FIAT 600 abbastanza SQ

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
BLACK BRABUS
Midrange

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nel'attesa che Massi ci dica che tipo di info vuole riguardo i TB W3 che utilizzerò :) posto qualche foto di ciò che ho fatti oggi :arr:

Prove di posizionamento subwoofer ( Alpine SWE1000 ) davanti ai piedi del passeggero , cono rivolto verso il motore , spazio rubato , forse un 10% :) con la tavola bianca davanti al sub ho simulato anche la copertura dello stesso , e direi che ci può stare alla grande :yes:

Forato vano motore > abitacolo per passaggio cavo alimentazione principale e sistemato già tubo corrugato che farà da passacavo proteggendo lo stesso caso che sarà comunque inguainato ;)

Prova anche dei fullrange nelle predisposizioni originali , ci calzano al millimetro :) e se , per botta Kulo non perderò tanto sulle altissime non li modificherò neanche XD
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Carino l'aggeggio definito "sub". XD

Due parole in più sul tipo di caricamento o sulle modalità di emissione?
Insomma, la tua configurazione ruba davvero pochissimo spazio, e mi piacerebbe sapere come funziona, o come sfoga se vogliamo. :)
Se ho ben capito il componente è già caricato e in grado di lavorare autonomamente, ma con quella tavola, oltre ad occultarlo, intendi caricare ulteriormente le bassissime?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
massi131
Subwoofer

Messaggio da massi131 »

Semplice...come ti trovi con il fullrange?pregi e difetti..... :sbav:
BLACK BRABUS
Midrange

Marsur ha scritto:Carino l'aggeggio definito "sub". XD

Due parole in più sul tipo di caricamento o sulle modalità di emissione?
Insomma, la tua configurazione ruba davvero pochissimo spazio, e mi piacerebbe sapere come funziona, o come sfoga se vogliamo. :)
Se ho ben capito il componente è già caricato e in grado di lavorare autonomamente, ma con quella tavola, oltre ad occultarlo, intendi caricare ulteriormente le bassissime?
Quel sub , del tipo attivo , nasce per lavorare anche in spazi angusti , tipo sotto un sedile o in spazi ridotti come dove l'ho posizionato io ;) la tavola servirà solo da copertura , se poi rinforzerà la gamma ultra bassa , che ben venga :)

ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

la tavola mi sa che dovrai farla con gli sfoghi d'aria
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Vogliamo parlare delle predisposizioni sul cruscotto?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
BLACK BRABUS
Midrange

ferrix663 ha scritto:la tavola mi sa che dovrai farla con gli sfoghi d'aria
Aria generata dal movimento del cono del sub o quello che esce dal condotto/piedi di ventilazione ? Perchè nel secondo caso il problema non si pone dato che la bocchetta è parecchio avanti rispetto al sub stesso :D
ferrix663 ha scritto:Vogliamo parlare delle predisposizioni sul cruscotto?
E dai Alby XD XD XD farò qualcosa , ma non li metterò a montante , la macchina deve risultare il meno vistosa possibile :)

ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

No , parlo del sub....ho paura che con una tavola piena lo tappi troppo
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Andre...montare un fullrange di così piccole dimensioni sul montante e ' sicuramente meno vistoso delle tasche... e i vantaggi a livello sonoro sarebbero enormi
BLACK BRABUS
Midrange

ferrix663 ha scritto:No , parlo del sub....ho paura che con una tavola piena lo tappi troppo
In questo caso , posso fare un telaio rivestito di moquette/tela acustica anzichè usare una tavola piena ;)

BLACK BRABUS
Midrange

ferrix663 ha scritto:Andre...montare un fullrange di così piccole dimensioni sul montante e ' sicuramente meno vistoso delle tasche... e i vantaggi a livello sonoro sarebbero enormi
Ni , nel senso , che è vero che per dimensioni le tasche risultano più vistose che eventuali montanti per i fullrange, ma i montanti sono proprio lì alla bella vista , le tasche le devi "cercare" per notarle , ovvio che , quando apri la porta si vedono , ma un compromesso che assolutamente non raggiungerò è appunto il fare i montanti ;) ma seppur non il massimo mi accontenterò del risultato che otterrò , davvero :yes:

ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Peccato , nemmeno a triangolo?isi potrebbero anche mascherare parecchio comunque... Dove li vorresti montare tu sono posizionati molto in basso oltre che ( il sx ) con elevato disassamento
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:
ferrix663 ha scritto:Andre...montare un fullrange di così piccole dimensioni sul montante e ' sicuramente meno vistoso delle tasche... e i vantaggi a livello sonoro sarebbero enormi
Ni , nel senso , che è vero che per dimensioni le tasche risultano più vistose che eventuali montanti per i fullrange, ma i montanti sono proprio lì alla bella vista , le tasche le devi "cercare" per notarle , ovvio che , quando apri la porta si vedono , ma un compromesso che assolutamente non raggiungerò è appunto il fare i montanti ;) ma seppur non il massimo mi accontenterò del risultato che otterrò , davvero :yes:
Il maestro si vede nei limiti. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
msmgpp
Midrange
Contatta:

Messaggio da msmgpp »

Black ho provato i miei tb w2 come full e vanno benone.. Quelli sono poco visibili a montante...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
BLACK BRABUS
Midrange

msmgpp ha scritto:Black ho provato i miei tb w2 come full e vanno benone.. Quelli sono poco visibili a montante...
Lo sò , avete tutti ragione , con quelle predisposizioni il risultato sarà quello che sarà , ma i montanti non li farò , come va và , poi mostrerò come dalle predisposizioni originali orienterò i fullrange :) ma NIENTE full a montante ;)

msmgpp
Midrange
Contatta:

Messaggio da msmgpp »

Ti seguo
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Vista dal vivo oggi... Le idee ci sono ... La voglia anche.... Forza e coraggio, secondo me , una volta finita, verrà un bel lavoretto.... un impianto che parte senza pretese assolute ( budget basso e installazione poco visibile, due elementi che rendono improbabile il raggiungimento di livelli assoluti) ma che potrà regalare ottime soddisfazioni a chi lo ascolterà, buon lavoro allora Andre!!!! Però se per il 21 giugno non è' pronta ti picchio con la coppia di Audiosonica che mi avanza dall'impianto Home
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

ferrix663 ha scritto:Vista dal vivo oggi... Le idee ci sono ... La voglia anche.... Forza e coraggio, secondo me , una volta finita, verrà un bel lavoretto.... un impianto che parte senza pretese assolute ( budget basso e installazione poco visibile, due elementi che rendono improbabile il raggiungimento di livelli assoluti) ma che potrà regalare ottime soddisfazioni a chi lo ascolterà, buon lavoro allora Andre!!!! Però se per il 21 giugno non è' pronta ti picchio con la coppia di Audiosonica che mi avanza dall'impianto Home
Quotone.
Non verrà un impianto di riferimento sicuramente , ma credo che con un pò di accorgimenti e una buona taratura si possa raggiungere un risultato più che buono , anche perchè i componenti ci sono. :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
BLACK BRABUS
Midrange

Grazie "ragazzi" :D :D :D si , concordo con il fatto che il riferimento da questo impianto non lo si otterrà di sicuro , per quanto confido nella riuscita di un impianto divertente con buone doti vista anche la discreta fattura dei componenti che utilizzerò !!! Per il discorso predisposizione originale per i fullrange , non cercando appunto un super risultato, hanno concordato anche loro , che orientatando dall'interno delle stesse i fullrange non si otterrà probabilmente una scena altissima ( cosa che finchè l'impianto non sarà funzionante nessuno potrà dire con certezza , ogni abitacolo riserva le sue sorprese , positive o negative XD ) ma sarà comunque un risultato più che accettabile :) vedremo ^^ ho tempo fino a giugno , dovrei farcela :ninja:

BLACK BRABUS
Midrange

Piccoli passi avanti.........

Qualche ritocco da fare con lo stucco ma ci siamo . Col poco tempo che riesco a dedicarle ( 1 o 2 ore a settimana -.- ) ci và una vita T_T
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg

Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”