sono orientato verso l'acquisto del sintonavi Alpine INE-977BT
possiede infatti tutte le caratteristiche che cerco in una sorgente, ma presenta una piccola mancanza rispetto al mio attuale sistema Blue&Me dell'Alfa 159
Premesso che il blue&me è un sistema vecchio e con i suoi limiti, adesso ho la possibilità di effettuare chiamate senza distogliere lo sguardo dalla strada. Premo col pollice sinistro il tastino ))) e da lì in poi vado tutto a voce
esempio:
- "CHIAMA"
- "pronunciare il nome, oppure Chiama Numero"
- "CHIAMA NUMERO"
- "pronunciare numero"
oppure
- "ULTIMA CHIAMATA"
- "Ultima chiamata effettuata o ultima chiamata ricevuta?"
- "EFFETTUATA"
più tutta una serie di comandi come START/STOP per passare da cd/mp3 a radio, "riproduzione casuale" per attivare/disattivare lo shuffle ecc.
Ora,di tutti i comandi di controllo della musica posso fare volentieri a meno.
non mi piace per niente invece dover premere il monitor della sorgente per scegliere chi chiamare, peggio che mai se devo digitare un numero che non è sulla rubrica
Che alternative ho? Prendo una sorgente SENZA il bluetooth e mi tengo il Blue&Me, è possibile?
Oppure (sacrilegio!

Della INE-977BT quello che mi piace è:
1) navigatore
2) 4V Pre-Out
3) processorino di segnale integrato
4) frontalino estraibile
5) compatibilità comandi al volante
6) compatibilità telecamera posteriore di parcheggio
7) uscita ottica (non si sa mai...)
8) bluetooth... con i suoi limiti però!
9) MirrorLink, per collegare i telefoni (durante un lungo viaggio anche chi sta dietro può fare da "dj" senza tirare dietro il cavo AUX)
Un'eventuale sorgente di altra marca dovrebbe avere queste caratteristiche più la possibilità di essere comandata vocalmente...
grazie a tutti per i consigli!