Intendeva due amplificatori uguali stereofonici, dove il singolo stereo pilota una mediobassa (su ch1) e una medioalta (su ch2).
Mi pare che qualcuno del forum (Cintura?! Clerici?!) lo facesse con due Zapco Z100.
Singolarmente l'amplificatore viene caricato da una mediobassa (carico abbastanza ostico) e una medioalta (carico leggero) invece che, come si fa solitamente, con due mediobasse (molto ostico) o con due medioalte (molto leggero).
Invece di fare ostico+ostico & leggero+leggero, si fa ostico+leggero & ostico+leggero.
C'è una più equa distribuzione dei carichi e questo vuol dire equalizzare pure gli "stress" per ogni singolo amplificatore.
La differenza è palese su pezzi particolarmente energetici e magari amplificatori di potenza esigua, dove il singolo riesce a riprodurre più agevolmente il pezzo e distorcere meno.
Se l'amplificatore ha due sezioni d'alimentazione separate, il problema non si pone perchè uno stereofonico a doppia sezione d'alimentazione può essere comodamente visto come due monofonici nello stesso chassis.
Cosi come un 4ch con due sezioni d'alimentazione separate (vedi ref4) può essere visto come due stereofonici nello stesso chassis.
E ne rispettano perfettamente,
checchesenedica, i comportamenti.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Massimiliano ti ricordi di questo? A proposito di gente spassosa
Archso ha scritto:Ahhh asp mi ero dimenticato di dirti che forse ignori un fatto importante, ho fatto il biennio di ingegneria meccanica (dando tutti gli esami) quando probabilmente giocavi ancora coi Fisherprice! Poi mi sono laureato in economia, scelta che è stata più proficua devo dire! Ahhh asp mio nonno e mio padre sono ingegneri, mi ero dimenticato anche questo piccolo particolare! Il primo meccanico navale il secondo elettrotecnico!
Un consiglio d'amico, quando parli di certe cose forse sarebbe opportuno averne una vaga conoscenza reale e non viverle dietro ad uno schermo di pc spacciandosi per qualcosa che non sei! ;-)
Ma su Elaborare, non ti vantavi di tutt'altro?
http://forum.elaborare.com/showthread.p ... -res/page6
Quoto:
Archso ha scritto:Sboron mode ON
Mi sono diplomato al conservatorio del Santa Cecilia a Roma in pianoforte
Mi sono laureato in Scienze Politiche a Perugia
Mi sono dottorato In Filosofia Politica ed Economica allo University College di Oxford
Mi sono specializzato in economia e gestione delle risorse umane alla London University
ecc, ecc
Sboron mode OFF
E più avanti...
Archso ha scritto:A 27 anni già avevo il dottorato e mi ero laureato da 3 anni, mica stavo in super fuori corso come molti
E per notare che i conti non tornano, visto che ci devi pure inserire un fantomatico biennio in Ingegneria....
27-3 = 24. Per laurearsi a 24 anni in Scienze Politiche, bisogna essere in corso e non essersi iscritto ad altro.
Visto che millanti un dottorato, devi avere la Specialistica.
Quindi:
- o non hai la Specialistica (quindi nemmeno dottorato, cazzi e mazzi)
- o non hai mai fatto questo benedetto Biennio di Ingegneria
Il post che hai messo su questa discussione era già ridicolo di suo. Hai dovuto coinvolgere i parenti, come se la competenza si trasmetta di padre in figlio o i Titoli vengano marchiati sul DNA.
Ora viene fuori che pure la prima parte è puro ciarpame: non hai nemmeno le basi teoriche per discutere, neppure "per sbaglio".
Oltre al fatto che una Laurea in Economia non è una Laurea in Scienze Politiche, ti anticipo: non è che siccome hai studiato qualche materia d'economia, ti puoi forgiare di una Laurea.
Altrimenti ti rammento che ad Ingegneria si studia economia, fisica e matematica...ma nessuno si forgia di una Laurea in quei campi.
Comunque non sapere che Laurea si ha, è grave
Interessante il fatto che, quando non si hanno argomenti, si debbano millantare titoli che non si hanno per arraffare un po' di credibilità.
Mi ricordi qualcuno...con la differenza che io l'ho fatto a 21 anni, non 39!
Vediamo se ora i moralizzatori tipo PDP si schiereranno allo stesso modo come fatto contro il sottoscritto. Dubito!
Mi si attacca perchè sono io, non per altro. E questo lo dimostra ampiamente. Omertà?!
E vediamo ancora per quanto me la dovete menare con questa storia, quanto avete scheletri ben peggiori nell'armadio..anzi...online!
Per il resto, caro Massimiliano Buttaro, tu continua sempre a scrivere e sviolinare...che mi fornirai sempre ottimo materiale da riciclare a tempo debito.
Scrivi talmente tante balle che non hai neppure l'accortezza di segnartele
Magari hai pure una Laurea in Balle...
