Se non si fosse capito, ho cercato di spiegare con "più calma" le stesse cose, cercando di rabbonire un po l'incazzatura dell'utente.
Sono concorde con voi, che gli utenti meteora esistano, ma credetemi, non solo su questa piattaforma.
Certo, gli utenti disinformati ce ne sono a valanghe (ed anche qui, non solo in questo settore -io sto chiedendo pareri per tutt'altro settore, ero convinto di una cosa e con i dovuti modi mi hanno detto l'esatto contrario delle mie convinzioni), così come ce ne saranno in futuro.
Sapete, anche qui a Stradella (dove abito io), il 99% della gente con un amplificatore in auto guarda solo ai watt. Se poi è un auna con fusibile da 5A (ricordo che mediamente le autoradio hanno fusibile da 10A, quindi fatevi un attimo i vostri conti), e sbatte tutto in parallelo (anteriore, posteriore e sub tutto insieme), collegando a ponte addirittura L+R front, e L+R rear e poi a ponte di nuovo i 2 canali risultanti "così ha ancora più potenza", che ci possiamo fare? Tanto è dichiarato 10KW... ho 10KW di potenza!!!
O cerchiamo di spiegargli il perchè non si fa, cercando di fargli capire sia dove si sbaglia, che come si fa nel modo corretto, o gli spariamo a zero.
Volete sapere il mio primo post su "fu ACS"? Beh, ve lo risparmio, ma vi garantisco che non era tanto diverso da questo.....

Per fortuna sono cresciuto, negli anni (o almeno spero

Insomma, secondo me, la cosa più sensata ora per tutti è "metterci una pietra sopra", ed aspettare qualche giorno per vedere se l'utente si logga nuovamente.
In caso lo faccia, e continui sulla stessa linea, cercare di fargli capire come funzionano le cose. Se proprio non lo capisce, allora... diciamo che se le va a cercare.
Alla fine, se leggete bene, non ho detto ne più ne meno (intendo nel primo post), di quello che è stato detto già da voi in precedenza. L'ho solo detto in un modo, diciamo, un po più cordiale.
Capisco che siete scocciati, non nascondo di esserlo anche io, forse più do voi, che essendo moderatore spesso i "coassiali" mi intasano la casella di pm dove chiedono (o meglio, esigono) che si prendano provvedimenti disciplinari nei confronti di utenti che "non aiutano", o che "insultano" (non è il caso dell'utente in questione, specifico).
Alla fine, per il quieto vivere, cerco sempre di riappacificare gli animi, e far cercare di capire agli utenti in questione che magari i toni sembrano duri ma non vogliono esserlo, che magari usando il tasto "cerca" si evita di aprire, per ogni utente lo stesso tipo di post, per la stessa richiesta, o che magari Voi utenti ne avete piene le OO di utenti che "cercano il watt", ma vogliono spendere un euro solo.......
Insomma, capisco tutti Voi, ma mi metto anche dalla parte di rockman90.
Non è facile per nessuno, Vi capisco.
Chiedo solo, se possibile, un po di pazienza.
Che poi l'intervento non sia stato duro, ma diretto, anche qui concordo con voi.
Se rockman90 l'ha interpretato a quel modo, invece (è un esempio di quieto vivere, che non è rivolto solo a Dude, che è in questo caso chiamato in causa, ma a tutti, me compreso) che proseguire sulla stessa linea, sarebbe bastato un "prima sono stato diretto, avevo fretta. Allora... le cose stanno così.... (e poi un intervento magari tipo il mio precedente)".
I toni, ovviamente cambiano, e l'utente non si incazza subito al primo post scappando via.
Insomma, anche niko per una volta ha detto una cosa buona:
Se facciamo tutti le "verginelle isteriche"niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum.

Insomma, tirando le somme, precisando che ho citato qualche nome, ma questo mio intervento è rivolto a chiunque, dal novizio al moderatore, passando per tutti i 1895 iscritti, e chi vorrà iscriversi in futuro, se vedete messaggi del genere, o rispondete "con grazia", o se dovete rispondere così direttamente evitate. Solo per evitare in futuro inutili incazzature tra tutti noi.
Poi oh, le giornate "no" capitano a tutti, ci mancherebbe. Oggi se potevo il mio capo me lo mangiavo.....

Dai, voltiamo pagina tutti e ricominciamo come non fossi intervenuto

Ci conto, ragazzi. Abbiamo tutti una testa per capire.