scelta del tweeter
- suonohificar
- Supertweeter
Re: scelta del tweeter
L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
Io credo che al prezzo del ls29neo è davvero difficile trovare di meglio...anzi...anche alcuni tweeter di costo superiore sono al di sotto
Io credo che al prezzo del ls29neo è davvero difficile trovare di meglio...anzi...anche alcuni tweeter di costo superiore sono al di sotto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Preferisco mp7 e scan illuminator all ls29neo
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- suonohificar
- Supertweeter
L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo
Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto , ma qui andiamo anche su de gustibus
non parliamo della robustezza a vantaggio del ls29neo
Gli altri modelli illuminator mai testati
Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto , ma qui andiamo anche su de gustibus

- fabio.zoia
- Woofer
quoto....suonohificar ha scritto:L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo
Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto...ma qui andiamo anche su de gustibus![]()
per non parlare degli scan speak serie r con ogivetta secondo me i peggiori provati. a dire il vero mi sono trovato meglio con il dynaudio md 102 che con ss serie r sia camera corta che lunga.
ls 29 neo tutta la vita su quella fascia di prezzo.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
- suonohificar
- Supertweeter
Si , concordo per il dyna è un ottimo tweeter usato con il passivo suggerito dalla casa . Secondo me è purtroppo un tweeter di estrazione home che mal si adatta in auto ma per il resto è un gran tweeter ed usato in home è uno spettacolo
Per uso car contro il dyna vince il ls29neo anche secondo me....in home la lotta è dura
Per uso car contro il dyna vince il ls29neo anche secondo me....in home la lotta è dura

- fabio.zoia
- Woofer
Anche in attivo molto lineare pecca un pò sulle altissime. Il dyna e un tw molto naturale secondo me.suonohificar ha scritto:Si , concordo per il dyna è un ottimo tweeter usato con il passivo suggerito dalla casa . Secondo me è purtroppo un tweeter di estrazione home che mal si adatta in auto ma per il resto è un gran tweeter ed usato in home è uno spettacolo
Dodge Nitro 3.7
- suonohificar
- Supertweeter
Si..l'estensione soprattutto fuori asse non è il suo forte..ma la timbrica qualità e distorsione sono ottimi
C'è una discussione dove avevo fatto delle misure
http://caraudioforum.it/forum... 70#p132078
http://postimg.org/image/5u8f8wekj/full/
C'è una discussione dove avevo fatto delle misure
http://caraudioforum.it/forum... 70#p132078
http://postimg.org/image/5u8f8wekj/full/

suonohificar ha scritto:L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
i pregi del ls29neo non si discutono...ma quanto a problemi???
so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
dei problemi alla cupola.
ho trovato una coppia di ls29n e sinceramente ho dei seri dubbi nell'acquistarli.....presumo che siano l'ultima serie....
i vecchi problemi li avranno risolti???
che mi dite a riguardo??
ho trovato una coppia di ls29n e sinceramente ho dei seri dubbi nell'acquistarli.....presumo che siano l'ultima serie....
che mi dite a riguardo??
- fabio.zoia
- Woofer
Ora sono ok addirittura gli ultimi li danno con gia i cavi saldati cosi da evitare di rovinare gia da nuovi le connessionileo84 ha scritto:so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
che mi dite a riguardo??
Dodge Nitro 3.7
- suonohificar
- Supertweeter
Se non quelli con la scritta "technology" non hanno il problema del magneteleo84 ha scritto:so che nei primi ls29n si scollavano i magneti e ad alcuni si sono verificati
che mi dite a riguardo??

- suonohificar
- Supertweeter
Che io sappia solo il vecchio problema dei magneti , ma è un problema molto datato...leo84 ha scritto:suonohificar ha scritto:L'MP7 chi l'ha provato dice che è 10 spanne sopra il LS29neo ma li si sale anche tanto di prezzo.
i pregi del ls29neo non si discutono...ma quanto a problemi???
Altri non me ne vengono in mente altri....se qualcuno ha da aggiungere ?
P.S. Non prendo soldi dalla vendita degli LS29neo e nemmeno ne ho da vendere usati

- kathmandu'
- Woofer
io monto gli ls29 da quasi tre anni,presi usati,non hanno mai fatto una piega..unico inconveniente per cosi' dire,a livello estetico,è che stando troppo esposti al sole la griglietta di protezione tende a diventare di un colore ramato..la mia è ancora bella scuretta comunque 

alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
- Mistersound
- Coassiale
Scan Speak serie r con ogiva peggiori in che senso? Cosa senti che non va?fabio.zoia ha scritto:quoto....suonohificar ha scritto:L'MP7 non ho avuto modo di testarlo a paragone , ma credo anche io che sia un pelo superiore , ho avuto feedback positivi da diverse fonti , ma se non erro il prezzo è ben diverso dal ls29neo
Scan illuminator d3004-602000 : testato a paragone , non lo ritengo per nulla superiore al 29neo sia strumentalmente che all'ascolto...ma qui andiamo anche su de gustibus![]()
per non parlare degli scan speak serie r con ogivetta secondo me i peggiori provati. a dire il vero mi sono trovato meglio con il dynaudio md 102 che con ss serie r sia camera corta che lunga.
ls 29 neo tutta la vita su quella fascia di prezzo.

- fabio.zoia
- Woofer
Freddi e più squillanti ls 29 neo più naturale . Ripeto ho avuto gli r e tra i tw provati sono stati i peggiori secondo i mie gusti. Io sono più xle classiche cupole a forma di cupole in seta
Dodge Nitro 3.7
Definire la serie R fredda e squillante è fuoriluogo evidentemente sono sorti problemi di altra natura. Così come definire l'MP7 10 spanne sopra LS29Neo.
Tutti e 3 hanno caratteristiche diverse e vanno messi nella giusta condizione di lavoro, sopratutto su come vengono installati!
Tutti e 3 hanno caratteristiche diverse e vanno messi nella giusta condizione di lavoro, sopratutto su come vengono installati!
- fabio.zoia
- Woofer
Bhe ne ho provati di componenti e gli r sono quelli che mi son piaciuti di meno tarati e ritarati e provati in tutte le salse. E non sono l'unico che la pensa così. Poi va a gusti ripeto in giro c'è di meglio degli ss serie r.
Dodge Nitro 3.7
Mp7 rispetto al ls29neo è più lineare e sale meglio, però anche con il ls29neo si ottengono gran risultati....i serie R e D non mi sono mai tanto piaciuti, hanno un BXL bassino e penso che sia questo il motivo per cui il D mi è sembrato smorto....poi secondo me, vanno meglio con i cross-attivi, al contrario di ls29neo e MP7 che in passivo vanno decisamente bene. A seconda del budget disponibile, ri-prenderei il mp7 e il ls29neo.
......GAME OVER......