spero di non aver sbagliato sezione e iniziare con il passo falso con i mod :(
Ormai avevo abbandonato il car audio ma grazie ad un amico che mi ha donato due coppie di AXP 200.4 ho deciso di riprendere un pò questa vecchia passione.
Quello che ho in mente è di accoppiare questi due medi con un bel PT383 della Ciare, un bel cupola di seta da 38mm.
So che accoppiare questo TW con quei medi non è il massimo ma per adesso la parrocchia questo ci dona


Avevo pensato di tagliare il PT383 sui 5khz con un filtro terzo ordine con un:
c1 = 3.9uf
L = 0.15mh
c2 = 10uf
(calcolo puramente resistivo)
dato che mi trovo abbastanza lontano dalla FS del TW non credo ci sia bisogno di una L-pad (credo)
invece il medio verrà tagliato dalla sorgente a 125hz e non so se lasciarlo libero sugli alti, tra l'altro ho guardato un pò il grafico e non è proprio lineare come diffussore.
Non amo uscire dalla mia vettura completamente rimbambito con i timpani che implorano perdono....
Accetto anche consigli sul cambio TW, io ho scelto il Ciare perchè ho avuto il piacere di ascoltarlo a Rimini e rimasi a bocca aperta.
Avevo pensato ad un steg k202 come ampli ma credo che la differenze di impedenze crei non pochi problemi, quindi la bi-amplificazione credo sia giusta.
Tutto quello che ho scritto è solo frutto di quello che ho letto e studiato online da solo senza alcun aiuto, quindi laddove ci saranno errori perdonatemi.
Ringrazio anticipatamente