Morel Supremo Piccolo
Morel Supremo Piccolo
Salve gente, oggi navigando su Ebay mi sono imbattuto su un'asta del Supremo Piccolo, e fin quì tutto ok, la cosa che mi ha incuriosito è stato ovviamente il prezzo, il tizio li vende a €250/280, lui dice che sono nuovi, come può essere possibile? Il costo dei Piccolo sta quasi a €600, allora mi chiedo... E' una sola? non sono originali? Sono dei fake? Chiedo a voi più esperti, se sapete qualcosa in merito, il venditore ha tutti feedback positivi e se date un'occhiata su Ebay vedrete di che cosa sto parlando... sta in provincia di Imperia.......
- suonohificar
- Supertweeter
Re: Morel Supremo Piccolo
Per verificare l'integrità , basta una piccola misuratina con DATS WT3 o similari , preferibilmente prima dell'acquisto , e sei a posto . Se esistono dei fake questo non lo so
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Sarebbe un acquisto con spedizione, quindi senza la possibilità di testarli..... secondo te può essere possibile?
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Tempo fa mi pare si parlò su ACS dei fake dei Supremo Piccolo....
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
- headhunterz
- Midrange
Si ci sono i fame, fatti fare le foto al provino che si usa per vedere se sono originali
Quale e cosa sarebbe il "provino" per vedere l'originalità?
- davide_chinelli
- Tweeter
Sui morel sinceramente non ricordo nulla.
Ricordo (ma può essere d'aiuto a tutti) qualcosa riguardo focal.
Un esempio:
http://www.ozhonda.com/forum/showthread ... er-BEWARE-
Ricordo che tutta la serie k2, sul sito focal, aveva sotto le foto per riconoscere gli originali dai fake (qualche anno fa).
Questo per dire che, avendo a disposizione foto dettagliate, magari da qualche particolare (vedi i tweeter in primo piano nel link), ci si riesce a capire qualcosa lo stesso....
Quindi, magari posta una foto dell'annuncio. Gli esperti di morel, potranno capire dai dettagli se sembra un originale o è palesemente un fake (o almeno spero).
Ricordo (ma può essere d'aiuto a tutti) qualcosa riguardo focal.
Un esempio:
http://www.ozhonda.com/forum/showthread ... er-BEWARE-
Ricordo che tutta la serie k2, sul sito focal, aveva sotto le foto per riconoscere gli originali dai fake (qualche anno fa).
Questo per dire che, avendo a disposizione foto dettagliate, magari da qualche particolare (vedi i tweeter in primo piano nel link), ci si riesce a capire qualcosa lo stesso....
Quindi, magari posta una foto dell'annuncio. Gli esperti di morel, potranno capire dai dettagli se sembra un originale o è palesemente un fake (o almeno spero).

Anche qui'djbert88 ha scritto:Tempo fa mi pare si parlò su ACS dei fake dei Supremo Piccolo....
http://caraudioforum.it/forum... 111&t=1874
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
- just a ride
- Coassiale
Ahimè, ci sono moltissimi fake e "il piccolo" è tra di loro. In realtà non è difficile vedere la differenza se hai un originale accanto: vernice (che si tratti della vernice sul cestello, parapolvere, cono, piastra posteriore ecc) di solito, è di pessima qualità e il colore, è più intenso e/o più luccicoso. Se hanno adesivi sono attaccati con colla inadeguata e si tolgono facilmente.
Se non ricordo male il tweeter in questione aveva troppa vernice sulla rete perciò sembrava più fitta...
Se non ricordo male il tweeter in questione aveva troppa vernice sulla rete perciò sembrava più fitta...
Ho un pò di foto da farvi vedere, ditemi che ne pensate?......
- headhunterz
- Midrange
il provino è bella seconda foto
Ho trovato qualche foto che avevo da parte, penso possano essere utili :
Ottimo ad avere in archivio un documento del genere di sicuro torna utile...
credo però che questo sia il primo modello e non il nuovo dove è stata sostituita la griglia con una molto più trasparente acusticamente parlando,la flangia ora è in alluminio spazzolato e non verniciato con le polveri di nikel,i corti cavi sono sempre i van den hul silver,dalla versione precedente riprende tutte le qualità in più è migliorata tanto l'altissima credo anche grazie proprio alla griglia.
Le foto postate da Massi mi sembrano "genuine"
credo però che questo sia il primo modello e non il nuovo dove è stata sostituita la griglia con una molto più trasparente acusticamente parlando,la flangia ora è in alluminio spazzolato e non verniciato con le polveri di nikel,i corti cavi sono sempre i van den hul silver,dalla versione precedente riprende tutte le qualità in più è migliorata tanto l'altissima credo anche grazie proprio alla griglia.

Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Sono sempre più confuso e scettico!!!!
Certo Ivan e' il primo ,come quello che sto per acquistare.Capita di trovarne qualcuno in giro le foto serviranno per capire se e' buono o noIvan73 ha scritto:Ottimo ad avere in archivio un documento del genere di sicuro torna utile...

La griglia del nuovo se ricordo bene la prova su ACS e' parte attiva dell'emissione del tweeter......
Chiedi se ha la garanzia (anche scaduta), se lo ha comprato da un centro autorizzato dovrebbe essere ok.....il-massi ha scritto:Sono sempre più confuso e scettico!!!!
Joe