BLACK BRABUS ha scritto:No Gianluca , non intendevo portare in auto l'intero progetto completo di passivo , in realtà io mi riferivo al solo caricamento del woofer ( effettivamente non lo avevo spiegato

) riferendomi in particolare al carico di 11 litri in reflex

valutando anche l'abbinamento al tweeter vifa xt25 ( che tra l'altro ho e vorrei utilizzare , dato che in moli progetti si vede spesso l'accoppiata LS155+VIFA XT25 ) per poi gestire tutto in attivo

Ha ecco , è un pò diverso .
Per il carico da dare al woofer , ci può anche stare come idea , ma non è niente di complesso : è un semplice bass reflex da 11lt accordato (a spanne) attorno ai 45Hz

e guardando i parametri T/S dichiarati da SS direi che va bene (bastava un semplice porgramma di simulazione

)
Sperando che i signori "troelsgravesen" abbiano misurato i parametri di loro pugno e non li hanno presi dal data sheet
Ma anche in basso , come dice Niko, il risultato sarà viziato dall'ambiente , insomma è da provare , perchè (ad es) se la tua auto risuona attorno ai 45Hz creeresti un bel casotto....mh...mi pare che tu hai una Smart giusto? Se si , forse ci vai di lusso
Gestire tutto in attivo : progetto , posizionamento AP e taratura stanno al di sopra di tutto , puoi scegliere componenti da migliaia di euro ma se non curi queste prime 3 cose avrai sempre un risultato scarso ; i componenti del progetto indicato messi una condizione anche leggermente diversa cambiano di molto il risultato , vale a dire che quello che vedi sui grafici di "troelsgravesen" in una situazione diversa (anche leggermente) non vale a nulla.