mi sto avventurando nel mondo delle moquette...per me terreno praticamente inesplorato visto che le poche cose che ho fatto sono rimaste il più delle volte o semplicemente verniciate o grezze

Sono qui a chiedere consigli a voi, sicuramente più esperti, su quale sia la tecnica migliore come rapporto tempo speso/costo/risultato

In giro ho visto che ci sono fondamentalmente due tipi di moquette:
- adesiva
- non adesiva

ma ci sono anche altri parametri immagino da prendere in considerazione come resistenza, flessibilità, colore, tipo di fibra...etc.etc.
Dalla vostra esperienza (sia nella costruzione di casse che doppi fondi o altro) cosa pensate sia meglio tra i due tipi? usate magari un tipo per delle cose e l'altro per altre?
nel caso di una moquette NON adesiva che tipo di colla utilizzate per grandi superfici (doppiofondo) e dove vi procurate la materia prima?
Penso che oltre alla colla sia necessario fissare la moquette anche con dei chiodini (nella parte non visibile) o sbaglio? voi come procedete col lavoro?
io devo rivestire completamente il baule...quindi vorrei trovare qualcosa che abbia un buon rapporto q/p

altra cosa...per quanto riguarda gli "accessori" tipo manigle a scomparsa, ganci e simile, voi andate in ferramenta o avete qualche negozio online di fiducia?
grazie a tutti per l'aiuto