davide_chinelli ha scritto:A me risulta un 13cm in porta...
COmunque l'impianto di serie di quella macchina già è meglio che certe cose che si sentono in giro (e non solo impianti originali)... basta aggiungere un tweeter nella predisposizione di serie anteriore....
Certo, riofecendo tutto da capo, con un po di manualità, le cose migliorano notevolmente...

Grazie della risposta, ma hai poi iniziato i lavori?
Hai ragione, ricordi bene per quanto riguarda i 13cm, ma sono nelle porte post. mentre davanti ci sono dei 16cm. Io ho visto il traffico che bisogna fare per mettere i tweeter nelle predisposizioni originali, come da tua dettagliatissima descrizione, che mi è passata la voglia: preferisco metterli nei triangolini degli specchietti, oppure al massimo in portiera, apppena sopra la maniglia di apertura, orientati il più possibile verso il centro dell'abitacolo.
[link immagine rimosso in quanto non più attivo]
Anche perchè, da quel che ricordo di quando ero "appassionato", avere i mediobassi a portiera e gli alti, orizzontali su cruscotto che sparano sul parabrezza, non è il massimo come scena sonora, a meno di non lavorare molto a livello di settaggio ed equilibratura. Cosa ne pensi?