Lancia Musa "lord of the ribbon"...
Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...
GRANDE NOTIZIA... probabilmente con il caldo o non so con cosa i magneti dei medi si sono scollati... midrange DA BUTTARE... ce ne siamo accorti con cl66 ieri sera mentre facevamo alcune prove...
A QUESTO PUNTO DUBITO FORTEMENTE CHE LA MACCHINA SARA' A RIMINI...
Se sono quelli che erano nella Saxo, quanti anni sono durati in auto ?
......GAME OVER......
niko ha scritto:Se sono quelli che erano nella Saxo, quanti anni sono durati in auto ?
sulla saxo ho avuto i neo8 standard e sono durati 4-5 anni.. questi li avevo messi solo nell'ultimo step, non so se dipende dal fatto che i magneti sono + grandi e che quindi la colla è + soggetta a mollare... cqe dalle prove svolte ieri sera con cl66 con l'omnimic abbiamo notato che FORSE per uso car non sono questi i neo8 + idonei... staremo a vedere...
credo sia scontato dire che dopo tutto il lavoro che ho fatto non mollo certo x 2 driver scollati... sarebbe da idiota...
monta il medio gz con suo relativo tw....lasci sempre lo stesso frontale senza rifare nulla...fai una flangia rattangolare in legno e dentro ci fai i fori..... un pò fresato per creare il bordino e sei a cavallo....
altierif ha scritto:monta il medio gz con suo relativo tw....lasci sempre lo stesso frontale senza rifare nulla...fai una flangia rattangolare in legno e dentro ci fai i fori..... un pò fresato per creare il bordino e sei a cavallo....
ma nemmeno a pensarci.... ho già comprato in america altri 2 neo8...
io IL PROGETTO LO SEGUO FINO IN FONDO... chi cambia di continuo non ha una meta e non va da nessuna parte...
... x di + di medioalte a casa ne avrei 2-3... ho anche una coppia di medi in aerogel se è x questo... ma dato che il progetto è quello del planare VA PORTATO IN FONDO...
Così ti voglio!Nostromo ha scritto:ma nemmeno a pensarci.... ho già comprato in america altri 2 neo8...
io IL PROGETTO LO SEGUO FINO IN FONDO... chi cambia di continuo non ha una meta e non va da nessuna parte...

Sei un grande.
- bravohiend
- Midrange
Bravo Andrea!
Mi spiace per gli ap ma può capitare.
Vai forte
Guido
Mi spiace per gli ap ma può capitare.
Vai forte
Guido
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Certamente può capitare specialmente con altoparlanti istallati in auto....
Hai ripreso la nuova versione ? In ascolto fra nuova e vecchia versione le differenze sono molto evidenti ?
Hai ripreso la nuova versione ? In ascolto fra nuova e vecchia versione le differenze sono molto evidenti ?
......GAME OVER......
Un paio di millini di €......così......altierif ha scritto:monta il medio gz con suo relativo tw....lasci sempre lo stesso frontale senza rifare nulla...fai una flangia rattangolare in legno e dentro ci fai i fori..... un pò fresato per creare il bordino e sei a cavallo....

- Pietro PDP
- Midrange
Io direi più "Sei un Glande" che è più adatto al personaggio !!!dario.p ha scritto:Sei un grande.
Aahahhaahahahahhhaah mò chi lo sente

Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
niko ha scritto:Certamente può capitare specialmente con altoparlanti istallati in auto....
I neo 8 esistono in 3 varianti... 2 a 4ohm (neo8 e neo8PDR) e 1 a 8ohm (neo8s che sono quelli che mi si sono rotti)
I primi che montai sulla saxo erano i neo8
Adesso ho preso i PDR... Hanno di diverso che le 2 bande di fori laterali sono riempite di feltro: mangia 2db di efficenza ma rende il driver + lineare e ancora + direttivo
Sulla saxo infatti recuperavo direttività usando delle lenti acustiche.
Tappando brutalmente con del nastro sul neo8s le 2 bande laterali tra 500 e 1k hz si recuperavano 5db (giusto x far capire l'entità della reazione del driver a certe cose!!!)
Fondamentale anche la dose di assorbente da usare dentro al volume di carico... Anche li si parla di DB sani...
questa per niko... che x queste cose ci va matto!!!
occhio allentato dai 2 diversi valori di resistenza usate per neo8 e neo8PDR già capisce di cosa si parla!!!
NOTA IMPORTANTE.. esaltazione che questo notch corregge è MECCANICA... viene generata dall'interazione membrana/equipaggio magnetico/fori della scocca del driver.. dato che la struttura dell'altoparlante non è altro che un sandwich telaio/magnete/membrana/magnete/telaio
occhio allentato dai 2 diversi valori di resistenza usate per neo8 e neo8PDR già capisce di cosa si parla!!!
NOTA IMPORTANTE.. esaltazione che questo notch corregge è MECCANICA... viene generata dall'interazione membrana/equipaggio magnetico/fori della scocca del driver.. dato che la struttura dell'altoparlante non è altro che un sandwich telaio/magnete/membrana/magnete/telaio
Nostromo ha scritto:GRANDE NOTIZIA... probabilmente con il caldo o non so con cosa i magneti dei medi si sono scollati... midrange DA BUTTARE... ce ne siamo accorti con cl66 ieri sera mentre facevamo alcune prove...

Una notiziaccia.
Non sono lontanamente ricuperabili vero?
Avranno stracciato la membrana..

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur ha scritto:Nostromo ha scritto:GRANDE NOTIZIA... probabilmente con il caldo o non so con cosa i magneti dei medi si sono scollati... midrange DA BUTTARE... ce ne siamo accorti con cl66 ieri sera mentre facevamo alcune prove...
A QUESTO PUNTO DUBITO FORTEMENTE CHE LA MACCHINA SARA' A RIMINI...![]()
![]()
![]()
Una notiziaccia.
Non sono lontanamente ricuperabili vero?
Avranno stracciato la membrana..
nemmeno a pensarci... sono da buttare via
LA SERIETA' TEDESCA.... ANCHE CON PRODOTTO FUORI GARANZIA!!!
-----------------------------------------------
Hi,
this really should not happen and we only had this in very few cases
some time ago.
We can send you tomorrow 2 new drivers by DPD.
Address is same ?
no problem - we don't discuss about those issues
We just forward your mail/pictures to BG...
Best Regards
Rainer
-------------------------------------------------
-----------------------------------------------
Hi,
this really should not happen and we only had this in very few cases
some time ago.
We can send you tomorrow 2 new drivers by DPD.
Address is same ?
no problem - we don't discuss about those issues
We just forward your mail/pictures to BG...
Best Regards
Rainer
-------------------------------------------------
Veramente una grande serietà questi Germanici....
Per la cella rlc-notch la difficoltà maggiore, sembrerà strano ma è non sbagliare la misura della piccola induttanza da 0,02-mh....
Vabbè, per te sarà semplicissimo....

Per la cella rlc-notch la difficoltà maggiore, sembrerà strano ma è non sbagliare la misura della piccola induttanza da 0,02-mh....

Vabbè, per te sarà semplicissimo....

......GAME OVER......
Basta sbobinare accuratamente una 0,12mh
E cqe quella cella potrebbe essere solo una base di partenza: l'abitacolo delle car è STRANOOOOOOOOO.....
E cqe quella cella potrebbe essere solo una base di partenza: l'abitacolo delle car è STRANOOOOOOOOO.....
E' una bella sorpresa non siamo abituati a simili iniziativeniko ha scritto:Veramente una grande serietà questi Germanici....![]()

Andrea forza che ci riesci a portarla a Rimini io se vengo mi porto l'eliminacode

Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress