Cavo massa
Re: Cavo massa
mi sembra un buon lavoro
saluti dave
impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Re: R: Cavo massa
Era scoperto, e non mi davo pace..dovevo per forza mettergli qualcosa..
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
CaR iN cOnTiNuO WiP
Ciao, che capicorda hai usato e come li hai crimpati ???Link ha scritto:anche io ci avevo pensato..i capicorda comunque li ho pinzati per bene..
ad ogni modo avrei bisogno di un buon saldatore, perchè non è facile saldare un cavo da 50mm2 di quel genere, con un comune saldatore..
Ciao..ho preso i capicorda della connection e li ho pinzati con chiave a pappagallo.mariom79 ha scritto:Ciao, che capicorda hai usato e come li hai crimpati ???Link ha scritto:anche io ci avevo pensato..i capicorda comunque li ho pinzati per bene..
ad ogni modo avrei bisogno di un buon saldatore, perchè non è facile saldare un cavo da 50mm2 di quel genere, con un comune saldatore..
CaR iN cOnTiNuO WiP
Ah ok, ho capito e vengono crimpati bene ??? E' stabile la connessione ??? Pensavo anche io di rifare la massa in occasione della sostituzione del cavo di alimentazione.Link ha scritto:Ciao..ho preso i capicorda della connection e li ho pinzati con chiave a pappagallo.mariom79 ha scritto:Ciao, che capicorda hai usato e come li hai crimpati ???Link ha scritto:anche io ci avevo pensato..i capicorda comunque li ho pinzati per bene..
Si ottimo risultato. Basterà pinzare forte, e il cavo non si smuoverà piu dal capicorda..poi mica starai a tirarlo di continuomariom79 ha scritto:Ah ok, ho capito e vengono crimpati bene ??? E' stabile la connessione ??? Pensavo anche io di rifare la massa in occasione della sostituzione del cavo di alimentazione.
P.s: puoi aiutarti pure con una morsa da banco.
CaR iN cOnTiNuO WiP
Non mi preoccupa il tirarci dentro ma le vibrazioni che prende il cavo durante l' uso normale.Link ha scritto:Si ottimo risultato. Basterà pinzare forte, e il cavo non si smuoverà piu dal capicorda..poi mica starai a tirarlo di continuomariom79 ha scritto:Ah ok, ho capito e vengono crimpati bene ??? E' stabile la connessione ??? Pensavo anche io di rifare la massa in occasione della sostituzione del cavo di alimentazione.
P.s: puoi aiutarti pure con una morsa da banco.
Semai lo stagno.
se sono i capicorda industriali cioè chiusi(senza spacco)io li ho crimpati con la morsa aiutandomi con un chiodo in modo tale da darmi un'incisione nel mezzo cosi nn si stacca più 

saluti dave
più che altro cura bene il CONTATTO al telaio... io sulla mia ho adottato questa soluzione sia davanti che dietro...
Che attacco e' ??? marca e modello ??? che cavo porta ??

mariom79 ha scritto:Che attacco e' ??? marca e modello ??? che cavo porta ??![]()
StreetWires GT10 Ground Terminal 1/0 AWG per cavi 35-50mmq
in alternativa ci sono
StreetWires GT24 Dual 4 AWG per 2 cavi da 20mmq
StreetWires GT4 4 AWG per un cavo da 20mmq
Dove si trovano ??? ho cercato anche su ebay ma solo dall' America.Nostromo ha scritto:mariom79 ha scritto:Che attacco e' ??? marca e modello ??? che cavo porta ??![]()
in alternativa ci sono
purtroppo solo in USA... io li presi da "Sonic Electronic" tempo fa... dato che le spedizioni costano un po' feci la lista della spesa e ci presi tutto quello che mi mancava x i cablaggi della macchina. Si trovano un sacco di accessori per fare installazioni veramente curate. ricordo che mi ci volle una serata per sfogliare tutti i modelli di robe che hanno...mariom79 ha scritto:Dove si trovano ??? ho cercato anche su ebay ma solo dall' America.Nostromo ha scritto:mariom79 ha scritto:Che attacco e' ??? marca e modello ??? che cavo porta ??![]()
in alternativa ci sono
io sono dell'idea che le cose fatte bene restano... quelle fatte male devi sempre rimetterci mano e alla fine spendi pure di +...Link ha scritto:Un lavorone coi fiocchi!!
Certo..Nostromo ha scritto:io sono dell'idea che le cose fatte bene restano... quelle fatte male devi sempre rimetterci mano e alla fine spendi pure di +...Link ha scritto:Un lavorone coi fiocchi!!
E' anche logico che sia così
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
CaR iN cOnTiNuO WiP
il lavoro finito si presenta così...
unico neo è che tra tutto solo x sistemare la zona batteria servono 60-70 euro... però una volta fatta NON LA RITOCCHI +
unico neo è che tra tutto solo x sistemare la zona batteria servono 60-70 euro... però una volta fatta NON LA RITOCCHI +
Io ho un cavo da 50mmq che mi arriva alla batteria con capicorda crimpato con la morsa, gli ho dato un paio di giri di nastro isolante largo ben tirato e poi gli ho messo la guaina termorestringente a coprire il tutto. Non si stacca manco se lo tiri con forza e anche esteticamente non stona. Poca spesa tanta resa 
Non voglio però toglier nulla a lavori a regola d'arte come quello di Nostromo a cui faccio i complimenti.

Non voglio però toglier nulla a lavori a regola d'arte come quello di Nostromo a cui faccio i complimenti.

Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
LO STESSO TRATTAMENTO l'ho fatto anche allo stabilizzatore di tensione... aveva come contatti delle barre filettate in pollici INUTILIZZABILI!!!!
Modifica Jacobs Electronics Accuvolt FR-1500 per connessione In 0/1 AWG Out 2 AWG
Modifica Jacobs Electronics Accuvolt FR-1500 per connessione In 0/1 AWG Out 2 AWG