L'ingombro dell'altoparlante può essere sui 4-litri, puoi fare il conto se hai l'altoparlante in mano per misurarlo, vai di mdf di 19-mm è sufficiente, magari sulle due pareti più grandi metti un rinforzo trasversale, basta un paletto tipo manico di scopa....
Il passabasso diverso e quindi una taratura diversa può fare cambiare le cose.....se prendi lo stesso altoparlante e gli applichi un passabasso a 80-hz a esempio con i 30-hz a meno 6-db questi 30-hz li sentirai poco perché coperti dai 60-80-hz, se invece applichi un passabasso sui 50-60-hz i 30-hz rispetto ai 50 saranno a meno 3-db, e i 30 saranno molto più presenti in ascolto.....con un taglio più basso, c'è anche che rispetto a un taglio più alto con uno più basso devi aumentare il livello, quindi serve anche una buona tenuta in potenza. Cmq nell'ultima simulazione postata ho applicato un passabasso a 80-hz sullo Scanspeak e uno a 50- sul seas, sembra che il seas scende di più.
Ps, non è che sembra, con questi tagli diversi il Seas scende di più. Naturalmente con tagli uguali le cose ritornano come mostrano le precedenti simulazioni.