Ho un collega che vorrebbe sostituire l'autoradio con qualcosa di migliore del mangianastri che si ritrova di serie sulla sua audi A3 sportback(è a benzina, edit: immatricolata ad ottobre 2004).
Vorrebbe, già che c'è, aggiungere anche un modulo bluetooth per collegarsi e conversare in vivavoce con il suo iphone.
Chiedo a voi esperti, dato che da quando è iniziata per me l'avventura carpc, sono uscito completamente fuori dal giro delle "sorgenti commerciali".
Che consigliate, che non costi un'esagerazione? Utilizzerà altoparlanti di serie e l'amplificazione interna della sorgente.
Mi accennava che (il mio collega) ha letto su qualche forum che la sua auto necessita di un adattatore per far funzionare nuovamente i diffusori posteriori, che "dovrebbero" (non è sicuro) essere amplificati da qualcosa di esterno (sempre di serie). Anche qui, non ho la minima idea di che adattatore serva, per connettermi dall'originale autovettura al solito ISO delle autoradio aftermarket. L'unica cosa che pretendo (e qui entro in gioco io) è evitare di fare giunte. Preferisco utilizzare adattatori appositi, dato che la radio toccherà a me montargliela e non vorrei ritrovarmi a sentirmi dire qualcosa o dover tribolare per un cavo mal giuntato che crea interferenze, fusibili bruciati o peggio danni a qualcosa.
A voi conoscitori di tutto ciò. Mi serve che mi indichiate una sorgente cd, con modulo bluetooth per il vivavoce ed un adattatore corretto per il cablaggio della nuova autoradio.
Non ha intenzione di spendere cifre astronomiche, dato che sarà l'unico upgrade che verrà fatto su quella macchina.....
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno

Ri-edit: il mio collega mi ha appena detto che ha anche il sub montato nel baule (sempre facente parte dell'impianto di serie)