MarkGreyDJ ha scritto:
Ed alla fine sei riuscito a montare i sub sotto il sedile o hai rinunciato!?

Si, alla fine avevo messo una coppia di 13 (vedi l'altra discussione che hai aperto, dove ti ho già risposto).
13, dichiarati come sub (focal 13WsBe), ma alla fine erano 5,5 litri di volume e facevano il lavoro di un ottimo woofer (meglio di molti coni da 16).
Era più che altro un rinforzo dei bassi, ma nulla a che vedere con un sub che faccia il lavoro per il quale è stato costruito.
Come già ti ho detto (scritto) nell'altro topic, un 16, o ancora peggio un 20 avranno così poco volume disponibile che non li riuscirai a fare scendere nemmeno se imprechi tutti i santi che conosci
Come ti ha suggerito niko, puoi oprovare a fare un box sotto il cassetto del passegero anteriore. Alloggia un 20, o se riesci con i volumi anche un 25. Molto meglio che 2 box sotto i sedili, come resa acustica, se non altro perchè riuscirai a creare un box del volume adeguato (sempre che moglie o fidanzata riescano ad allungare bene le gambe, se fai viaggi lunghi).
Ricordati però di ancorare bene il box all'auto anche qui. Minimo devi prevedere delle viti che ancorino la cassa alla lamiera dell'altu. Vietato appoggiare il box e lasciarlo li: nel caso di un tamponamento chi siede a destra potrebbe trovarsi il box in braccio con conseguenti danni fisici sicuramente rilevanti.