Ypsilon Rockford Fosgate / Morel
Ypsilon Rockford Fosgate / Morel
ciao ragazzi!
dopo avervi presentato la mia ormai pensionata 147 nel caro vecchio acs, ora vi presento la nuova arrivata (e il progetto che la stravolgerà ovviamente!)
si tratta di una normalissima Ypsilon 1.3mjt, sulla quale installerò (o meglio, sto installando) un sistema audio con fronte a 2 vie più sub nel baule (nulla di più scontato)
dopo avervi presentato la mia ormai pensionata 147 nel caro vecchio acs, ora vi presento la nuova arrivata (e il progetto che la stravolgerà ovviamente!)
si tratta di una normalissima Ypsilon 1.3mjt, sulla quale installerò (o meglio, sto installando) un sistema audio con fronte a 2 vie più sub nel baule (nulla di più scontato)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel
I componenti saranno i seguenti:
- batteria: al momento la piccolina di serie in attesa di avere una buona occasione
- cablaggio di alimentazione Audison Connection da 2awg
- cablaggio di segnale Thender
- cablaggio di potenza Canton da 4mmq per i midwoofer, monster cable xphp per i tweeter (forse), e Audison connection da 8 awg per il sub
- condensatore ibrido Rockford Fosgate RFC10HB in aiuto alla batteria
- fusibiliere (principale + elettroniche) Audison Connection e distributore di masse idem
- sorgente: Alpine CDA-9855R
- fronte anteriore, con mediobasso Rockford Fosgate Punch Power 64 installato in predisposizione (ovviamente rifatta) e che suoni a filo del pannello porta direttamente in abitacolo ; tweeter Morel Supremo Piccolo a montante leggermente orientati verso il centro dell'abitacolo; fronte filtrato in attivo dal dsp della sorgente
- sezione sub con il Rockford Fosgate Power T1 da 25cm, installato nel vano ruota di scorta (a sto giro in cassa chiusa da 22lt. e non più reflex da 44lt.)
- amplificazione dei tweeter affidata a un Rockford Fosgate Punch Power 50.2 Chrome
- amplificazione dei midwoofer affidata a un Rockford Fosgate Punch Power 500.2 Chrome
- amplificazione sub affidata anch'essa a un Rockford Fosgate Punch Power 500.2 Chrome
- trattamento lamiere con Dynamat Extreme, STP Gold e STP Bomb
...ora provo a caricare qualche foto del poco fatto fin'ora
- batteria: al momento la piccolina di serie in attesa di avere una buona occasione
- cablaggio di alimentazione Audison Connection da 2awg
- cablaggio di segnale Thender
- cablaggio di potenza Canton da 4mmq per i midwoofer, monster cable xphp per i tweeter (forse), e Audison connection da 8 awg per il sub
- condensatore ibrido Rockford Fosgate RFC10HB in aiuto alla batteria
- fusibiliere (principale + elettroniche) Audison Connection e distributore di masse idem
- sorgente: Alpine CDA-9855R
- fronte anteriore, con mediobasso Rockford Fosgate Punch Power 64 installato in predisposizione (ovviamente rifatta) e che suoni a filo del pannello porta direttamente in abitacolo ; tweeter Morel Supremo Piccolo a montante leggermente orientati verso il centro dell'abitacolo; fronte filtrato in attivo dal dsp della sorgente
- sezione sub con il Rockford Fosgate Power T1 da 25cm, installato nel vano ruota di scorta (a sto giro in cassa chiusa da 22lt. e non più reflex da 44lt.)
- amplificazione dei tweeter affidata a un Rockford Fosgate Punch Power 50.2 Chrome
- amplificazione dei midwoofer affidata a un Rockford Fosgate Punch Power 500.2 Chrome
- amplificazione sub affidata anch'essa a un Rockford Fosgate Punch Power 500.2 Chrome
- trattamento lamiere con Dynamat Extreme, STP Gold e STP Bomb
...ora provo a caricare qualche foto del poco fatto fin'ora
- bravohiend
- Midrange
Carne fresca 

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Presente......
Vai con le foto che poi noi si copia

mah gli amplificatori hanno quasi la mia età.... quindi erano belli freschi 20 anni fàbravohiend ha scritto:Carne fresca
ahahahah.... grazie per la fiducia ma son novellino!!Alessio Giomi ha scritto:Presente......

cominciamo dall'inizio.... questi sono gli ap che volevo montare sul fronte anteriore, visto che ero partito con l'idea di fare un impianto estremamente semplice e funzionale (e ovviamente è saltato tutto eheh)
qui con il sub (che invece monterò eccome)
gli amplificatori destinati a mid e sub
- claudio-costantini
- Coassiale
l'amplificazione mi fa sbavare, adoro i vecchi rockford
bello vedere che c'è ancora chi li apprezza!!!claudio-costantini ha scritto:l'amplificazione mi fa sbavare, adoro i vecchi rockford

- bravohiend
- Midrange
Infatti era per la ystef600rr ha scritto:mah gli amplificatori hanno quasi la mia età.... quindi erano belli freschi 20 anni fàbravohiend ha scritto:Carne fresca

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
Mitico!!!! Eccoti finalmente!!!!stef600rr ha scritto:ciao ragazzi!

Bene bene... fammi seguire 'sto 2vie + sub "nulla di più scontato" va...

Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
ahahahahahCosmic ha scritto:Mitico!!!! Eccoti finalmente!!!!stef600rr ha scritto:ciao ragazzi!![]()
bravohiend ha scritto:Infatti era per la ystef600rr ha scritto:mah gli amplificatori hanno quasi la mia età.... quindi erano belli freschi 20 anni fàbravohiend ha scritto:Carne fresca

Chissà che seguendo la tua macchina, non mi venga qualche idea per il mio 2vie + sub "nulla di più SFASATO"!stef600rr ha scritto:ahahahahahCosmic ha scritto:Mitico!!!! Eccoti finalmente!!!!stef600rr ha scritto:ciao ragazzi!![]()

Buon lavoro Ste'...

Alessandro
grazie caro... ora intanto provo a caricare qualche foto 

cominciamo dalla cassa del sub...
andrà nel vano ruota di scorta, e siccome nel baule devono starci 3 amplificatori, un condensatore, una fusibiliera e un distributore di masse...e il baule non è di un ulysse ma di una ypsilon...devo rosicare tutti gli spazi che posso
questo però mi rompeva non poco le scatole
andrà nel vano ruota di scorta, e siccome nel baule devono starci 3 amplificatori, un condensatore, una fusibiliera e un distributore di masse...e il baule non è di un ulysse ma di una ypsilon...devo rosicare tutti gli spazi che posso
questo però mi rompeva non poco le scatole