pergo ha scritto:Non ho detto "non so" perchè, al contrario, so benissimo che non ci sono problemi visto che, te lo ripeto, il sottoscritto testa le elettroniche in maniera un pelo più approfondita di qualcun'altro.
Ricorda che io devo garantire che non ci siano problemi e devo tutelarmi per farlo, in tutte le salse possibili (comprese condizioni di carico atipiche). Se non fossi in grado di farlo, andrei a fare l'impiegato.
Se un amplificatore avesse un problema, noto o meno noto, lo trovo.
Come li ho trovati su alcuni vecchi modelli Audison, sugli Steg, sui PPI AM, ecc ecc ecc. Sempre argomentati a dovere e con annesse soluzioni, supportati pure dalla casa madre.
E comunque non erano problemi di dual stereo.
Qui il problema non sussiste per la natura dei componenti in esame, che siano essi DLS, GZ o altro. Certo che bisogna studiare cosa si ha tra le mani e questo non aiuta la comprensione.
Io ve lo riporto da meccanico. Se altri meccanici vogliono intervenire, che lo facciano. Se non lo fanno, accontentatevi di quel che c'è.
Siccome "non sei l'unico" con questo fantomatico problema, che gli altri si rivelino. Tutti timidi?
Altrimenti sono tutte filastrocche: si tirano in ballo nomi, marchi, storie, canzoni varie...tutto per rafforzare un processo ad un'elettronica che non c'entra una mazza.
Sarebbe come dire: "questo VTR non asciuga: è sicuramente colpa del nuovo plasma 50' che ho in soggiorno. Attenzione quando comprate i plasma perchè il VTR potrebbe non asciugarsi"
Problema reale ma sbagliato, di grosso, il colpevole.
Fa ridere l'esempio? Ecco...a me fa ugualmente ridere il caso elettronico.
Io sono intervenuto per evitare di buttar fumo con argomentazioni come "sballano le fasi", "è dovuto alla circuitazione", "migliora la separazione di 0," e altre mizzicate, perchè sono affermazioni che non stanno nè in cielo, nè in terra, tecnicamente parlando.
Chi non è competente in materia dovrebbe evitare proprio di farle per semplice amor proprio. Oppure scriverle nel 3d adatto "perle di saggezza".
Lo dico come lo direi a chiunque, clienti compresi.
Io faccio il mio, loro il loro.
Se poi si è convinti del contrario, ci si può stringere forte forte questa convinzione e sposarsela.
La mia posizione è categorica e non c'è nulla da menare.
Ognuno ha le sue opinioni!
Poi non so dove hai letto miei opinioni tecniche in materia per cui dovrei evitare di intervenire per amor proprio (
ricaschiamo sulla comprensione dell'italiano caro mio 
) ... riportare fatti avvenuti non è opinare sulla tecnica degli amplificatori, non mi sembra di essere entrato nel merito specifico delle cose! Puoi anche rileggerti quanto ho scritto e dirmi se ci sono accenni tecnici ben precisi!
Tu dici che è impossibile tecnicamente, non ti ho dato del bugiardo o entrato nel merito tecnico, ti ho solo detto cosa è successo e non una sola volta, ma più volte, ti ho riportato le persone con cui la cosa è stata riscontrata e discussa!
Ho semplicemente consigliato di provare per controllare che non sussistano problemi. Che ipotizzo potrebbero essere di qualunque natura a questo punto! Visto che non hai saputo dare una benché minima vaga spiegazione, ma hai semplicemente scritto solo che non è possibile, di che stiamo parlando?
Non credo che vorrai opinare su dei fatti oggettivi di un qualcosa successa ad altri dove tu non eri presente o di un prodotto che non ha funzionato come ti saresti aspettato per qualche motivo tecnico che non hai semplicemente saputo spiegare o ipotizzare!
Pensa quanto è inutile il tuo intervento ripetitivo quando da una parte uno fa una domanda, dall'altra gli rispondono semplicemente prova (niente di categorico come fai tu) perché in rari casi con alcuni amplificatori io e altri utenti abbiamo riscontrato un problema di surriscaldamente e di rotazioni di fase ... e tu dici più volte che è impossibile e basta!
Spiegami cosa c'è di strano in questo?
L'ampli non lo deve fare?
Bene, forse quelli provati erano rotti o davano l'avvisaglia di qualche problema! (più di uno in questi casi e su sistemi totalmente diversi).
Oppure le varie catene su cui sono stati provati presentavano sistematicamente lo stesso problema, ecc, ecc
Quale?
Ipotesi?
Ecc, ecc!