Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo con i De Antoni Top e poi con altri cavi in Argento puro....stef600rr ha scritto:Quel singolo impianto lo avevi ascoltato senza e con, i de Antoni? Altrimenti non esiste metro di paragone
Se sono fili in alluminio perché poi fare delle terminazioni fatte col filo di argento? Non capisco il senso....un conto e' mettere delle banane o forcelle in rame o in argento un altro e attaccare dei pezzetti di argento girati e saldati all'alluminio!ferrix663 ha scritto:Mistersound...bel nome ....molto altisonante...parlo di argento nelle terminazioni perche' le terminazioni sono in argento....a te sembra che de antoni faccia cavi in alluminio... perfetto , e' esatto, de antoni fa cavi in alluminio.....l'alluminio ha una conducibilita' elettrica inferiore al rame....verissimo anche questo....ma tu dici anche che l'alluminio e' uno dei materiali peggiori per il suono... beh, qua vorrei capire in base a cosa lo sostieni, perche' e' una voce che nei parametri misurati dei vari materiali non ho mai trovato....sarei anche curioso di sapere dove e su che catena audio hai ascoltato una coppia di cavi De Antoni, vista la scarsissima diffusione che hanno, e se magari ti ricordi che serie erano....
Se li vende e' ovvio che e' un estimatore!ferrix663 ha scritto:ovviamente non sono saldati ma crimpati, il senso e' quello di non usare il classico occhiello di rame, anche perche' quelli che si usano normalmente sono economici e di pessima fattura...![]()
riguardo alle tue impressioni di ascolto ovviamente le rispetto , ma non le condivido visto che le mie prove mi hanno dato riscontri decisamente diversi..tra parentesi proprio Italo Adami, di Acustica Applicata, che tra parentesi e' distributore di Avalon, e' un estimatore di questi cavi
a tal proposito riporto un test di questi cavi , che rispecchia in modo sostanziale quella che e' la mia impressione generale
http://www.acusticaapplicata.com/artico ... Antoni.pdf