se serve io ho a disposizione un posto da me dove poter lavorare.
spero sia la sezione giusta dove postare questa mia richiesta, in caso avessi sbagliato chiedo ai moderatori di spostarla :-)
Ho acquistato tutti i componenti per realizzare l'impianto sulla mia nissan juke, però non ho nè il tempo e nè la dovuta capacità tecnica per poter montare il tutto....
Non vorrei andare da un installatore a causa dei costi che inevitabilmente salgono.
I componenti sono:
Sorgente : originale
Processore : helix hx dsp 8 canali
Ampli sub : orion hcca 250 digital reference
Ampli woofer : orion xtr 200
Ampli tweeter : soundstream d200 II
Sub : boston g5 1244
Woofer : dynaudio mw 160 gt
Tweeter : dynaudio md 100
I cavi li ho tutti sia rca che alimentazione ( del 50 mm provenienti dal mio precedente impianto).
Se qualcuno può farla mi contatti in pm, se serve io ho a disposizione un posto da me dove poter lavorare.
Re: chi potrebbe montare l'impianto a Roma??
Hai delle ottime componentistiche e partire da zero conoscenze di montaggio di un impianto la vedo davvero dura.
Per me fai prima a chiedere se qualcuno del forum è delle tue parti, magari saprà aiutarti.
Cmq se ricordo bene lo stereo della juke non comanda cose particolari come può essere l'impianto di aereazione, pertanto un piccolo sforzo e cambia sorgente che forse è la cosa che più stravolge la qualità di un impianto.
Per me fai prima a chiedere se qualcuno del forum è delle tue parti, magari saprà aiutarti.
Cmq se ricordo bene lo stereo della juke non comanda cose particolari come può essere l'impianto di aereazione, pertanto un piccolo sforzo e cambia sorgente che forse è la cosa che più stravolge la qualità di un impianto.
Ford Mondeo: Fa Audison AP6.5P + tec sq25n
Ampli: Audison Lrx 5.1K
Subwoofer: Gladen sqx10
Ampli: Audison Lrx 5.1K
Subwoofer: Gladen sqx10
Ma si, col popò di materiale che ti ritrovi la sorgente originale è l'anello debole della catena anche secondo me..
Mentre di norma dovrebbe essere il più pregiato o quasi.
Mentre di norma dovrebbe essere il più pregiato o quasi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Io se avessi tempo ti aiuterei volentieri, ma non riesco neanche ad andare avanti con la mia a causa di impegni di lavoro che dalla scorsa estate mi stanno massacrando. E cmq... meno male che si lavora!
Al limite posso darti qualche consiglio (e che consigli... ahahahah!) su come smontare la Juke... visto che ce l'ho avuta fino al maggio scorso e un pò c'ho smanettato.
Suoi componenti nulla da dire... fantastici!
L'unico appunto, come ti è stato fatto notare, è la sorgente: ti consiglio vivamente di cambiarla, a prescindere che sia la base o quella col navi. Io quando ho venduto la Juke, ho rimontato l'originale e devo dire che con le Coral Monza e le porte ben insonorizzate (con l'amplificazione della radio), tutto sommato riusciva a tirare fuori un bel suono... o almeno incredibilmente migliore di come suonava da originale, con altoparlanti di serie e porte non insonorizzate... che ricordo essere pietoso!!! Ma questo vale se uno ha un impianto base e di poche pretese... ma se tu monti Dynaudio e quegli splendidi ampli, andare avanti con la sorgente originale sarebbe un delitto.
Al limite posso darti qualche consiglio (e che consigli... ahahahah!) su come smontare la Juke... visto che ce l'ho avuta fino al maggio scorso e un pò c'ho smanettato.
Suoi componenti nulla da dire... fantastici!
L'unico appunto, come ti è stato fatto notare, è la sorgente: ti consiglio vivamente di cambiarla, a prescindere che sia la base o quella col navi. Io quando ho venduto la Juke, ho rimontato l'originale e devo dire che con le Coral Monza e le porte ben insonorizzate (con l'amplificazione della radio), tutto sommato riusciva a tirare fuori un bel suono... o almeno incredibilmente migliore di come suonava da originale, con altoparlanti di serie e porte non insonorizzate... che ricordo essere pietoso!!! Ma questo vale se uno ha un impianto base e di poche pretese... ma se tu monti Dynaudio e quegli splendidi ampli, andare avanti con la sorgente originale sarebbe un delitto.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
- mikycommodo
- Coassiale
Grazie per l'interessamento ragazzi.
In realtà quqlche conoscenza ce l'ho... ;-)
Non è il primo impianto che faccio.....
Però non ho più il tempo per coltivare la mia passione, quindi mi tocca ripiegare a farmi fare tutto.
Di sorgenti ne ho provate diverse , tipo alpine 9887 / 9835 / 7998 clarion dxz 788 rusb / cz702.....
Tutte 1 din ovviamente.
Solo che trovare un doppio din ben suonante con navi mi costa giusto € 7/800 se lo prendo usato...
Decisamente fuori budget......
Per questo chiedo se qualcuno lo può fare per me ;-)
In realtà quqlche conoscenza ce l'ho... ;-)
Non è il primo impianto che faccio.....
Però non ho più il tempo per coltivare la mia passione, quindi mi tocca ripiegare a farmi fare tutto.
Di sorgenti ne ho provate diverse , tipo alpine 9887 / 9835 / 7998 clarion dxz 788 rusb / cz702.....
Tutte 1 din ovviamente.
Solo che trovare un doppio din ben suonante con navi mi costa giusto € 7/800 se lo prendo usato...
Decisamente fuori budget......
Per questo chiedo se qualcuno lo può fare per me ;-)
- Streetliner
- Coassiale
sono nella tua stessa situazione...almeno prima avevo il posto, ora neanche più quello e dovrei fare tutto per strada. Comunque a Roma non saprei da chi andare, quindi credo che mi affiderò a quello più vicino che conosco, Veleno Car Hifi, Mi ha chiesto 200 euro compresi i cavi per montare FA,2 ampli e un sub con lo stereo originale.
Esistono gli installatori a cui rivolgersi ...
Miky... poi hai trovato un installatore?
Alessandro